BTTF Location Tour 2010 – Parte 8

BTTF LOCATION TOUR 2010 – PARTE 8

SCALE CASINO’ DI BIFF TANNEN

Martedì 26 Ottobre. Dopo aver lasciato definitivamente l’hotel Vagabond Inn siamo andati all’Hilton di Universal City, che si trova al 555 dell’Universal City Parkway, ma non per alloggiare… Abbiamo lasciato l’auto nel parcheggio interno, che è su più piani, e siamo entrati nell’edificio come semplici visitatori per vedere le scale interne del Casinò di Biff Tannen che vediamo nel secondo film, quando Biff e i suoi scagnozzi inseguono Marty.
Siamo arrivati quindi al tratto di scale dove è stata girata la scena, riconoscibile dal fatto che sulla parete vicino alla porta che funge da uscita di sicurezza c’era ancora l’alone dell’adesivo che indicava l’uscita stessa, adesivo che poi è stato rimosso. In realtà da quella porta non si accede al tetto ma al parcheggio.
Il tempo di osservare il luogo e fare le foto, poi siamo usciti, non sia mai che giunga qualcuno a buttarci fuori…

Scale Hilton io vicino all'uscita scale del casinò di Biff

UNIVERSAL STUDIOS

Era il giorno della visita agli Universal Studios ed eravamo impazienti di entrare fin dalla sveglia. Descrivere e far capire cosa si prova visitandolo non è facile, bisogna viverlo in persona. Cercherò comunque di raccontare in sintesi quello che abbiamo fatto.
Prima di salire una scalinata che porta all’ingresso si trova la fontana con la classica insegna Universal Studios. Una volta sopra si vede il mappa mondo gigantesco (quello della sigla Universal) e infine l’ingresso al parco fatto ad arco. Alla biglietteria si può scegliere tra il Normal Tour e il Vip Tour. Il primo consente oltre all’ingresso nelle varie attrazioni un tour su di un bus in alcune zone utilizzate come set per i vari film, però senza scendere, il secondo invece è guidato, per poche persone alla volta, si può scendere e interagire nel set, però costa di più… Abbiamo quindi scelto il primo.
Una volta entrati abbiamo visto molti negozietti e punti di ristoro, abbiamo notato da subito alcune attrazioni interessanti, ma siamo andati dritti a fare la fila per il tour.

Universal Studios -  ingresso 1 Universal Studios -  ingresso 2 Universal Studios -  ingresso 3 io in un negozio di gadgets

Arrivato il nostro turno siamo saliti sul bus, il quale ha attraversato varie attrazioni e set: quello di Psyco con l’assassino che ci inseguiva, quello dello Squalo, una simulazione del terremoto, una galleria con animali preistorici. Passando abbiamo visto una DeLorean parcheggiata vicino ad altre auto da film e in seguito anche le pietre con le scritte Lyon Estates. Purtroppo il bus non è passato dalla Courthouse Square, la piazza con la torre dell’orologio, perché in quel periodo utilizzata per dei lavori. Siamo rimasti comunque soddisfatti nel vedere vari set, con strade e case di ogni tipo.

Tour - set 1 Tour - set 2 Tour - Lo Squalo Tour - Psyco Tour - La guerra dei mondi Tour - Vetture Ritorno al Futuro Tour - Lyon Estates Ristorante Doc Brown's Chicken

Dopo abbiamo pranzato in un fast food e poi abbiamo iniziato con le varie attrazioni dedicate ai film e non solo. Da primo quella dei Simpson, che ha sostituito purtroppo il “Back To The Future The Ride”. Poi Jurassic Park, Terminator, Waterworld e La Mummia. Abbiamo visto l’auto di Fast & Furious, uno squalo enorme appeso, una statua che rappresentava il film Apollo 13, ecc… Peccato che nei negozietti all’interno ormai non ci sia più traccia di gadgets di Ritorno al Futuro…
Siamo rimasti fino alle 18. Siamo usciti che eravamo stanchi ma soddisfatti per l’esperienza.

I Simpson Apollo 13 Jurassic Park La Mummia Terminator 2 io sulla moto Fast & Furious Waterworld

EXTRA BTTF

Lasciati gli Universal Studios abbiamo fatto circa 3 ore di viaggio in auto, abbiamo lasciato Los Angeles per andare verso il centro della California, per visitare altre location. Bisogna dire che lasciata la città c’è il deserto… Ogni tanto attraversavamo un piccolo villaggio o una locanda, ma per il resto stradone largo e intorno colline per lo più aride di vegetazione.
Siamo giunti al Best Western di Tulare, che si trova a metà strada tra Los Angeles e dove eravamo diretti. Abbiamo posato le valige, ognuno nella sua camera, e poi siamo andati a cenare in centro commerciale vicino.

 

 

Torna alla Parte 7
Vai alla Parte 9

Be the first to comment

Leave a Reply