Ritorno al futuro
      Vai al sito

Padre Ernetti...il monaco che inventò la macchina del tempo

Discussioni scientifiche su quanto c'è di possibile riguardo i viaggi nel tempo.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Padre Ernetti...il monaco che inventò la macchina del tempo

Messaggioda Gangsta » gio 10 nov, 2005 13:50 pm

Beh...raga, navigavo su internet (come a mio solito) e trovo questa notizia:
"In Vaticano sarebbe custodita la vera e unica macchina del tempo, costruita dal monaco Ernetti...negli anni 70... :shock: ..."
Incredibile??? Non c'è certezza ne sicurezza sul fatto dell'esistenza di tale macchina del tempo...
So per certo che il nome è il Cronografo...(o almeno credo :roll: )
Beh non importa...però la macchina sarebbe una specie di di televisore...che sarebbe in grado di vedere indietro nel tempo...Il presunto costruttore, prima di essere stato costretto al silenzio dalla politica Vaticana, descrisse il funzionamento: la macchina sarebbe in grado di vedere indietro nel tempo grazie ai riflessi che rimangono invariati nell'atmosfera...Tale monaco disse anche di essere riuscito a vedere il futuro, ma non è mai riuscito a rilasciare nessuna notizia riuardo ali avvenimenti futuri...
Beh, se tutto questo fosse vero???
Maccccffray!!!!....
Fujitzu San...
Gangsta
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Bibidi Eastwood » gio 10 nov, 2005 14:18 pm

Secondo me è un'altra bufalata che gira.. ne avevo già sentito parlare.. ma "verba volant.. scriptum remanet" (mi sembra si scriva cosi :o :lol: ) cmq... ci vogliono prove... scientifiche!!!! E' davvero improbabile che nel 1970... si riuscivano a captare questi riflessi... :roll:
Se i miei calcoli sono esatti quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie... ne vedremo delle belle Marty

Ancora questa parola... pesante! Ma perché è tutto così pesante per voi del futuro, avete problemi con la forza di gravità?

:-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D
Bibidi Eastwood
Grande Giove!!

Messaggioda Marty McFly » gio 10 nov, 2005 14:20 pm

Dovremmo averne parlato in un altro topic... al momento non ho tempo di fare una ricerca, ma dovreste trovarlo facilmente col comando search... :wink:
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Cineman » gio 10 nov, 2005 15:23 pm

scripta manent
Proprietario Delorean VIN#1748
-Ti avevo detto che i deboli sognano , mentre i forti agiscono. Ciò è vero per metà. Perchè i migliori sono quelli che inseguono i propri sogni senza mai tirarsi indietro. E ricorda che non ci sono sogni impossibili , tutto dipende da quanto di te stesso ci vuoi mettere , da quanto di te stesso vuoi spendere , da quanto di te stesso vuoi rischiare. Ed io metterò , spenderò , rischierò tutto me stesso per inseguire il mio sogno , perchè se la mia vita dovesse finire domani in una tempesta , per una malattia , o per chissà quale altra causa , potrò dire di aver vissuto come un fulmine : poco , ma prima che mi estinguessi di fronte a me cielo e terra hanno tremato.

- Pirata LeChuck

Immagine
Cineman
Amministratore Temporale

Messaggioda Bibidi Eastwood » gio 10 nov, 2005 20:22 pm

Si.. hai ragione.. :oops: grazie :wink:
Se i miei calcoli sono esatti quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie... ne vedremo delle belle Marty

Ancora questa parola... pesante! Ma perché è tutto così pesante per voi del futuro, avete problemi con la forza di gravità?

:-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D
Bibidi Eastwood
Grande Giove!!

Messaggioda George Lucas » ven 01 set, 2006 9:16 am

Anche io avevo letto di questa storia, ma parlo di circa 5 anni fa.
Questo prete, riusciva a vedere il passato, attraverso radiazioni emanate dal corpo.
In poche parole producendo noi radiazioni, queste rimangono vacanti nell'aere...
Non saprei, non penso che sia impossibile, però bisognerebbe carpire cosa potrebbe captare radiazioni di 2000 anni fa. :?: :?: :D

George
Non esistono Ne il Passato, Ne Il Presente, Ne Il Futuro...
Tutti e 3 Convivono Assieme in un susseguirsi di Attimi, pressochè Eterni
Immagine
George Lucas
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda DeLoreanDMC12 » sab 02 set, 2006 17:02 pm

Io non avevo mai sentito questa storia, se fosse vero sarebbe meraviglioso!! Darei tutto per vedere questa straordinaria macchina!! :D
Pertoppo credo che questa macchina del tempo sia ben lungi dall'esistere :(
DeLoreanDMC12
Cittadino Speciale di Hill valley
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda gaetano » ven 13 ott, 2006 20:26 pm

secondo me è na bufala... cosa si vede in questa specie di tv? le azioni passate della stanza in cui si trova il tv? mi sembra paradossale...
"Dove hai imparato a sparare così, ragazzo?" "A Disneyland!"
gaetano
Pidocchio
Pidocchio

Torna a I VIAGGI NEL TEMPO