Ritorno al futuro
      Vai al sito

NIKOLA TESLA ..." Scienziato Pazzo "

Discussioni scientifiche su quanto c'è di possibile riguardo i viaggi nel tempo.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

NIKOLA TESLA ..." Scienziato Pazzo "

Messaggioda dott McCen » ven 10 lug, 2009 9:08 am

Non Solo Doc è chiamato "Scienziato Pazzo " ! Oggi ricorre l'anniversario della nascita di NIKOLA TESLA fisico ,inventore , ingegnere...

http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla

"A causa della sua personalità eccentrica e delle sue apparentemente incredibili e talvolta bizzarre affermazioni, negli ultimi anni della sua vita Tesla fu ostracizzato e considerato una sorta di "scienziato pazzo" attribuendogli nel tempo curiose anticipazioni di sviluppi scientifici successivi."

" Tesla fece delle ipotesi di come le forze elettriche e magnetiche potessero distorcere, o addirittura modificare, il tempo e lo spazio e sulle procedure attraverso le quali l’uomo potesse controllare tali energie. Verso la fine della sua vita, rimase affascinato dalla teoria secondo cui la luce è formata sia da particelle elementari sia da onde, un postulato fondamentale già compreso nella fisica quantistica. Queste ricerche lo portarono all’idea di creare un “muro di luce”, manipolando in un certo modo le onde elettromagnetiche. Questo misterioso muro di luce dovrebbe consentire di alterare a piacimento il tempo, lo spazio, la gravità e la materia, e da questo rinacquero una serie di progetti di Tesla che sembrano usciti direttamente dalla fantascienza, come gli aerei antigravità, il teletrasporto, e il viaggio nel tempo. "

"Un’altra invenzione teorizzata da Tesla è comunemente chiamata “macchina volante di Tesla”. Tesla dichiarò che uno degli scopi della sua vita era quello di creare una macchina volante che potesse funzionare senza l’uso di un motore o ali, alettoni, propellenti o di qualsiasi fonte di combustione interna. Inizialmente, Tesla pensò ad un aereo che avrebbe dovuto volare grazie ad un motore elettrico alimentato da un generatore a terra. Con il passare del tempo, ipotizzò che questo aereo potesse muoversi in maniera interamente meccanica. La forma ipotizzata per il velivolo è quella tipica di un sigaro o di una salsiccia. Questo fatto, in seguito, sarà sfruttato dai teorici della cospirazione degli UFO."

"La più singolare invenzione che Tesla ipotizzò è probabilmente la “macchina per fotografare il pensiero”. Egli pensava che un pensiero formatosi nel cervello creasse una corrispondente immagine nella retina, e che l’impulso elettrico di questa trasmissione neurale potesse essere letto e registrato in un dispositivo. L’informazione immagazzinata, poi, potrebbe essere elaborata da un nervo ottico artificiale e visualizzata come immagine in uno schermo."

Ma stiamo parlando del Dott. Emmet Brown !! Notate qualche altra somiglianza ??
Ultima modifica di dott McCen il ven 10 lug, 2009 15:54 pm, modificato 3 volte in totale.
" QUISQUE FABER FORTUNAE SUAE " ovvero
" YOUR FUTURE IS WHATEVER YOU MAKE IT "
Avatar utente
dott McCen
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
 
Messaggi: 412
Iscritto il: sab 04 lug, 2009 12:57 pm
Località: napoli

Messaggioda etac88 » ven 10 lug, 2009 9:17 am

E' stata davvero una grande personalità!
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!
 
Messaggi: 4332
Iscritto il: ven 11 gen, 2008 22:16 pm
Località: La Spezia

Messaggioda renato » ven 10 lug, 2009 13:07 pm

Un grande :D
Avatar utente
renato
Grande Giove!!
 
Messaggi: 4472
Iscritto il: mer 09 giu, 2004 18:16 pm
Località: Napoli


Torna a I VIAGGI NEL TEMPO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron