Ritorno al futuro
      Vai al sito

Quale oggetto del futuro vi piace di piu'?

Discussioni sulle possibili invenzioni del futuro mostrate in Ritorno al futuro parte II.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Messaggioda Loris90 » mer 06 set, 2006 11:59 am

x quello è forte anche la macchinetta (penso il fax futuro) che nel film a marty senior, ha scritto you are tired (tu sei lincenziato)!

anche i volopattini che la banda di biff utilizzavano.... :D :D
una carica di plutonio un viaggio!!!
oh mio dio non so come ma mi hanno trovato!
vediamo se riescono ad andare a 90!
Loris90
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Re: Quale oggetto del futuro vi piace di piu'?

Messaggioda momo.bttf » mer 06 set, 2006 12:06 pm

Io prenderei le porte cn placca x impronte digitali.... :D :D
momo.bttf
Navigatore Temporale Livello 02
Navigatore Temporale Livello 02

Messaggioda LadySim » mer 06 set, 2006 12:38 pm

io amo l'hoverboard!!poi...uhm...la carta antipolvere, il telefono, il collare per i cani, le scarpe con autolacci della nike...la bottiglia della pepsi!!!insomma un po di tutto...tranne i vestiti!!!
www.newtopfive.splinder.com

"Si potrebbe anche dire che merita una pena infinita (solo) l'atto che reca un danno infinito. Non sembra che Dio possa subire un danno: è impassibile. Se fosse passabile, non svolgerebbe più la funzione per cui è stato pensato: sostenere, come Esse subsistens, l'esse contingente degli enti passabili. Può un uomo (o un gruppo di uomini) subire un danno infinito? L'unico danno infinito pensabile è l'essere indotti a compiere atti che meritano l'unico danno infinito, l'inferno. E' palese il circolo vizioso: merita l'inferno solo chi causa a un'altro l'inferno. Tolto l'inferno, cade l'inferno. Solo l'inferno giustifica l'inferno" Prof. Lombardi Vallauri
LadySim
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda Hoverboard » mer 06 set, 2006 14:03 pm

LadySim ha scritto:io amo l'hoverboard!!poi...uhm...la carta antipolvere, il telefono, il collare per i cani, le scarpe con autolacci della nike...la bottiglia della pepsi!!!insomma un po di tutto...tranne i vestiti!!!

E chi non mi ama... 8)
Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... strade...
Immagine

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai.
Hoverboard
Grande Giove!!

Messaggioda Travis » mer 06 set, 2006 14:11 pm

Hoverboard ha scritto:
LadySim ha scritto:io amo l'hoverboard!!poi...uhm...la carta antipolvere, il telefono, il collare per i cani, le scarpe con autolacci della nike...la bottiglia della pepsi!!!insomma un po di tutto...tranne i vestiti!!!

E chi non mi ama... 8)

:lol: :lol: :lol: :lol:
My Blog su splinder 1 occhiata...grazie
il mondo è fatto a scale...c'è...chi scende c'è..chi sale..........e chi rimane fottuto in ascensore
<i>«Il futuro non è scritto. Il vero fato è quello che ci scegliamo noi.»
(Messaggio di John Connor rivolto alla madre Sarah)</i>

MY SPACE
http://www.myspace.com/blackstarpunk
Travis

Messaggioda Bibidi Eastwood » mer 06 set, 2006 15:51 pm

Hoverboard ha scritto:

E chi non mi ama... 8)

Beh.. lei ama L' Hoverboard.... non Hoverboard :)
Se i miei calcoli sono esatti quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie... ne vedremo delle belle Marty

Ancora questa parola... pesante! Ma perché è tutto così pesante per voi del futuro, avete problemi con la forza di gravità?

:-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D
Bibidi Eastwood
Grande Giove!!

Messaggioda Hoverboard » mer 06 set, 2006 16:07 pm

Bibidi Eastwood ha scritto:
Hoverboard ha scritto:

E chi non mi ama... 8)

Ah, Bibidi Bibidi...
E' come dire "Come sosteneva il Manzoni..." o "Il Leopardi nelle sue poesie..." :wink:
Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... strade...
Immagine

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai.
Hoverboard
Grande Giove!!

Messaggioda Bibidi Eastwood » mer 06 set, 2006 16:11 pm

Hoverboard ha scritto:
Bibidi Eastwood ha scritto:
Hoverboard ha scritto:

E chi non mi ama... 8)

Ah, Bibidi Bibidi...
E' come dire "Come sosteneva il Manzoni..." o "Il Leopardi nelle sue poesie..." :wink:

se se.. cia cia cia :lol:
Se i miei calcoli sono esatti quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie... ne vedremo delle belle Marty

Ancora questa parola... pesante! Ma perché è tutto così pesante per voi del futuro, avete problemi con la forza di gravità?

:-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D
Bibidi Eastwood
Grande Giove!!

Messaggioda LadySim » mer 06 set, 2006 18:46 pm

immaginavo rispondessi così
www.newtopfive.splinder.com

"Si potrebbe anche dire che merita una pena infinita (solo) l'atto che reca un danno infinito. Non sembra che Dio possa subire un danno: è impassibile. Se fosse passabile, non svolgerebbe più la funzione per cui è stato pensato: sostenere, come Esse subsistens, l'esse contingente degli enti passabili. Può un uomo (o un gruppo di uomini) subire un danno infinito? L'unico danno infinito pensabile è l'essere indotti a compiere atti che meritano l'unico danno infinito, l'inferno. E' palese il circolo vizioso: merita l'inferno solo chi causa a un'altro l'inferno. Tolto l'inferno, cade l'inferno. Solo l'inferno giustifica l'inferno" Prof. Lombardi Vallauri
LadySim

Messaggioda alicecloe2006 » mar 19 set, 2006 19:59 pm

le scarpe con autolacci, la bottiglia della pepsi, la mensola con la frutta, l'hoverboard e il fax.... :D
alyclo16
w hit channel!!

Immagine
alicecloe2006
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda DeLoreanDMC12 » dom 24 set, 2006 17:02 pm

L'unica cosa che vorrei e l'inossidabile, fantastica, meravigliosa macchina del tempo!! :BTTF03: :BTTF04:
È da quando ero piccola che sogno di poter viaggiare nel tempo, ma non per vedere personaggi o fatti del passato (non credo che si potrà mai andare nel fututo, ma questo è un discorso lungo!!) più che altro per correggere gli errori e le gaffe che faccio io ed avere così una vita più felice, nient'altro!! :wink:
DeLoreanDMC12

Messaggioda palco jr » mer 27 set, 2006 21:30 pm

Ciao raga... sono nuovo cmq direi che la cosa più bella è di sicuro la giacca e le scarpe che indossa marty
palco jr
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Levi's Strauss » mar 13 nov, 2007 21:52 pm

Quando ho visto l'hoverboard sono morto al cinema! Lo volevo anch'io! Ma volante, non finto!
Nessuno, può chiamarmi... fifone!
Levi's Strauss
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda UpTo88 » mer 14 nov, 2007 8:47 am

so che l'americana Hovertech ci sta lavorando gia' da un po', cosi' come alle auto volanti...
UpTo88
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Cristina » mer 14 nov, 2007 15:21 pm

UpTo88 ha scritto:so che l'americana Hovertech ci sta lavorando gia' da un po', cosi' come alle auto volanti...

Una mossa, una mossa 8) Siamo tutti impazienti!!!
Il fatto semplice è che il mondo gira.
Puoi sederti e girare con il mondo o alzarti per rilassarti e venire catapultato fuori
Cristina
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda aletuve » mer 14 nov, 2007 19:25 pm

UpTo88 ha scritto:so che l'americana Hovertech ci sta lavorando gia' da un po', cosi' come alle auto volanti...

sono le solite idee che tanto non si concretizzeranno mai...
"L'impianto? Ah, a proposito, non ti attaccare all'amplificatore. C'è una vaga possibilità di sovraccarico".

Immagine
aletuve

Messaggioda UpTo88 » mer 14 nov, 2007 20:16 pm

non credo stavolta...
UpTo88
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda renato » mer 14 nov, 2007 22:20 pm

speriamo :D
renato
Grande Giove!!

Messaggioda UpTo88 » gio 15 nov, 2007 18:02 pm

ora, esamino brevemente le tecnologie su cui puntano di piu'.
1) palloni areostatici a vuoto spinto.
2) campo magnetico terrestre, come propulsore per le navicelle spaziali.
3) Forze di natura elettrostatica per contenere un cuscino d'aria.
4) Nuova tecnologia basata su un raggio laser attorno cui si forma un flusso di ioni contenuto in un campo magnetico che da' il sostentamento necessario allo skateboard per levitare.
UpTo88
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda elyos72 » mar 04 dic, 2007 21:51 pm

A me piace un sacco l'idea del guinzaglio che porta a spasso da solo il cane!
Si intravede in una scena, ma per me e' una figata!!!! :D
Immagine
elyos72
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda mastefly » mer 23 gen, 2008 12:48 pm

bhe .senza stare li a pensrci troppo su e ricollegandomi a ritorno al futuro II dico:
1) gli schermi che trasmettono immagini con le stesse che escono dallo schermo......tipo insomma quello dello SQUALO 19
2) le scarpe autoalleccianti di marty.....veramente spettacolari e comode....sarebbero una figata assurda!
mastefly
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda mastefly » mer 23 gen, 2008 12:51 pm

Loris90 ha scritto:x quello è forte anche la macchinetta (penso il fax futuro) che nel film a marty senior, ha scritto you are tired (tu sei lincenziato)!

anche i volopattini che la banda di biff utilizzavano.... :D :D

anke quetsi però ora che ci penso....decisamente!

colgo l'occasione per dire che nel fax che esce dalla macchinetta per i fax del futuro c'è scritto "you are FIRED" no you are tired.
mastefly
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Lol McFly » mer 23 gen, 2008 13:47 pm

Volopattino e autolacci sicuramente !!!
Buonanotte ! Ragazzo del futuro !!
Lol McFly
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Aleshotgun » mer 23 gen, 2008 21:24 pm

tu sei stanco? divertente :lol:
Meglio un CD oggi che un Hard Disk domani!
Aleshotgun
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Lost_In_Time » mer 13 feb, 2008 16:56 pm

Ovviamente gli schermi con i camerieri virtuali del Cafè '80! xD

Cosa c'è di più bello che vedere due computer azzuffarsi e insultarsi tra di loro? xD

Ah già però quel gioco lì in fondo non lo voglio.

Si usano le mani. E' troppo da bambini! :wink:
"Qual'è il tuo nome pivello?"

"Ehm... Eastwood... Clint Eastwood!"

Immagine
Lost_In_Time
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Devil Master » ven 04 apr, 2008 13:57 pm

UpTo88 ha scritto:non credo stavolta...

La Hovertech sta all'hoverboard come la 3DRealms sta a Duke Nukem Forever... anzi PEGGIO!!! E' dal 1991 che alla Hovertech continuano a sperimentare teorie per costruire un hoverboard, e finora sono tutte fallite. Io seguo la Hovertech dal 1997, qui di seguito elenco alcune teorie che hanno testato da allora.

TEORIA: bottiglia magnetica a ioni
EFFETTO SPERATO: iniettando aria ionizzata dentro a un campo magnetico cilindrico, il campo magnetico dovrebbe confinarla e formare un cuscino d'aria su cui sostenere la tavola
FALLITA PERCHE': quando una colonna d'aria ionizzata tocca terra perde la carica, il campo magnetico non riesce più a confinarla, l'aria si disperde e non sostiene più nulla

TEORIA: propulsione geomagnetica
EFETTO SPERATO: allineando e ruotando 4 elettromagneti a forma di cono, nelle loro immediate vicinanze il campo magnetico terrestre dovrebbe essere deviato ed esercitare una forza su di loro
FALLITA PERCHE': nonostante l'effetto sia misurabile con strumenti molto sensibili, il campo magnetico terrestre è troppo debole per sfruttarlo a scopi pratici

TEORIA: cuscino ferrofluidico
EFFETTO SPERATO: facendo ruotare un magnete che attira a sè una massa ferrofluidica (olio minerale miscelato a microparticelle di ferro), la forza di gravità, l'attrazione magnetica e la forza centrifuga dovrebbero raggiungere un punto di equilibrio, in cui il ferrofluido formerebbe un cuscino in grado di sostenere una tavola
FALLITA PERCHE': non esiste un punto di equilibrio: la forza centrifuga contrasta l'attrazione magnetica molto più in fretta rispetto alla forza di gravità, così la massa ferrofluidica viene scagliata lontano dal magnete prima di formare un cuscino

TEORIA: lifter
EFFETTO SPERATO: collegando a un generatore di alta tensione un elettrodo formato da un sottilissimo filo e un altro elettrodo formato da una sottile lamina metallica, gli elettroni dovrebbero passare dal filo (posto in alto) alla lamina (posta in basso), generando un vento che spinge verso l'alto l'apparecchiatura)
FALLITA PERCHE': nonostante i due elettrodi vengano effettivamente sollevati, un lifter non è abbastanza potente per sollevare il proprio generatore, nè tantomeno carichi aggiuntivi

TEORIA: lifter (variante)
EFFETTO SPERATO: sostituendo il filo sottile del lifter con un'elica metallica che termina con 2 punte orientate in direzioni opposte, gli elettroni dovrebbero essere "sparati" dalle punte, far girare l'elica e sollevare l'apparecchiatura
FALLITA PERCHE': nonostante l'elica venga fatta girare, la forza generata non è sufficiente a sollevare l'apparecchiatura

TEORIA: levitazione plasmagnetica
EFFETTO SPERATO: una variante della bottiglia magnetica a ioni, con la differenza che il campo magnetico e l'aria ionizzata sono sostituiti da un getto di plasma generato da un laser
FALLITA PERCHE': la forza ottenuta dall'emettitore non è sufficiente a sollevare l'apparecchiatura

TEORIA: tavola a eliche
EFFETTO SPERATO: un approccio più "terra-terra" all'hoverboard in cui la spinta sarebbe data da una serie di eliche rotanti all'interno della tavola
FALLITA PERCHE': l'unico modo per sollevare una persona attraverso un'elica è la Hiller Flying Platform, troppo grossa, pesante e rumorosa per essere considerata un hoverboard.
Devil Master
Navigatore Temporale Livello 01

Messaggioda mik to the future » gio 10 apr, 2008 15:43 pm

sono molte le invenzioni spettacolari del futuro che ci sono nel film
ma le mie preferite sono sicuramente la delorean volante il volopattino e le scarpe con auto lacci
Marty:devo parlarti
Biff:si di soldi
Biff:be scordatelo
Marty:no...no di soldi
Marty:GRANDE ALMANACCO SPORTIVO
mik to the future
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Eddi10092 » gio 10 apr, 2008 16:48 pm

apparte tuttle le cose ke ogni utente alla fine ripete a me piace anke la tv divisibile in varie parti x vedere + canali :lol:, la porta cn le impronte del pollice ed in fine il cestino robotico ke viene da te x farti buttare l'immondizia aaaaaaa ke comodita :D :D :D :D
P.S. diciamo ke mi piace un po tutto
Edoardo Bagnoli Rossi

Roads? Where we're going, we don't need roads...
Eddi10092
Cittadino Onorario di Hill Valley
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda Matte » mar 06 mag, 2008 16:57 pm

io vorrei la giacca..le scarpe con gli autolacci ma sopratutto l hoverboard..e xke no..il....GRANDE ALMANACCO SPORTIVO.. :D :D
MARTY:I guess you guys aren't ready for that yet. But your kids are gonna love it.

TANNEN:Io ritornerò qui Lunedì. E sistemeremo la cosa .. proprio qui per la strada .. davanti al Palace Saloon.
MARTY: Sì, d'accordo. Quando? A mezzogiorno?
TANNEN:Mezzogiorno? Io ammazzo prima di fare colazione! Facciamo alle 7.
MARTY:Alle 8. Io ammazzo dopo aver fatto colazione!

Immagine
Matte
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Devil Master » sab 28 feb, 2009 15:29 pm

Un brutto colpo per la possibilità di avere un hoverboard: ALLA HOVERTECH HANNO GETTATO LA SPUGNA. :( Niente più ricerche sugli hoverboard.
http://www.hovertech.com/cgi-bin/forum/ ... 231738260/
The Hoverboard Giveaway was terminated. Since HoverTech is no longer actively involved in hoverboard R&D, we couldn't ethically continue the contest.

Più avanti dice:
5) I myself have had a renewed interest in geomagnetic propulsion, and am currently working on a prototype. Will add a blurb about it on the homepage soon.

Quindi il punto focale della Hovertech passa dalla ricerca sugli hoverboard alla ricerca sui velivoli a propulsione geomagnetica... c'è da sperare che non gettino la spugna anche lì.
Devil Master

PrecedenteProssimo

Torna a LE INVENZIONI DEL 2015