Ritorno al futuro
      Vai al sito

Macchine volanti: esistono già

Discussioni sulle possibili invenzioni del futuro mostrate in Ritorno al futuro parte II.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Macchine volanti: esistono già

Messaggioda mein86 » lun 23 mag, 2005 14:28 pm

Leggete qui!!!

Per gli appassionati di Blade Runner c'è invece la Moller Skycar M400. E' lunga come una fuoriserie, fa otto chilometri con un litro ed è in grado di volare. La M400 è destinata a viaggiare dentro le città, come tutte le auto, a 50 Km/h, ma fuori dalle aree metropolitane, la macchina può sollevarsi in verticale, e lanciarsi oltre la barriera del suono. L'auto, grazie alla cabina pressurizzata, può raggiungere i 9000 metri di quota ed è dotata di un paracadute, nel caso si verifichino problemi di funzionamento dei motori.
Nei prossimi due anni verranno costruiti circa 500 esemplari ed è probabile che l'utilizzo sarà inizialmente limitato a scopi militari. La produzione in serie per il trasporto pubblico e privato dovrebbe iniziare a partire dal 2010.

http://www.newemotion.it/focus.php3?ArtID=6
mein86
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Ch.S » lun 23 mag, 2005 17:23 pm

Caspita, appena ho letto il titolo del link "Tecno monopattini" ho pensato ad un sogno che si avverava...

...bisognerà aspettare ancora invece! :( :( :cry:
Immagine
"Non fermare, Wilbur! Non fermare!"

"Follìa completa!"
Ch.S
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda Marty McFly » lun 23 mag, 2005 19:27 pm

beh, dai fossero solo 5 anni, passano in fretta. Il problema vero secondo me, è che anche se cominceranno a produrle per uso civile nel 2010, prima che diventi una produzione di massa, a prezzi accessibili per i più, hai voglia ad aspettare... :cry:
Cmq, sono moderatamente fiducioso, che per il previsto 2015 potremmo esserci... :D 8) :wink:
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Elektra » gio 03 nov, 2005 15:35 pm

Speriamo :roll: :D
Marty: Grande Giove!!
DOC: si lo so è pesante...
Immagine
Elektra
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Località: da un paesino sperduto in provincia di Reggio Emilia...

Messaggioda renato » gio 03 nov, 2005 17:38 pm

ke diamine, dobbiamo esserci, è solo tra 10 anni :shock:
renato
Grande Giove!!

Messaggioda Fra84 » gio 03 nov, 2005 18:55 pm

Marty McFly ha scritto:beh, dai fossero solo 5 anni, passano in fretta. Il problema vero secondo me, è che anche se cominceranno a produrle per uso civile nel 2010, prima che diventi una produzione di massa, a prezzi accessibili per i più, hai voglia ad aspettare... :cry:
Cmq, sono moderatamente fiducioso, che per il previsto 2015 potremmo esserci... :D 8) :wink:

vero......... ma se dobbiamo aspettare di più?

io cmq aspetterò!....(aspetto ormai da 20 anni)
Oh, ah, ehi tu porco, levale le mani di dosso.
Fra84
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Marty McFly » ven 04 nov, 2005 16:24 pm

Beh, spero proprio di riuscire a vederle... ho ancora diverse cosette segnate sulla lista delle cose da fare... :roll: 8)
Come ti chiami ragazzo?
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Miss McFly » dom 10 giu, 2007 10:55 am

Ci vorra anke un codice stradale aereo e una patente x macchine volanti....
Miss McFly
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Travis » dom 10 giu, 2007 11:37 am

Miss McFly ha scritto:Ci vorra anke un codice stradale aereo e una patente x macchine volanti....

concordo
My Blog su splinder 1 occhiata...grazie
il mondo è fatto a scale...c'è...chi scende c'è..chi sale..........e chi rimane fottuto in ascensore
<i>«Il futuro non è scritto. Il vero fato è quello che ci scegliamo noi.»
(Messaggio di John Connor rivolto alla madre Sarah)</i>

MY SPACE
http://www.myspace.com/blackstarpunk
Travis

Messaggioda Tzor » dom 10 giu, 2007 18:16 pm

Il problema saranno gli incidenti: se ci saranno così tante auto volanti come ce ne sono adesso sulle strade e se gli incidenti rimanessero così frequenti come lo sono adesso, sono guai. Un conto è fare un incidente con un' auto normale (e già li rischi la vita) ma con un'auto volante è un altro discorso. Contando poi che girano aerei grandi come navi (tipo il nuovissimo airbus a380), i morti per incidenti aumenterebbero esponenzialmente.
*
Ma non può essere successo! Tu non puoi essere qui! Non ha senso che tu sia qui! Non posso proprio credere che tu sia qui!!!
*

He was never in time for his classes...
He wasn't in time for his dinner...
Then one day... He wasn't in his time at all.

La moglie di chuck che tentava di cambiare stazione dell'autoradio
Immagine
Tzor

Messaggioda Jan » dom 10 giu, 2007 22:53 pm

Per non parlare del lavoro degli ausiliari del traffico... :D
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 yard Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
Jan
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Pinheads » lun 11 giu, 2007 8:39 am

Jan ha scritto:Per non parlare del lavoro degli ausiliari del traffico... :D

:lol: :lol: :lol: :lol: quelli vorrei proprio vederli... :lol: :lol: :lol:
Pinheads
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda Nina » lun 11 giu, 2007 11:34 am

Avevo visto in tv una macchina che volando superava un lago. Se non sbaglio era elettrica, ma non si alzava molto in volo: a malapena non toccava l'acqua. Se svilupperanno una tecnologia abbastanza potente da sollevare le macchine fino in cielo, sarebbe fantastico...
Nina

Messaggioda secretkeeper81 » lun 11 giu, 2007 19:19 pm

Ma io soffro di vertigini... :? :?
Immagine il mio sito: http://www.myspace.com/secretkeeper81 Immagine

<i>Oh la la... OH LA LA...!!

Oh accidenti mamma, tu sì che sai idratare la pizza!!

It's from the Doc! E' vivo! Doc è vivo!... Sì ma ragazzo stai bene? Ti occorre aiuto?... C'è solo un uomo che può aiutarmi!!</i>
secretkeeper81

Messaggioda Marty McFly » mar 12 giu, 2007 9:20 am

secretkeeper81 ha scritto:Ma io soffro di vertigini... :? :?

alla fine credo che sia (sarà!) come quando prendi l' aereo... alla più brutta evita di guardare fuori dal finestrino finchè non si atterra nel parcheggio... :wink: 8) :P
Come ti chiami ragazzo?
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Pinheads » mar 12 giu, 2007 9:45 am

Marty McFly ha scritto:
secretkeeper81 ha scritto:Ma io soffro di vertigini... :? :?

alla fine credo che sia (sarà!) come quando prendi l' aereo... alla più brutta evita di guardare fuori dal finestrino finchè non si atterra nel parcheggio... :wink: 8) :P

si, ma se devi guidare ....dovrai pure guardare da qualche parte... :lol: :lol: :lol:
Pinheads

Messaggioda secretkeeper81 » mar 12 giu, 2007 20:43 pm

Eh infatti io pensavo a quando uno deve guidare.. :? e poi cmq un po' mi dà fastidio anche l'aereo, anche se lo prendo tranquillamente, però quando poi ci salgo sopra dico "oh cavolo.. sono sospesa in aria!!" :shock:
Immagine il mio sito: http://www.myspace.com/secretkeeper81 Immagine

<i>Oh la la... OH LA LA...!!

Oh accidenti mamma, tu sì che sai idratare la pizza!!

It's from the Doc! E' vivo! Doc è vivo!... Sì ma ragazzo stai bene? Ti occorre aiuto?... C'è solo un uomo che può aiutarmi!!</i>
secretkeeper81

Messaggioda Lorraine McFly » mar 12 giu, 2007 22:57 pm

secretkeeper81 ha scritto:Eh infatti io pensavo a quando uno deve guidare.. :? e poi cmq un po' mi dà fastidio anche l'aereo, anche se lo prendo tranquillamente, però quando poi ci salgo sopra dico "oh cavolo.. sono sospesa in aria!!" :shock:

Vogliamo parlare di quando senti i vuoti d'aria :?: :? :( :roll: In quel momento io vorrei essere da tutt'altra parte! (e c'è gente invece che si diverte :shock: :? beati loro )
Però quando non ci sono queste sembra di stare o in tram o in auto, quindi la sensazione è abbastanza piacevole... :)
Doc: Allora dimmi, ragazzo del futuro...Chi è il presidente degli Stati Uniti nel 1985?

Marty: Ronald Regan.

Doc: Ronald Regan? L'attore! Ehh... E il vice-presidente chi è? Jerry Lewis?....Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady...E John Wayne è il ministro della guerra...

Immagine

Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella. Forse non sto partendo. Forse sto tornando a casa.

[Gattaca - la porta dell'universo]
Lorraine McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Cineman » mer 13 giu, 2007 12:33 pm

Mi piacciono i vuoti d'aria ^^ :D :D ...fanno molto "Gardaland" ...
Proprietario Delorean VIN#1748
-Ti avevo detto che i deboli sognano , mentre i forti agiscono. Ciò è vero per metà. Perchè i migliori sono quelli che inseguono i propri sogni senza mai tirarsi indietro. E ricorda che non ci sono sogni impossibili , tutto dipende da quanto di te stesso ci vuoi mettere , da quanto di te stesso vuoi spendere , da quanto di te stesso vuoi rischiare. Ed io metterò , spenderò , rischierò tutto me stesso per inseguire il mio sogno , perchè se la mia vita dovesse finire domani in una tempesta , per una malattia , o per chissà quale altra causa , potrò dire di aver vissuto come un fulmine : poco , ma prima che mi estinguessi di fronte a me cielo e terra hanno tremato.

- Pirata LeChuck

Immagine
Cineman
Amministratore Temporale

Messaggioda antoniodeluca » mer 13 giu, 2007 14:26 pm

Sì,sono divertenti i vuoti d'aria, ma pensate un pò per chi dovrebbe andare al lavoro dopo aver pranzato... :x :x
Albert Einstein - Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
antoniodeluca
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Marty McFly » mer 13 giu, 2007 16:40 pm

secretkeeper81 ha scritto:Eh infatti io pensavo a quando uno deve guidare.. :? e poi cmq un po' mi dà fastidio anche l'aereo, anche se lo prendo tranquillamente, però quando poi ci salgo sopra dico "oh cavolo.. sono sospesa in aria!!" :shock:

Beh, se guidi... dovrai imparare a convivere con le vertigini, non vedo altre soluzioni in effetti... :roll: :)
Come ti chiami ragazzo?
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Pinheads » mer 13 giu, 2007 18:32 pm

antoniodeluca ha scritto:Sì,sono divertenti i vuoti d'aria, ma pensate un pò per chi dovrebbe andare al lavoro dopo aver pranzato... :x :x

Ti straquoto.... comunque credo sia sufficiente cacciare la testa fuori del finestrino.... poi se c'è sotto qualcuno.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pinheads

Messaggioda tempiosommerso » ven 07 dic, 2007 1:14 am

Bhe ragà in fondo il 2015 è solo fra 7 anni, non come il all'epoca che sembrava davvero inimmaginabile. E l'auto volante l'ho vista in un servizio su tg1 qualche mese fa e son rimasto davvero ad occhi aperti e subito mi è venuta in mente ovviamente il film.
Immagine
tempiosommerso
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda aletuve » gio 13 dic, 2007 22:04 pm

anche a me,solo che penso che non si espanderanno con tanta facilità visto il prezzo...
"L'impianto? Ah, a proposito, non ti attaccare all'amplificatore. C'è una vaga possibilità di sovraccarico".

Immagine
aletuve

Messaggioda thejoker » gio 19 mar, 2009 17:31 pm

Marty McFly ha scritto:beh, dai fossero solo 5 anni, passano in fretta. Il problema vero secondo me, è che anche se cominceranno a produrle per uso civile nel 2010, prima che diventi una produzione di massa, a prezzi accessibili per i più, hai voglia ad aspettare... :cry:

wow speriamo ... nn vedo l'ora d vedere le stupende invenzioni del futuro ma la cosa che mi a stupito ... d piu e stata la norizia che esiste gia una macchina volante ... mitico speriamo che nel futuro tutte le macchine saranno in grado d volare ...
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Re: Macchine volanti: esistono già

Messaggioda Eddi10092 » sab 21 mar, 2009 13:37 pm

mein86 ha scritto:Leggete qui!!!

Per gli appassionati di Blade Runner c'è invece la Moller Skycar M400. E' lunga come una fuoriserie, fa otto chilometri con un litro ed è in grado di volare. La M400 è destinata a viaggiare dentro le città, come tutte le auto, a 50 Km/h, ma fuori dalle aree metropolitane, la macchina può sollevarsi in verticale, e lanciarsi oltre la barriera del suono. L'auto, grazie alla cabina pressurizzata, può raggiungere i 9000 metri di quota ed è dotata di un paracadute, nel caso si verifichino problemi di funzionamento dei motori.
Nei prossimi due anni verranno costruiti circa 500 esemplari ed è probabile che l'utilizzo sarà inizialmente limitato a scopi militari. La produzione in serie per il trasporto pubblico e privato dovrebbe iniziare a partire dal 2010.

lo sapevo :lol:

<embed src="http://www.youtube.com/v/55XB9ZgTqyE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344">
Edoardo Bagnoli Rossi

Roads? Where we're going, we don't need roads...
Eddi10092

Messaggioda -Dr.Emmett Brown- » sab 21 mar, 2009 23:11 pm

ci stiamo avvicinando sempre+ al futuro immaginario di Spielberg...kissa kissa...se nn abbia predetto il futuro!!!
Immagine
Marty: "Hey Doc dove siamo?"
Doc: "Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!".
-Dr.Emmett Brown-
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Eddi10092 » mer 25 mar, 2009 16:59 pm

-Dr.Emmet Brown- ha scritto:ci stiamo avvicinando sempre+ al futuro immaginario di Spielberg...kissa kissa...se nn abbia predetto il futuro!!!
si dai spielberg con una palla di cristallo XD
Edoardo Bagnoli Rossi

Roads? Where we're going, we don't need roads...
Eddi10092

Messaggioda thejoker » mar 24 nov, 2009 16:43 pm

lo spero tantissimo anche io ... :) sarebbe una cosa fantastica ... anche se c tocca aspettare ancora un po ... :(
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Re: Macchine volanti: esistono già

Messaggioda ragazzo del futuro » dom 24 gen, 2010 15:11 pm

mein86 ha scritto:Leggete qui!!!

Ma allora quest'anno ci saranno???
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
CLICCA QUI PER LA MAGIA --> https://www.youtube.com/watch?v=IUSg2IkaeS8
ragazzo del futuro

Prossimo

Torna a LE INVENZIONI DEL 2015