BTTF Location Tour 2010 – Parte 10

BTTF LOCATION TOUR 2010 – PARTE 10

LAGHETTO ACCAMPAMENTO DI BUFORD TANNEN

Giovedì 28 Ottobre. Ci siamo alzati di buon mattino e abbiamo lasciato l’albergo. Poco dopo siamo giunti nel luogo ripreso per l’accampamento di Buford Tannen e della sua banda, che si trova nei pressi di un laghetto, come si vede anche nel film.
Il luogo però si trova nei pressi di un’abitazione e dopo poco che siamo arrivati sono uscite da lì alcune persone con l’intenzione di allontanarci non proprio con le buone maniere… Siamo quindi fuggiti via dopo qualche scatto.

laghetto laghetto nel film

IL KERNER STUDIO

Fatte altre 2 ore circa di viaggio, siamo giunti a San Rafael. Abbiamo pranzato vicino a un supermarket e poi siamo andati a far visita agli studi del Kerner Group, precisamente al 90 di Windward Way. Qui sono stati realizzati vari effetti speciali per Ritorno al Futuro, ma anche per altri film. Ci siamo accomodati in un ufficio dove ci hanno spiegato le varie tecniche utilizzate. Per l’occasione era presente anche Jeffrey Weissmann, l’attore che interpreta George McFly nel secondo e terzo film.
Dopodiché abbiamo fatto un giro guidato all’interno dei laboratori. Abbiamo visto così la tecnica della parete verde per realizzare lo sfondo di una scena, poi la ricostruzione in miniatura di una casa per realizzare la scena dello scoppio di una bomba, ecc…
Infine prima di salutare ci siamo fatti le foto con Jeffrey, il quale si è concesso anche per gli autografi.

entrata Kerner nello studio nel laboratorio Jeffrey Weissmann

CONCLUSIONI

Per quanto riguarda Ritorno al Futuro il tour è finito qui. Noi poi siamo andati per due giorni a San Francisco, che dista mezz’ora circa dal Kerner Group. Per la cronaca abbiamo visto la città, il Golden Gate, la Cable Car, i pontili caratteristici e visitato l’isola di Alcatraz e gli interni della prigione.

Golden Gate Strade di San Francisco Cable Car prigione di Alcatraz

Se volete fare un tour potete scegliere anche di evitare la parte centro-settentrionale della California e in sostituzione visitare Las Vegas, il Gran Canyon e la Monument Valley. Oppure potete anche fare tutto insieme, ma a questo punto vi serviranno non meno di 20 giorni e… Qualche centinaio di dollari in più.
Comunque il nostro team leader Alessandro, il quale ringrazio di nuovo, ha speso molto negli anni, in soldi e tempo, per cercare e visitare le location e dopo vari tour riuscire a fare un programma ottimizzato per vedere quasi tutte le location nel minor tempo possibile.
A tutti voi un saluto e se partite… Buon viaggio!!

Alessio

 

 

Torna alla Parte 9

Be the first to comment

Leave a Reply