Ritorno al futuro
      Vai al sito

Avete mai sentito parlare di questo tizio?

Discussioni scientifiche su quanto c'è di possibile riguardo i viaggi nel tempo.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Avete mai sentito parlare di questo tizio?

Messaggioda verne » mar 17 ott, 2006 20:16 pm

Stamane ero in facoltà (sono uno studente laureando in Fisica alla facoltà di Torino) quando sento dei miei colleghi che parlavano di qualcosa di familiare.
Cioè parlavano di viaggi nel tempo.
Una volta sentite quelle magiche parole sono stato ad ascoltare la loro chiacchierata.
Parlavano di un premio nobel (non ricordo chi) che è stato qualche giorno a Torino che parlava appunto di viaggi nel tempo e dichiarava di aver conosciuto un professore universitario e ricercatore americano che sta seriamente lavorando alla costruzione di una macchina del tempo...
si avete letto bene..
è pienamente convinto che il suo progetto riuscirà..
Ecco il tizio, si chiama Ronald Mallett:
http://www.phys.uconn.edu/People/Faculty/mallett.html

Ho letto le teorie su cui si basa il suo progetto (tutte relative alla relatività di Einstein e alla fisica quantistica)..devo dire che la cosa sembra abbastanza seria.
Se qualcuno vuol saperne di più può scaricarsi i suoi pdf.

Ps se volete potrei spiegarvi qualcosa io dal momento che un po' me ne intendo (ovviamente)
SORRIDI DOC!
Immagine Immagine

Ricordate: Nessuno può modificare il proprio passato e nessuno può guardare nel proprio futuro. Il futuro è come ve lo creerete!
verne
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda chambers lady » mar 17 ott, 2006 21:00 pm

ma si vedrà questa nuova invenzione tecnologica.....!!!
o sei di torino anke io!!! ma abito in provincia :wink:
viaggiare nel tempo tra i ricordi fa male!! figuriamoci con una vera macchina del tempo!
peace
chambers lady
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Marty McFly » mar 17 ott, 2006 23:32 pm

Che bello, tanti miei concittadini... :)