BTTF Location Tour 2010 – Parte 6

BTTF LOCATION TOUR 2010 – PARTE 6

FIENILE DEI PEABODY

Lunedì 25 Ottobre. Lasciato l’hotel abbiamo fatto circa tre quarti d’ora di auto per arrivare al Golden Oak Ranch, a Newhall in Placerita Canyon Road. Si trova in una zona fuori dal centro ed è un’area molto vasta e recintata dove ci sono varie ricostruzioni di set, di ogni tipo, che loro danno in affitto alle case di produzione cinematografiche per le riprese.
Anche in questo caso avevamo prenotato precedentemente per fare una visita. L’assistente ci ha caricato su un pick-up e ci ha fatto fare un mini-tour. Abbiamo visto case e strade usate per film e telefilm. In un paio siamo anche entrati per constatare che al di là della facciata… Non c’è niente. Intanto lei spiegava e il nostro team-leader traduceva.
Siamo arrivati infine al nostro obiettivo, ovvero il fienile dei Peabody. Siamo scesi giusto il tempo per farci le foto, vedere l’ambiente esterno e dare un’occhiata all’interno, che era vuoto….

Fienile nel ranch Fienile nel film

LYON ESTATES 1985

Lasciato il ranch siamo ritornati in città. Siamo giunti a Pacoima, esattamente all’incrocio tra la Sandusky Avenue e il Kagel Canyon Road, dove si trova l’ingresso al Lyon Estates del 1985. Ovviamente non c’erano i muretti con la scritta e i leoni.
Per fortuna non c’era traffico, così ci siam potuti mettere al centro dell’incrocio per fare una bella foto in primo piano della strada.

Lyon Estates Lyon Estates nel film

CASA DI MARTY MCFLY 1985

Fatte davvero poche centinaia di metri siamo arrivati alla casa di Marty McFly del 1985, una delle location più visitate dai fan. Si trova al 9303 di Roslyndale Avenue, nel quartiere di Arleta, ed è la casa di un privato.
Eravamo eccitati nel vedere la casa, che praticamente è rimasta tale e quale, inoltre con la vegetazione a fianco e l’enorme antenna dietro… Sembrava proprio di essere nel film. Non abbiamo perso tempo a fare le foto, sia alla casa che alla strada… Sì, esatto! Quella che… “Strade? Dove andiamo noi non ci servono strade!”
CONSIGLIO: Il proprietario sa bene che casa sua è una location di Ritorno al Futuro molto visitata da anni, e per questo è stufo, anche per la mancanza di privacy. Vi consiglio di osservare, e se volete fotografare, la casa da debita distanza e senza disturbare la quiete pubblica, altrimenti potreste vederlo uscire fuori con una mazza da baseball…

Casa McFly strada di Casa McFly Casa McFly nel film strada di casa McFly nel film

AUDIZIONE “BATTLES OF THE BANDS”

A poche miglia di distanza invece si trova il “McCambridge Park Recreation Center”, esattamente al 1515 di Glenoaks Boulevard a Burbank, un centro aperto al pubblico dove vengono svolte attività ricreative di vario genere.
All’interno è stata girata l’audizione per la band di Marty McFly. Abbiamo riconosciuto i particolari dell’edificio e dopo aver attraversato il parquet siamo anche saliti sul palco.

McCambridge Park Recreation Center Audizione

EXTRA BTTF

In mattinata, appena rientrati in città, abbiamo avuto occasione di vedere la location della casa di Elliot, dal film ET – L’Extraterrestre.

Casa di Elliot

 

 

Torna alla Parte 5
Vai alla Parte 7

Be the first to comment

Leave a Reply