33 anni di “Back to the future”

03 Luglio 1985Esce nelle sale cinematografiche americane “Back to the future

Grande Giove” sono passati 33 anni da quella famosa notte in cui Marty Mcfly si ritrovò al Twin Pines Mall su di una DeLorean, macchina del tempo inventata da Doc Brown, che lo spedì nel 1955.

Diretto da Zemeckis e prodotto da Spielberg, il 03 Luglio 1985 usciva nelle sale cinematografiche americane, “Back to the future”, film numero uno al mondo di incassi, perfetto mix di fantascienza e una certa nostalgica reminiscenza per i favolosi anni ’50 americani, che diede seguito anche ad una trilogia.

Tra i tanti premi ricevuti, da segnalare anche il Premio Oscar per il miglior montaggio sonoro e le splendide musiche realizzate da Alan Silvestri.
In Italia, Ritorno al futuro fu proiettato qualche mese successivo al 3 luglio 1985, ovvero il 18 ottobre dello stesso anno.

Proprio in questi giorni, la UCI CINEMAS, dal 28/06/2018 al 04/07/2018,  ha riproposto la visione del primo capitolo nelle sue sale cinematografiche, per chi non avesse avuto la possibilità di vederlo sul grande schermo o per chi invece volesse rivivere quei momenti, non fatevelo scappare.

 

Monica Morini

 

Scarpa Nike Air Mag, venduta all'asta su Ebay
Vinci un biglietto per la visione di "Ritorno al Futuro" capitolo I

Lascia un commento