Ritorno al futuro
      Vai al sito

Avete mai sentito parlare di questo tizio?

Discussioni scientifiche su quanto c'è di possibile riguardo i viaggi nel tempo.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Avete mai sentito parlare di questo tizio?

Messaggioda verne » mar 17 ott, 2006 20:16 pm

Stamane ero in facoltà (sono uno studente laureando in Fisica alla facoltà di Torino) quando sento dei miei colleghi che parlavano di qualcosa di familiare.
Cioè parlavano di viaggi nel tempo.
Una volta sentite quelle magiche parole sono stato ad ascoltare la loro chiacchierata.
Parlavano di un premio nobel (non ricordo chi) che è stato qualche giorno a Torino che parlava appunto di viaggi nel tempo e dichiarava di aver conosciuto un professore universitario e ricercatore americano che sta seriamente lavorando alla costruzione di una macchina del tempo...
si avete letto bene..
è pienamente convinto che il suo progetto riuscirà..
Ecco il tizio, si chiama Ronald Mallett:
http://www.phys.uconn.edu/People/Faculty/mallett.html

Ho letto le teorie su cui si basa il suo progetto (tutte relative alla relatività di Einstein e alla fisica quantistica)..devo dire che la cosa sembra abbastanza seria.
Se qualcuno vuol saperne di più può scaricarsi i suoi pdf.

Ps se volete potrei spiegarvi qualcosa io dal momento che un po' me ne intendo (ovviamente)
SORRIDI DOC!
Immagine Immagine

Ricordate: Nessuno può modificare il proprio passato e nessuno può guardare nel proprio futuro. Il futuro è come ve lo creerete!
verne
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda chambers lady » mar 17 ott, 2006 21:00 pm

ma si vedrà questa nuova invenzione tecnologica.....!!!
o sei di torino anke io!!! ma abito in provincia :wink:
viaggiare nel tempo tra i ricordi fa male!! figuriamoci con una vera macchina del tempo!
peace
chambers lady
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Marty McFly » mar 17 ott, 2006 23:32 pm

Che bello, tanti miei concittadini... :)

Anche se vivo felicemente in provincia di Pesaro da una vita, sono sempre rimasto affezionato alla mia Torino... 8) :D
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda verne » mer 18 ott, 2006 11:11 am

Ecco qua una schematizzazione della sua macchina del tempo:
Immagine
SORRIDI DOC!
Immagine Immagine

Ricordate: Nessuno può modificare il proprio passato e nessuno può guardare nel proprio futuro. Il futuro è come ve lo creerete!
verne
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda piero1985 » mer 18 ott, 2006 13:45 pm

che figata!!!!!
piero1985
Navigatore Temporale Livello 02
Navigatore Temporale Livello 02

Messaggioda chambers lady » mer 18 ott, 2006 15:45 pm

secondo me nn riescono
viaggiare nel tempo tra i ricordi fa male!! figuriamoci con una vera macchina del tempo!
peace
chambers lady
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Maggie Mac Fly » mer 18 ott, 2006 17:38 pm

chambers lady ha scritto:secondo me nn riescono

nemmeno secondo me...ma staremo a vedere. anche se il progetto pare serio, mi sembra ancora qualcosa di altamente complicato da realizzare. :roll:
Ehi tu porco levale le mani di dosso!!! ...devo dire anche "porco"?

You're not going to be picking a fight, dad...dad-dad-daddy-oh...!!!

una perla di saggezza di una mia amica: "quando un culo parla, dice cose interessanti!"
Maggie Mac Fly
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Elektra » mer 18 ott, 2006 22:45 pm

se gli inventori delle macchine dicevano così a quest'ora andavamo ancora a cavallo :roll: :lol: :lol:
però una cosa è sicura...non ci sarebbe tutto questo inquinamento :lol: :lol:

La cosa è nuova per noi....dovranno fare molti esperimenti ma prima o poi ce la faranno secondo me
Marty: Grande Giove!!
DOC: si lo so è pesante...
Immagine
Elektra
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Località: da un paesino sperduto in provincia di Reggio Emilia...

Messaggioda Lorraine McFly » gio 19 ott, 2006 15:24 pm

Elektra ha scritto:

se gli inventori delle macchine dicevano così a quest'ora andavamo ancora a cavallo :roll: :lol: :lol:

Carina questa! :D
(e per me andare a cavallo sarebbe un trauma... :shock: brrr...non ci voglio pensare!)
Doc: Allora dimmi, ragazzo del futuro...Chi è il presidente degli Stati Uniti nel 1985?

Marty: Ronald Regan.

Doc: Ronald Regan? L'attore! Ehh... E il vice-presidente chi è? Jerry Lewis?....Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady...E John Wayne è il ministro della guerra...

Immagine

Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella. Forse non sto partendo. Forse sto tornando a casa.

[Gattaca - la porta dell'universo]
Lorraine McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Hoverboard » gio 19 ott, 2006 16:48 pm

Lorraine mcFly ha scritto:
Elektra ha scritto:

(e per me andare a cavallo sarebbe un trauma... :shock: brrr...non ci voglio pensare!)

Ma tanto qual è il problema? Tu vai in bicicletta... :D :wink: :D :wink:
Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... strade...
Immagine

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai.
Hoverboard
Grande Giove!!

Messaggioda chambers lady » gio 19 ott, 2006 16:59 pm

Elektra ha scritto:

però una cosa è sicura...non ci sarebbe tutto questo inquinamento :lol: :lol:

La cosa è nuova per noi....dovranno fare molti esperimenti ma prima o poi ce la faranno secondo me

allora meno male che gli scienziati non la pensano come me...cmq io ridico ke non ce la fanno....è troppo complicato....di solti tentar non nuoce..ma costruire una macchina del tempo è pericoloso!!
peace
chambers lady
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda verne » gio 19 ott, 2006 18:47 pm

Ragazziii!!! E' difficile tenere a freno uno scienziato!
La macchina del tempo è stata sperimentata per la prima volta nel 2003.
La "cavia" è un'innocua particella (protone) che è stata fatta viaggiare ad una certa velocità all'interno di un anello di luce in un cilindro a temperatura allo zero assoluto, in quel punto lo spazio-tempo è risultato incurvato dall'anello di luce (se volete posso spiegarvi il perchè di questo).
Sapete cosa è accaduto? La particella, pochi minuti prima che viaggiasse nel tempo, si è sdoppiata.
Voi vi chiederete perchè?
E' molto semplice, la particella viaggia nel passato (di poco) e quindi prima di viaggiare viene visitata da sè stessa dal futuro..facile no? Per un fan di ritorno al futuro non dovrebbe essere difficile capirlo :D
SORRIDI DOC!
Immagine Immagine

verne
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda brigoska » ven 20 ott, 2006 11:09 am

Per essere difficile da capire non è difficile.
Ci vorranno anni e anni e anni di esperimenti e soldi da investire, non credi?
brigoska- Forum admin
Immagine
:arrow: scena epica
Avete sentito? La festa è finita!!! Immagine

twitta con brigo @brigoska
Instagram @brigoska
brigoska
Grande Giove!!

Messaggioda verne » ven 20 ott, 2006 12:06 pm

Non c'è dubbio..ma ne varrebbe la pena no? :wink:
SORRIDI DOC!
Immagine Immagine

verne
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda chambers lady » ven 20 ott, 2006 16:33 pm

bello sarebbe bello...ma quanti problemi ke ci sarebbero!!!
peace
chambers lady
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda verne » ven 20 ott, 2006 17:24 pm

Per chi viaggia ci sarebbero dei problemi. Si ritroverebbe ad ogni viaggio in una timeline differente..immagina di finire in un universo molto simile al nostro con la sola differenza che quest'estate la palla di Trezeguet non colpisce la traversa ma finisce sotto! :lol: :wink:
SORRIDI DOC!
Immagine Immagine

verne
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Lorraine McFly » ven 20 ott, 2006 19:09 pm

Hoverboard ha scritto:
Lorraine mcFly ha scritto:
Elektra ha scritto:

Ma tanto qual è il problema? Tu vai in bicicletta... :D :wink: :D :wink:

Già... la mia "spider" nera (è velocissima la mia bici, chissà che olio ci mettono nelle catene... :roll: :) )
Per fortuna che Karl Drais ha persistito a lungo in quello che faceva ;)
Doc: Allora dimmi, ragazzo del futuro...Chi è il presidente degli Stati Uniti nel 1985?

Marty: Ronald Regan.

Doc: Ronald Regan? L'attore! Ehh... E il vice-presidente chi è? Jerry Lewis?....Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady...E John Wayne è il ministro della guerra...

Immagine

Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella. Forse non sto partendo. Forse sto tornando a casa.

[Gattaca - la porta dell'universo]
Lorraine McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda chambers lady » ven 20 ott, 2006 19:19 pm

verne ha scritto:Per chi viaggia ci sarebbero dei problemi. Si ritroverebbe ad ogni viaggio in una timeline differente..immagina di finire in un universo molto simile al nostro con la sola differenza che quest'estate la palla di Trezeguet non colpisce la traversa ma finisce sotto! :lol: :wink:

trovarsi a due universi paralleli
peace
chambers lady
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda verne » ven 20 ott, 2006 20:13 pm

trovarsi a due universi paralleli

Paralleli è la parola giusta, ogni universo è come un foglio. Immagina che tutto ciò che esiste è un libro formato da infiniti fogli. I fogli più vicini a noi sono gli universi simili a noi, mentre i fogli molto lontani sono universi molto differenti ai nostri
SORRIDI DOC!
Immagine Immagine

verne
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda chambers lady » sab 21 ott, 2006 13:00 pm

si vede ke sei uno studente in fisica..!! :wink: :lol: :D
peace
chambers lady
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Re: Avete mai sentito parlare di questo tizio?

Messaggioda DeLoreanDMC12 » sab 21 ott, 2006 16:00 pm

verne ha scritto:Stamane ero in facoltà (sono uno studente laureando in Fisica alla facoltà di Torino) quando sento dei miei colleghi che parlavano di qualcosa di familiare.
Cioè parlavano di viaggi nel tempo.
Una volta sentite quelle magiche parole sono stato ad ascoltare la loro chiacchierata.
Parlavano di un premio nobel (non ricordo chi) che è stato qualche giorno a Torino che parlava appunto di viaggi nel tempo e dichiarava di aver conosciuto un professore universitario e ricercatore americano che sta seriamente lavorando alla costruzione di una macchina del tempo...
si avete letto bene..
è pienamente convinto che il suo progetto riuscirà..
Ecco il tizio, si chiama Ronald Mallett:
http://www.phys.uconn.edu/People/Faculty/mallett.html

Ho letto le teorie su cui si basa il suo progetto (tutte relative alla relatività di Einstein e alla fisica quantistica)..devo dire che la cosa sembra abbastanza seria.
Se qualcuno vuol saperne di più può scaricarsi i suoi pdf.

Ps se volete potrei spiegarvi qualcosa io dal momento che un po' me ne intendo (ovviamente)

No, non ne avevo mai sentito parlare, non sapevo nemmeno che qualcuno stesse seriamente lavorando sui viaggi nel tempo, anche se ero certa che qualcuno prima o poi lo avrebbe fatto, x me viaggiare nel tempo un giorno sarà una realtà, ne sono sicura! :wink:
DeLoreanDMC12
Cittadino Speciale di Hill valley
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda Libici terroristi! » ven 27 lug, 2007 16:21 pm

verne ha scritto:Per chi viaggia ci sarebbero dei problemi. Si ritroverebbe ad ogni viaggio in una timeline differente..immagina di finire in un universo molto simile al nostro con la sola differenza che quest'estate la palla di Trezeguet non colpisce la traversa ma finisce sotto! :lol: :wink:

No, fermi stop!
Se bisogna correre questi rischi, meglio annullare il progetto! :cry:
Per quanto riguarda il calcio, LASCIATE TUTTO COME SI E' SVOLTO L'ESTATE SCORSA, NON POTREI IMMAGINARMI UNA REALTA' MIGLIORE! 8)
- Ho detto no! Sei sordo oltre che stupido?
- Manuel Fantoni...senti come appoggia bene!
- L'abito fa il monaco! Ooooooo fa!
Libici terroristi!
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Jan » ven 27 lug, 2007 18:14 pm

certo che ci riusciranno, Ronald L. Mallett ha ricevuto una visita da se stesso dal futuro da cui ha ricevuto i progetti per costruire la macchina per evitare di spendere ulteriori soldi in prove....geniale no?? :D
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 yard Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
Jan
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Marty Mcfly Junior » dom 12 ago, 2007 22:28 pm

Jan ha scritto:certo che ci riusciranno, Ronald L. Mallett ha ricevuto una visita da se stesso dal futuro da cui ha ricevuto i progetti per costruire la macchina per evitare di spendere ulteriori soldi in prove....geniale no?? :D

Come no?!E io sn andato nel 2010 a vedere la puntata finale di Lost.

scherzi a parte,la sua teoria è esatta ma in alcuni calcoli c sn degli errori
IL MIO SITO DI FANFICTION E DI RITORNO AL FUTURO : http://alternaverse.spaces.live.com ..VENITE A TROVAMI
Marty Mcfly Junior
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda brigoska » lun 13 ago, 2007 8:41 am

Marty Mcfly Junior ha scritto:la sua teoria è esatta ma in alcuni calcoli c sn degli errori

Parli come se tu sapessi esattamente al 100% come intraprendere un viaggio nel tempo, di la verità stai tutto il giorno a fare esperimenti te è? :P

come mai la sua teoria contiene degli errori?
brigoska- Forum admin
Immagine
:arrow: scena epica
Avete sentito? La festa è finita!!! Immagine

twitta con brigo @brigoska
Instagram @brigoska
brigoska
Grande Giove!!

Messaggioda Marty Mcfly Junior » lun 13 ago, 2007 9:36 am

lui vuole creare una macchina del tempo capace di portare se stesso e la macchina nel passato usufruendo di dati specifici inseriti in un computer.

Ora,visto che gia il corpo umano è formato da miglioni di "pixel"(parlo di migliaia e migliaia di dati),inserire i dati della macchina del tempo stessa comporterebbe si l'arrivo nel passato ma cn qualche errore a livello molecolare. Insomma si troverebbe fuso con la macchina del tempo all'arrivo.

Ovviamente lui ha anche pensato a questo creando un sistema di salvattagio che gli permetterebbe di tornare indietro in caso di poblemi e qui c'è l'errore che il tempo è infinito e nn calcola che potrebbe non tornare proprio nel suo anno ma finirebbe alla deriva di qualche epoca o per giunta rimanere bloccato li.
IL MIO SITO DI FANFICTION E DI RITORNO AL FUTURO : http://alternaverse.spaces.live.com ..VENITE A TROVAMI
Marty Mcfly Junior

Messaggioda Jan » lun 13 ago, 2007 13:25 pm

miglioni?
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 yard Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
Jan
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Cineman » lun 13 ago, 2007 16:32 pm

Jan ha scritto:miglioni?

bhe lui è un fisico, mica un letterato :lol: :lol: :lol:
Proprietario Delorean VIN#1748
-Ti avevo detto che i deboli sognano , mentre i forti agiscono. Ciò è vero per metà. Perchè i migliori sono quelli che inseguono i propri sogni senza mai tirarsi indietro. E ricorda che non ci sono sogni impossibili , tutto dipende da quanto di te stesso ci vuoi mettere , da quanto di te stesso vuoi spendere , da quanto di te stesso vuoi rischiare. Ed io metterò , spenderò , rischierò tutto me stesso per inseguire il mio sogno , perchè se la mia vita dovesse finire domani in una tempesta , per una malattia , o per chissà quale altra causa , potrò dire di aver vissuto come un fulmine : poco , ma prima che mi estinguessi di fronte a me cielo e terra hanno tremato.

- Pirata LeChuck

Immagine
Cineman
Amministratore Temporale

Messaggioda Lollo big fly » sab 08 set, 2007 23:21 pm

Interessante!!!

Ma Verne è la prima volta che lo vedo da quanto sono iscritto a questo a sito, quindi cira un mese...... :shock: :shock: :shock: :shock:
"odio il letame!!!"
Lollo big fly
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda djkharma » lun 10 set, 2007 16:13 pm

è impossibile... il mondo andrebbe incontro alla fine
Immagine
djkharma
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Prossimo

Torna a I VIAGGI NEL TEMPO