BTTF Location Tour 2010 – Parte 3

BTTF LOCATION TOUR 2010 – PARTE 3

LYON ESTATES 1955

Sabato 23 Ottobre. Siamo partiti dall’hotel alle ore 9 circa, dopo una ricca colazione. Appena lasciato il centro abitato ci siamo ritrovati in piena campagna e a un certo punto siamo entrati in una vasta area di proprietà privata, dove tra l’altro vengono effettuate gare con modellini di aerei telecomandati. Naturalmente avevamo il permesso di entrare.
Abbiamo visto quindi il luogo dell’ingresso al quartiere Lyon Estates ancora in costruzione nel 1955, così come il punto adiacente dove viene nascosta la DeLorean e la strada stessa dove Marty si incammina verso Hill Valley.
Il tutto si trova in Cucamonga Avenue a Corona. Il luogo è rimasto sostanzialmente tale e quale a come si vede nel film; la vegetazione forse più arida, ma d’altronde era autunno. La zona è davvero molto isolata e le auto passano di rado. Non abbiamo chiesto informazioni alle poche auto passanti, tanto nessuno si sarebbe fermato…..

Location Lyon Estates 1955 Nascondiglio DeLorean Strada per Hill Valley Lyon Estates 1955 nel film Strada per Hill Valley nel film

TWIN PINES MALL

Siamo ritornati in città per andare a vedere il Twin Pines Mall, che in realtà si chiama Puente Hills Mall e si trova in S Azusa Avenue a Industry.
Naturalmente non c’era l’insegna luminosa del Twin Pines Mall, ma solo una staccionata gialla. Nel centro commerciale al centro della piazza si nota la mancanza del JC Penny, sostituito da un altro negozio. Per il resto anche qui quasi tutto uguale, compreso l’alberello sul ciglione, dove Marty si rotola per vedere meglio l’altro se stesso, inseguito dai libici, che torna indietro nel tempo.

Arrivo al Twin Pines Mall Veduta sulla piazza Twin Pines Mall Ciglione sulla piazza Arrivo al Twin Pines Mall nel film Twin Pines Mall nel film

RADUNO DELOREAN

Eravamo al centro della piazza a farci delle foto quando abbiamo visto passare, sulla strada da dove siamo venuti, una DeLorean modificata come quella del film. L’abbiamo quindi seguita a piedi fin sul retro del centro commerciale che sta nella piazza.
La nostra sorpresa quando abbiamo visto che si trattava di un raduno di fronte al cinema AMC. L’auto quindi si è fermata e noi, così come tanti altri curiosi, abbiamo potuto vedere e fotografare ogni dettaglio, interno ed esterno.
E’ di proprietà di Paul Nigh, un appassionato della trilogia che porta spesso la sua DeLorean ai raduni. Abbiamo conversato con lui dicendogli che eravamo fan italiani in tour per le location. Siamo rimasti ancora più sorpresi quando ci ha detto che per quella sera era in programma la proiezione del film Ritorno al Futuro proprio in quel cinema, in occasione del 25° anniversario.
Purtroppo al suo invito abbiamo dovuto rinunciare in quanto avevamo tante altre cose da vedere. Anzi eravamo già in forte ritardo per il pranzo, quindi dopo aver dato di nuovo un’occhiata a quella DeLorean e ad un’altra in versione “turbo” che si era aggiunta poco dopo, siamo andati a mangiare in un fast food messicano lì vicino, tutti euforici per il piacevole fuori-programma.

Raduno DeLorean BTTF DeLorean BTTF Paul Nigh io con la DeLorean io sulla DeLorean turbo

HILLDALE 2015

Dopo il pranzo, fatte poche miglia, siamo giunti a El Monte, dove si trova Hilldale che vediamo in Ritorno al Futuro parte II.
Si tratta di un quartiere tranquillo con ingresso controllato e autorizzato solo ai residenti (anche in questo caso avevamo già l’autorizzazione a entrare). Come spesso accade, quando è stato girato il film il quartiere era appena stato costruito, solo dopo è venuta la gente ad abitarci.
Abbiamo visto così l’angolo dove Doc parcheggia la DeLorean e la casa di Marty Senior, che si trova davvero al 3793 di Oakhurst Street, naturalmente senza avvicinarci troppo ai residenti.

Hilldale 2015 io davanti casa McFly 2015 Hilldale 2015 nel film

CASA DI JENNIFER

Fatte poche miglia siamo giunti al 161 di N. Magnolia Avenue, a Monrovia, dove si trova la casa di Jennifer Parker.
Ci siamo avvicinati fino al vialetto pedonale e abbiamo scattato delle foto da lì, in quanto la casa è abitata. Poco dopo sono usciti di casa i proprietari, una coppia di mezza età, i quali si sono mostrati
cordiali con noi fin da subito. Ci siamo perciò avvicinati alla veranda e abbiamo detto loro che siamo turisti italiani in tour per le location di Ritorno al Futuro. Ci hanno detto che sono abituati alle visite dei fan e che potevamo fare foto anche da vicino e sul dondolo.
Poco dopo sono andati a prendere anche il cuscino per il dondolo. A quel punto sembrava proprio di essere sulla scena finale del terzo film. Alla fine li abbiamo salutati con molta riconoscenza data la loro disponibilità.

Casa di Jennifer Io sul dondolo Casa di Jennifer nel film

 

 

Torna alla Parte 2

Vai alla Parte 4

Be the first to comment

Leave a Reply