BTTF Location Tour 2010 – Parte 2

BTTF LOCATION TOUR 2010 – PARTE 2

VISITA A CASA DI KEVIN PIKE

Come da programma alle 16:30 siamo arrivati a casa di Kevin Pike, Supervisore agli effetti speciali di Ritorno al Futuro, nonché Premio Oscar. Naturalmente il nostro Team Leader aveva già fissato giorni prima un appuntamento con lui.
Inutile dirvi l’emozione e l’ammirazione che provavamo in quel momento, non solo per l’incontro, ma anche per il fatto di essere stati accolti in casa sua.
Ci siamo accomodati tutti in salotto e dopo qualche domanda di rito (da dove venivamo, cosa avevamo visto, cosa avremmo fatto…) è iniziata una sorta di intervista. Alessandro faceva le domande, Kevin Pike rispondeva e poi Alessandro traduceva per noi.
Ci ha rivelato alcune curiosità sul set di Ritorno al Futuro e vari episodi durante la lavorazione. Ci ha spiegato inoltre come venivano eseguiti gli effetti speciali. Noi saremmo andati avanti fino al mattino a sentire le sue spiegazioni, ma purtroppo si stava facendo buio. Ci siamo fatti qualche foto in salotto, poi ci ha mostrato alcune foto nei vari quadretti che aveva attaccati alle pareti. Foto di Ritorno al Futuro, ma anche di altri film ai quali ha lavorato.
Ci ha portato anche in un ufficio al piano di sopra, dove ci ha mostrato altre foto archiviate in una cartelletta, documenti e bozze di vari progetti che poi ha realizzato.
Siamo andati via soddisfatti per aver sentito i suoi racconti e visto materiale che probabilmente ha mostrato a pochissime persone.

Kevin Pike con il premio Io, Kevin e Alessandro Poster Foto alla parete 1 Foto alla parete 2 Kevin nell'ufficio

VISITA ALL’ARMANI WELLS

Fatte poche miglia siamo arrivati all’Armani Wells, il negozio di vestiti gestito da Claudia Wells. Purtroppo non abbiamo indovinato il giorno giusto, non c’era lei, ma una commessa.
Siamo rimasti delusi, ma abbiamo comunque avuto la scusa per non fare acquisti….. Ci siamo promessi di ripassare nei giorni successivi.
Abbiamo fatto alcune foto alla facciata e alla vetrina, dove tiene esposti dei quadretti con delle foto di scena del film.
Il negozio si trova al 12404 Ventura Blvd – Studio City.

Armani Wells - Logo Armani Wells - Negozio

IL CIMITERO DI OAK PARK – BTTF 2

Le scene del cimitero di Oak Park sono state girate a Wilmington in una raffineria, che si trova esattamente al 2402 E. Anaheim Street e che ha all’interno un piccolo parco.
Il luogo non si poteva visitare da vicino e in più era tardi e dovevamo andare in un altro albergo, quindi non ci siamo nemmeno fermati. Ci siamo solo passati vicino e anche se era buio abbiamo visto la zona senza scendere dall’auto.

Raffineria Cimitero di Oak Park

EXTRA BTTF

Fatta poco più di mezz’ora di strada siamo arrivati al secondo albergo, l’Embassy Suite Brea, che per me, ma credo anche per gli altri, è stato il migliore in cui abbiamo alloggiato.
Eravamo in ritardo quindi abbiamo avuto giusto il tempo di posare le valigie in camera e uscire per andare a cena. E’ stata una giornata piena, con tante soddisfazioni, ma eravamo anche distrutti, quindi ci siamo rifocillati in un fast food vicino.

Embassy Suite Brea

 

 

Torna alla Parte 1 

Vai alla Parte 3

Be the first to comment

Leave a Reply