Ritorno al futuro
      Vai al sito

E se......

Discussioni scientifiche su quanto c'è di possibile riguardo i viaggi nel tempo.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

E se......

Messaggioda Libici terroristi! » sab 12 lug, 2003 17:37 pm

....tutte le astronavi avvistate finora non appartenessero ad extraterrestri, ma.....ad uomini del futuro (o, perché no, del passato)?
Che ne pensate?
- Ho detto no! Sei sordo oltre che stupido?
- Manuel Fantoni...senti come appoggia bene!
- L'abito fa il monaco! Ooooooo fa!
Libici terroristi!
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda reira » sab 12 lug, 2003 22:10 pm

l'hai letto su focus, vero?
"sbalordito il diavolo rimase
quando comprese quanto osceno fosse il bene."

( my diary: http://www.livejournal.com/users/paradisecrystal )
reira
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Corvette » sab 26 lug, 2003 13:07 pm

Bisogna vedere se esistono i "dischi volanti" o sono un frutto della nostra immaginazione. Sono un pò sciettico da questo punto di vista. Finchè non vedo e non tocco con le mie mani sono dubbioso :P
Corvette

Affascinante!

Messaggioda esterefatto8 » lun 04 ago, 2003 3:42 am

Molto affascinante come idea...anche io penso che un giorno o magari nel passato o magari in questi anni qualcuno abbia inventato il viaggio nel tempo...e quindi possa apparire a noi in qualsiasi momento...anche molti anni fa!!!!
EstereFATTO#8
esterefatto8
Navigatore Temporale Livello 02
Navigatore Temporale Livello 02

Messaggioda Huey Lewis » mar 20 gen, 2004 15:59 pm

Nel libro "Sfera", Michael Crichton, parla appunto di questo enorme disco volante rinvenuto nell'oceano pacifico, che poi si rivelerà essere di costruzione americana e di aver compiuto un salto temporale....
Essendo fatto di un materiale completamente sconosciuto, e contenendo questa "Sfera" che avendo una propria coscienza sembrerebbe di provenienza aliena, dico sembrerebe perchè il libro è abbastanza oscuro, Chricton lascia il beneficio del dubbio e all'interpretazione del lettore...
Insomma un'astronave americana, ma con tecnologia aliena.....
Chricton è andato anche oltre......
Huey Lewis
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Simydo » dom 25 gen, 2004 12:19 pm

ma era a firenze quell'ufo avvistato durante una partita di calcio mi sembra???
- Io prevedo due possibilità. Una, incontrarsi con se stessa 30 anni dopo potrebbe provocarle uno schock e farla svenire semplicemente, e due l'incontro causerebbe un paradosso temporale il cui risultato potrebbe provocare una reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero universo!
Riconosco che è l'ipotesi più pessimistica, la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia!
Simydo
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda BRACCO » mar 27 gen, 2004 16:22 pm

Anch'io credo che forse nel futuro qualcuno abbia inventato una macchina del tempo e sia tornato nel passato, forse anche molti anni fa!!
Così si spiegherebbero gli "Ufo", che forse non sono altro che uomini del futuro... :shock: :shock:
Sarebbe veramente bello... :D :D :D :D :D :D :D
BRACCO
Navigatore Temporale Livello 01

Messaggioda Simydo » mar 27 gen, 2004 17:00 pm

ma scusate, questa è una mia ipotesi... se si può tornare indietro nel tempo.. xchè nn tornano alla preistoria e istruiscono molto bene gli uomini del passato.. almeno saremo molto + istruiti cn + tecnologia!
so ke vado contro le leggi di doc pero... :lol:
- Io prevedo due possibilità. Una, incontrarsi con se stessa 30 anni dopo potrebbe provocarle uno schock e farla svenire semplicemente, e due l'incontro causerebbe un paradosso temporale il cui risultato potrebbe provocare una reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero universo!
Riconosco che è l'ipotesi più pessimistica, la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia!
Simydo
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda BRACCO » mer 28 gen, 2004 21:38 pm

Simydo ha ragione!!Così saremmo in grado di viaggiare nel tempo gia da anni e anni!!! :D :D
BRACCO

Messaggioda E.L.B. » gio 12 feb, 2004 15:52 pm

Ci avevo pensato pure io al dire il vero già tempo fa! Non che non creda all'esistenza di altra vita nell'universo, ma poichè Einstein ci dice è è impossibile superare la velocità della luce,è perciò impossibile compiere spazi enormi in un tempo accettabile come fanno questi presunti dischi volanti. E poi xkè nn si fanno vivi se fossero veri extraterrestri? é più affascinanti pensare che siano "uomini del tempo", così si spiega pure xkè nn hanno mai contatti con le masse di persone: per non interferire la storia. 8)

E da allora ho deciso che dovevo dedicare la mia vita alla scienza!
E.L.B.

Messaggioda Alizee » gio 12 feb, 2004 22:10 pm

Giustissimo E.L.B.!!!! Secondo la teoria einsteiniana non esistono masse in movimento la cui velocità superi quella della luce, cioè la v. della luce è la + alta che si conosca. Il problema è che portare oggetti come automobili, capsule spaziali ecc. a quelle velocità comporta un grandissimo dispendio di energia che, come spiegano varie teorie sul viaggio nel tempo, non potrebbe essere creata una seconda volta, ammesso che la si possa creare!!!!!!Figurati che negli acceleratori di particelle masse equivalenti a quelle di quark vengono sparate ad altissima velocità creando grandissima energia(E=mc²), tuttavia insufficiente per raggiungere 300000km/s. Non ci vanno molto lontani, ma sembra che arrivati a circa 290000 km/s non si riesca + a progredire. Cmq io spero che si riescano a raggiungere vel. >> della c:= vel. luce :D così potremo forse costruire la nostra Delorean, magari volante!!!!!! :lol:
Alizee

Messaggioda E.L.B. » ven 13 feb, 2004 15:10 pm

Già.. :D :D
E.L.B.

Messaggioda Outatime » ven 13 feb, 2004 19:52 pm

Io ho sempre creduto ai viaggi nel tempo, non la ritengo una cosa impossibile, soprattutto per i tanti misteri che vi sono al mondo,le piramidi ad esempio non possono essere state costruite così precisamente e orientate secondo una costellazione precisa, come studente di architettura posso dirvi che nemmeno oggi con tutti gli strumenti che utilizziamo e ppossibile edificare con una simile precisione.
Credetemi, il viaggio nel tempo esiste :D
Outatime

Messaggioda E.L.B. » sab 14 feb, 2004 15:53 pm

beh, si, ne ho sentito parlare pure io. Nessuno sa come senza macchine sia possibile alzare blocchi enormi come quelli che compongono le piramidi. Ricordo però che uno studioso a QUark con Piero Angela presentò una possibile macchina fatta di carrucole e leve molto elementare che probabilmente fu usata. Per non parlare poi del tempio di Sthonage (chissà come si scrive) che dovrebbe essere anche più vecchio delle piramidi. Nessuno saprà mai come hanno fatto a mettere quelle pietre una sull'altra..
E.L.B.

Messaggioda Alizee » sab 14 feb, 2004 22:17 pm

Si scrive Stonehenge!!!!!!!!! 8) :) :wink:
Alizee

Messaggioda E.L.B. » gio 19 feb, 2004 14:12 pm

ops.. mi scusi signora maestra :oops:
E.L.B.

Messaggioda Alizee » gio 19 feb, 2004 19:03 pm

Figurati, i forum sono fatti anche per imparare qualcosina...... :D
Alizee

Messaggioda Martin » dom 26 dic, 2004 23:10 pm

RITORNO AL FUTURO: Il film + bello che abbia mai visto
Martin
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Cineman » lun 27 dic, 2004 1:13 am

uhm...l'avevo gia visto da qualche parte...inquietante...anche se la seconda parte sa di falso...mentre la prima potrebbe essere un fotomontaggio...
Proprietario Delorean VIN#1748
-Ti avevo detto che i deboli sognano , mentre i forti agiscono. Ciò è vero per metà. Perchè i migliori sono quelli che inseguono i propri sogni senza mai tirarsi indietro. E ricorda che non ci sono sogni impossibili , tutto dipende da quanto di te stesso ci vuoi mettere , da quanto di te stesso vuoi spendere , da quanto di te stesso vuoi rischiare. Ed io metterò , spenderò , rischierò tutto me stesso per inseguire il mio sogno , perchè se la mia vita dovesse finire domani in una tempesta , per una malattia , o per chissà quale altra causa , potrò dire di aver vissuto come un fulmine : poco , ma prima che mi estinguessi di fronte a me cielo e terra hanno tremato.

- Pirata LeChuck

Immagine
Cineman
Amministratore Temporale

Torna a I VIAGGI NEL TEMPO