Ritorno al futuro
      Vai al sito

Skateboard fai da te

Discussioni sulle possibili invenzioni del futuro mostrate in Ritorno al futuro parte II.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Skateboard fai da te

Messaggioda viviana » lun 08 set, 2008 19:58 pm

Lo so che è la sezione delle invenzioni del 2015, ma una sezione "invenzioni 1955" non c'è. Perdonate l'intrusione ma volevo chiedere: Marty nel 55 inventa lo Skateboard rivoluzionando la storia dell'umanità? Quando ci salta su prendendolo in prestito al povero bambino nessuno l'aveva mai visto. Giusto o dico cavolate?
SE SOLO AVESSI UN Pò PIù DI TEMPO.. HEI UN MOMENTO... HO UNA MACCHINA DEL TEMPO...HO TUTTO IL TEMPO CHE VOGLIO...

... il tempo non perdona, scorre inesorabile, non aspetta nessuno, il tempo è padrone di se stesso. Solo lui può perdersi da solo senza rimpianti...
viviana
Navigatore Temporale Livello 01
Navigatore Temporale Livello 01

Messaggioda Tzor » lun 08 set, 2008 21:25 pm

Quello che si vede in bttf potrebbe realmente essere coerente con la vera storia dello skateboard:

(da wikipedia)
"There is no definitive origin or inventor of the skateboard. One proposed origin is that skateboards arose in the 1930s and 1940s, when children would participate in soapbox races, using soap-boxes attached to wooden planks on rollerskate wheels. When the soap-box became detached from the plank, children would ride these primitive "skateboards". Another suggests that the skateboard was created directly from the adaptation of a single roller skate taken apart and nailed to a 2x4, without the soapbox at all and that it was often surfers looking to recreate the feel of surfing on the land when the surf was flat.

Retail skateboards were first marketed in 1958 by Bill and Mark Richards of Dana Point, California. They attached roller skate wheels from the Chicago Roller Skate Company to a plank of wood and sold them in their Val Surf Shops.[1]

The skateboard has evolved since the first mass produced models in the 1960s. Boards in the past were often made in the shape of a surfboard, with no concavity and constructed of solid wood, plastic, even metal. The wheels were usually made of a clay composite, or steel and the trucks (axles) were less sturdy and initially of a 'single-action' design compared to today's 'double-action'."

Se prendiamo buona la prima teoria, già negli anni 30 e 40 giravano tra i ragazzini delle tavole di legno con le ruote con attaccate delle scatole di legno in modo da formare una sorta di manubrio, proprio come si vede nel film. Successivamente staccando la scatola nacque lo skateboard come lo conosciamo oggi, proprio come fece Marty
:wink:
*
Ma non può essere successo! Tu non puoi essere qui! Non ha senso che tu sia qui! Non posso proprio credere che tu sia qui!!!
*

He was never in time for his classes...
He wasn't in time for his dinner...
Then one day... He wasn't in his time at all.

La moglie di chuck che tentava di cambiare stazione dell'autoradio
Immagine
Tzor
Cittadino Speciale di Hill valley
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda Lorraine McFly » lun 08 set, 2008 22:04 pm

Lo skateboard fa la sua entrata negli anni '50 in California :)
Quello che hai detto tu, Viviana potrebbere anche essere, e pensandoci su ora mi viene in mente una scena di Forrest Gump, hai presente la scena di lui che corre solo perchè aveva voglia di correre e incontra un tizio che voleva fargli vendere la sua maglietta e Forrest la utilizza per pulirsi la faccia di fango e la ridà al tizio lasciandogli lo stampo sulla maglietta questo :arrow: : ) e questa faccina ben presto diventerà famosissima..
Quindi potrebbe anche essere come hai detto tu ;)
Doc: Allora dimmi, ragazzo del futuro...Chi è il presidente degli Stati Uniti nel 1985?

Marty: Ronald Regan.

Doc: Ronald Regan? L'attore! Ehh... E il vice-presidente chi è? Jerry Lewis?....Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady...E John Wayne è il ministro della guerra...

Immagine

Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella. Forse non sto partendo. Forse sto tornando a casa.

[Gattaca - la porta dell'universo]
Lorraine McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda etac88 » mar 09 set, 2008 17:24 pm

Davvero interessante questa teoria dello skate...
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!

Messaggioda thejoker » mer 27 gen, 2010 11:05 am

davvero molto interessante questa teoria dello skate ... :wink: mio fratello ce la lo skate e ci vado anche io qualche volta in giro ... :wink:
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Torna a LE INVENZIONI DEL 2015