Ritorno al futuro
      Vai al sito

Vedere ciò che è successo in passato è "possibile"

Discussioni scientifiche su quanto c'è di possibile riguardo i viaggi nel tempo.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Vedere ciò che è successo in passato è "possibile"

Messaggioda Nemus » dom 10 apr, 2005 20:49 pm

Allora, tutto ciò che scriverò è frutto di mie elucubrazioni... quindi nn spaventatevi se ci sono delle xacchiate pazzesche....

Dunque, come tutti sapete ciò che noi vediamo è luce, fotoni.. Questi fotoni impiegano un certo tempo a percorrere la distanza gfra un punto A e uno B (osservatore-osservato), indiopendentemente dalla lontananza.. Ragion per cui tutto ciò che noi percepiamo visivamente lo percepianmo in "differita", ovvero con un ritardo direttamente proporzionale alla distanza che c'è fra noi e l'oggetto (milionesimi di secondo se si parla di metri, secoli o milleni sei si parla di distanze siderali).... Ora, immaginate di avere una macchina più veloce della luce (non si può lo so, apposta dico "immaginate") :wink: , e immaginate di partire dalla terra in direzione dello spazio che so, da Roma; arrivati ad una certa distanza vi fermate, se aveste una "lente" in grado di ingradire fino ad avere una visione focata della superficie, vedreste non la città che avete lasciato, o quella attuale, bensì quella esistita anni, decenni, secoli o addirittura millenni prima.. Questo perchè siete arrivati in un punto dello spazio in cui i fotoni riflessi dalla superficie terrestre (annichilimento particellare e nubi apparte :wink: ) sono appena "arrivati... A questo punto viaggaire nel tempo, diventa una semplice questione di viaggiare nello spazio, in quanto per accellerare gli eventi (FFW per i cinefili) bastera muoversi in direzione della terra ad una velocità ad esempio pari a quella della luce x vedere l'era andrebbe il doppio veloce, 2 volte la VDL per il quatruplo etc... Per avere il fermo immagine basterà andare veloci come la luce in direzione opposta, ed esattamente il contrario di quanto detto prima per andare ancora più indietro....

Voi che ne dite?
Nemus
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Ch.S » dom 10 apr, 2005 20:59 pm

Nemus, che lingua è?

Citazioni a parte, la cosa mi sembra sensata, sempre ipoteticamente parlando, anche se in questo modo si potrebbe viaggiare solo da un tempo A(presente) ad un tempo B(passato) in un lasso di tempo C, e viceversa tornare da B ad A+2C, senza così poter raggiungere il futuro.
Inoltre non si potrebbe vivere nel passato, ma solo poterlo osservare(ovviamente sarebbe comunque di per se' un enorme passo avanti).
Immagine
"Non fermare, Wilbur! Non fermare!"

"Follìa completa!"
Ch.S
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda Cineman » dom 10 apr, 2005 21:08 pm

Si, quello che dici è vero e funzionerebbe anche...però dimentichi che nel momento in cui saremo in grado di muoverci alla velocità della luce possiamo sfruttare altre leggi per viaggiare nel tempo, senza diventare matti ad allontanarci troppo dalla terra...
Proprietario Delorean VIN#1748
-Ti avevo detto che i deboli sognano , mentre i forti agiscono. Ciò è vero per metà. Perchè i migliori sono quelli che inseguono i propri sogni senza mai tirarsi indietro. E ricorda che non ci sono sogni impossibili , tutto dipende da quanto di te stesso ci vuoi mettere , da quanto di te stesso vuoi spendere , da quanto di te stesso vuoi rischiare. Ed io metterò , spenderò , rischierò tutto me stesso per inseguire il mio sogno , perchè se la mia vita dovesse finire domani in una tempesta , per una malattia , o per chissà quale altra causa , potrò dire di aver vissuto come un fulmine : poco , ma prima che mi estinguessi di fronte a me cielo e terra hanno tremato.

- Pirata LeChuck

Immagine
Cineman
Amministratore Temporale

Messaggioda corey the future » lun 11 apr, 2005 14:24 pm

caspita nemus!!!!teoria veramente ingegnosa e concreta però do ragione a cineman che dice che sarebbe + conveniente nn allontanarsi dalla terra...cmq...bravo :wink:
da"Ritorno al futuro1"-Non arrivava mai in tempo a scuola...Non arrivava mai in tempo a cena...Ma un giorno...si trovò completamente fuori dal tempo.
Dalla copertina della trilogia"RITORNO AL FUTURO"

http://www.terra.com.mx/Galeria_de_foto ... 232346.jpg
corey the future
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Nemus » lun 11 apr, 2005 20:01 pm

già la fregatura è tutta per la storia della velocità della luce... dannato Einstein...
Nemus
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Nemus » lun 11 apr, 2005 20:02 pm

Ch.S ha scritto:Nemus, che lingua è?

:? ho scritto male qualche cosa?
Nemus
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Martyn McFly » lun 11 apr, 2005 21:01 pm

Cineman ha scritto:Si, quello che dici è vero e funzionerebbe anche...però dimentichi che nel momento in cui saremo in grado di muoverci alla velocità della luce possiamo sfruttare altre leggi per viaggiare nel tempo, senza diventare matti ad allontanarci troppo dalla terra...
Giusto :D
La vedi la mia patente scade nel 1987! Io non sono ancora nato!
Immagine
Immagine
Martyn McFly

Messaggioda Ch.S » lun 11 apr, 2005 21:42 pm

Nemus ha scritto:

No, è preso dalla scena in cui Marty non capisce ciò che dice Doc a causa del linguaggio troppo... forbito! :D :D :D
Immagine
"Non fermare, Wilbur! Non fermare!"

"Follìa completa!"
Ch.S

Messaggioda Martyn McFly » mar 12 apr, 2005 13:21 pm

Ch.S ha scritto:
Nemus ha scritto:

No, è preso dalla scena in cui Marty non capisce ciò che dice Doc a causa del linguaggio troppo... forbito! :D :D :D
:D
La vedi la mia patente scade nel 1987! Io non sono ancora nato!
Immagine
Immagine
Martyn McFly

Messaggioda Nemus » mar 12 apr, 2005 20:10 pm

Ch.S ha scritto:
Nemus ha scritto:

ahhh 8)
Nemus
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Torna a I VIAGGI NEL TEMPO