Cine-Concerti live di Ritorno al Futuro in tutto il mondo!

ritornoalfuturo_it

BTTF Live ConcertSabato 4 Luglio si terrà la prima in Inghilterra del cine-concerto live di Ritorno al Futuro.
La 21st Century Symphony Orchestra, diretta da David Newman, accompagnerà la proiezione del film sullo schermo eseguendo la colonna sonora che tutti conosciamo, arricchita di una nuova partitura di 15 minuti composta per l’occasione da Alan Silvestri.
Teatro dell’evento sarà la Royal Albert Hall in Kensington Gore a Londra. Sono previste ben due performance, alle 2:30 e alle 7:00 pomeridiane.

Questo concerto fa parte di una serie di cine-concerti live organizzati dalla Universal Pictures, in collaborazione con la IMG Artists e la Gorfaine/Schwartz Agency, che avranno luogo in tutto il mondo per festeggiare il 30° anniversario del film.
L’elenco completo delle date previste per quest’anno lo potete trovare sul sito del comune di Castell’Alfero (AT), di cui Alan Silvestri è cittadino onorario:
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=725

La prima mondiale si è svolta con successo il 31 Maggio a Lucerna, in Svizzera, le altre si terranno nell’arco dell’estate e dell’autunno prossimo
negli USA, in Canada, in Europa e persino a Melbourne in Australia.
In più lo stesso Alan Silvestri sarà ospite d’onore al cine-concerto che si terrà a Gent, in Belgio, il 24 Ottobre, in occasione della 15° edizione del World Soundtrack Awards & Ceremony.

Il Cafe 80s ricreato in Inghilterra
Dietro le quinte della trilogia di Ritorno al Futuro

Lascia un commento