Ritorno al futuro
      Vai al sito

LA MACCHINA DEL TEMPO - Articolo e segnalazione

Discussioni scientifiche su quanto c'è di possibile riguardo i viaggi nel tempo.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

LA MACCHINA DEL TEMPO - Articolo e segnalazione

Messaggioda Cineman » lun 21 nov, 2005 14:39 pm

Ho comprato questa mattina il numero di Dicembre della rivista divulgativa "La macchina del Tempo" http://www.macchinadeltempo.com quella che fa capo ad Alessandro Cecchi Paone per intenderci, incuriosito dal titolo in copertina "Viaggiare nel Tempo. La Scienza dice Si"
Ora, ho subito notato dall'inizio dell'articolo il promettente sviluppo del testo..visto che citava subito Ritorno al Futuro :D per poi citare alcuni pareri di scienziati, tra cui Paul Davies in primis (autore del libro "come costruire una macchina del tempo", gia altrove citato)
Non voglio soffermarmi sul contenuto del testo, vi invito anzi a comprare la rivista :wink:

Ciò che invece piu mi ha fatto piacere sono stati i diversi paragoni e spiegazioni di paradossi spiegati direttamente attraverso le immagini del nostro film preferito !! :D :D :D :D :D , in un articoletto a se stante. E per finiere, a coronar il tutto, in un altro trafiletto segnalano la prossima uscita del cofanetto a 4 DVD di BTTF... cito:
"La trilogia di Ritorno Al Futuro conta molti fan anche in italia:esiste anche un club: www.ritornoalfuturo.it. Per la gioia degli appassionati il 23 novembre esce un nuovo cofanetto etc etc etc...

Bhe che dire, stiamo diventando famosi :D :D
Ho scritto una mail a nome del club per ringraziare della citazione :wink:
Vi farò sapere...
Proprietario Delorean VIN#1748
-Ti avevo detto che i deboli sognano , mentre i forti agiscono. Ciò è vero per metà. Perchè i migliori sono quelli che inseguono i propri sogni senza mai tirarsi indietro. E ricorda che non ci sono sogni impossibili , tutto dipende da quanto di te stesso ci vuoi mettere , da quanto di te stesso vuoi spendere , da quanto di te stesso vuoi rischiare. Ed io metterò , spenderò , rischierò tutto me stesso per inseguire il mio sogno , perchè se la mia vita dovesse finire domani in una tempesta , per una malattia , o per chissà quale altra causa , potrò dire di aver vissuto come un fulmine : poco , ma prima che mi estinguessi di fronte a me cielo e terra hanno tremato.

- Pirata LeChuck

Immagine
Cineman
Amministratore Temporale

Messaggioda texaco » lun 21 nov, 2005 15:19 pm

bello bello bello :D
corro a prendere la rivista :wink:
texaco
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda *JeN* » lun 21 nov, 2005 16:02 pm

Bene bella soddisfazione :)
The future.....unbelievable..... I gotta check this out Doc!
*JeN*
Grande Giove!!

Messaggioda Zei » lun 21 nov, 2005 19:56 pm

Lo sapevo ragazzi che prima o poi avremo fatto parlare di noi! :D
Dicci cosa ti rispondono cineman
il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono
Zei
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda pazzoubriacone » gio 24 nov, 2005 15:23 pm

Non sapevo di questo topic :oops:. Chiedo scusa qui per aver aperto oggi un topic su questo articolo.
Per farmi perdonare, vi delizio con un nuovo avatar interessante... :P
:wink:
Ultima modifica di pazzoubriacone il gio 24 nov, 2005 16:21 pm, modificato 1 volta in totale.
:BTTF07: Odio il letame :BTTF06: :BTTF04:
pazzoubriacone
Navigatore Temporale Livello 02

Messaggioda Travis » gio 24 nov, 2005 15:45 pm

woooooooow davvero bello pazzoubriakone :lol: !!!!
cmq nn t preokkupare

c si sente nel futuroooo :BTTF04:
Travis

Messaggioda CiccioS90 » gio 24 nov, 2005 22:12 pm

hahahahahah, ehy pazzoubriacone, il tuo nick è veramente fico! Se ci avessi pensato, lo avrei messo ank'io! HAHAHAHAHAAH ...pazzo ubriacone!! hahahhha
CiccioS90
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Marty McFly » ven 25 nov, 2005 15:01 pm

pazzoubriacone ha scritto:Non sapevo di questo topic :oops:. Chiedo scusa qui per aver aperto oggi un topic su questo articolo.
Per farmi perdonare, vi delizio con un nuovo avatar interessante... :P
:wink:

deliziaci deliziaci... :roll: :wink: :wink:

CiccioS90 ha scritto:hahahahahah, ehy pazzoubriacone, il tuo nick è veramente fico! Se ci avessi pensato, lo avrei messo ank'io! HAHAHAHAHAAH ...pazzo ubriacone!! hahahhha

Il nick è figo, ma l' avatar è da paura!!! 8)
Complimenti Pazzoubriacone, noto con piacere che riesci sempre ad avere avatar accattivanti... ehm, chi sarebbe la signorina ritratta questa volta? 8) :lol: :wink:

P.s. continua cosi... :roll: :P :wink:
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Travis » ven 25 nov, 2005 15:40 pm

pazzoubriakone xkaso e eva longoria????

c si sente nel futuroooo :BTTF04:
Travis

Messaggioda Cineman » ven 25 nov, 2005 17:35 pm

L'autore dell'articolo mi ha risposto, riporto qui di seguito:

""Ciao, Andrea,

Diamoci del tu, per carità. Sono io che devo ringraziare voi per l'attenzione. Ti assicuro che mi ha fatto davvero piacere. E mi ha soprattutto fatto piacere che l'articolo sia servito anche a dare maggiore visibilità al vostro fan club. Intendo pubblicare questa tua lettera sul numero di Macchina del Tempo che uscirà verso il 15 dicembre, così magari anche i distratti avranno occasione di conoscervi. Naturalmente, lì la mia risposta sarà molto più formale. Quella che ti scrivo adesso è tra di noi, da fan a fan.
[]
L'idea del servizio è nata proprio dalla serie di film. Avevamo saputo che stava per uscire una nuova edizione della trilogia e abbiamo pensato di trattare quest'argomento. Non che la cosa sia venuta proprio come avrei voluto, ma per lo meno sono ruscito a far approvare l'idea di usare scene dei film per illustrare qualche paradosso. Tra l'altro, quando avevo sentito Paul Davis per l'intervista, avevo notato che faceva riferimenti piuttosto costanti ai tre film e, quindi, se per lui non era una cattiva idea, figurati per me! Qui avrei sperato in un aiuto più "incisivo" dell'Universal, ma sembrava che avessero due foto in croce dei film. Così ho dovuto artigianalmente (purtroppo si vede, anche nella piccolezza delle foto) tirar giù dai dvd qualche scena e accontentarmi. Va be', comunque è andata e credo che l'amata trilogia abbia fatto ancora una volta la sua bella figura. Dopo tutto, è forse la serie di film (non soltanto di fantascienza) più intelligente, originale e brillante che sia mai stata realizzata. [] Comunque, come vedi, tento di seguire le cose con passione e interesse. E, quando posso, "butto lì", nella speranza che qualcuno raccolga. Sono contento che qualcuno (spero tanti. Dopo tutto vendiamo circa 80.000 copie in edicola) abbia raccolto voi.

Grazie ancora di cuore. Sai, per chi scrive su Macchina del Tempo i ringraziamenti sono rari. Alessandro Cecchi Paone, nella mente dei lettori, è un po' come Walt Disney: tutti credono che abbia disegnato personalmente ogni fumetto e diretto ogni film Di solito le lettere che ci arrivano sono: "gentile dott. Cecchi Paone, ho letto con piacere il suo articolo sui viaggi nel tempo" E va be', che ci vuoi fare? Va così. Bene, è stato davvero un piacere. A risentirci,

Giorgio ""

Ora gli ho risposto dandogli qualche informazione in piu sul nostro fanclub e gli ho mandato anche qualche foto del raduno, magari serviranno se davvero pubblicheranno qualche risposta nel prossimo numero :D :D
-Ti avevo detto che i deboli sognano , mentre i forti agiscono. Ciò è vero per metà. Perchè i migliori sono quelli che inseguono i propri sogni senza mai tirarsi indietro. E ricorda che non ci sono sogni impossibili , tutto dipende da quanto di te stesso ci vuoi mettere , da quanto di te stesso vuoi spendere , da quanto di te stesso vuoi rischiare. Ed io metterò , spenderò , rischierò tutto me stesso per inseguire il mio sogno , perchè se la mia vita dovesse finire domani in una tempesta , per una malattia , o per chissà quale altra causa , potrò dire di aver vissuto come un fulmine : poco , ma prima che mi estinguessi di fronte a me cielo e terra hanno tremato.

- Pirata LeChuck

Immagine
Cineman
Amministratore Temporale

Messaggioda *JeN* » ven 25 nov, 2005 18:57 pm

Foto del raduno...bene bene :) ...cmq dai è una bella soddisfazione vedere che la trilogia sta a cuore a molti anche al di fuori del forum...la magia di bttf è infinita...trascende il passare degli anni aumentando ancora di piu' se possibile il suo mito :) :wink:
The future.....unbelievable..... I gotta check this out Doc!
*JeN*
Grande Giove!!

Messaggioda Marty Mcfly Junior » ven 25 nov, 2005 19:46 pm

interessante davvero!anche se io sapevo di quell'articolo...vivo nel 2015...
IL MIO SITO DI FANFICTION E DI RITORNO AL FUTURO : http://alternaverse.spaces.live.com ..VENITE A TROVAMI
Marty Mcfly Junior

Messaggioda pazzoubriacone » ven 25 nov, 2005 20:21 pm

Molto gentile il giornalista dell'articolo! E' un grande!

@travis:quella nel mio avatar è Alessandra Ambrosio, modella brasiliana :wink:
:BTTF07: Odio il letame :BTTF06: :BTTF04:
pazzoubriacone

Messaggioda Marty McFly » lun 28 nov, 2005 12:38 pm

pazzoubriacone ha scritto:Molto gentile il giornalista dell'articolo! E' un grande!

@travis:quella nel mio avatar è Alessandra Ambrosio, modella brasiliana :wink:

Ottima scelta Pazzoubriacone...rinnovo i complimenti per il tuo buon gusto! :wink: 8) :lol: :wink:
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Zei » lun 28 nov, 2005 12:45 pm

Che bello lo andrò a comprare di sicuro!
il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono
Zei

Messaggioda CiccioS90 » mar 29 nov, 2005 21:16 pm

Anche io!!! Se riesco a trovarla sta rivista, se non mi dimentico :roll: . Cavolo questo forum sta diventando famoso 8) !
CiccioS90
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Cineman » mar 20 dic, 2005 21:15 pm

è uscito il numero di Gennaio-Febbraio 2006 della rivista della Macchina del tempo. Come promesso l'autore dell'articolo ha gentilmente pubblicato la lettera di ringraziamenti che gli avevo mandato. Non male, una buona visibilità ^_^ :D :D e in piu la pagina prima c'è una mega pubblicità del nuovo cofanetto di BTTF ...compratelo tutti ;)

- Pirata LeChuck

Immagine
Cineman
Amministratore Temporale

Torna a I VIAGGI NEL TEMPO