Ritorno al futuro
      Vai al sito

E-Cat Rossi e Focardi

Discussioni sulle possibili invenzioni del futuro mostrate in Ritorno al futuro parte II.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

E-Cat Rossi e Focardi

Messaggioda Ivan McFly » gio 25 ago, 2011 16:24 pm

Su Focus di Agosto ho trovato un'articolo molto interessante che riguardava la fusione fredda, e nello specifico un progetto di due fisici italiani Andrea Rossi e Sergio Focardi che sostengono di essere giunti finalmente ad un punto di svolta. I due infatti, in collaborazione con un' azienda greca, hanno costruito un prototipo di reattore di fusione, alimentato da nichel. Tuttavia Rossi e Focardi non hanno rivelato nulla circa il funzionamento nè se in effetti è in grado di funzionare veramente.

Appena l' ho visto ovviamente non ho pensato subito a Mr Fusion :wink: :)
Spero tanto che stavolta vi sia un' effettiva svolta....finora coloro che in passato hanno tentato la strada della fusione a freddo non hanno ottenuto ciò che volevano e sono stati derisi dalla comunità scientifica. Voi che ne pensate?

Ecco il link dell' articolo sul sito online di Focus: http://www.focus.it/scienza/fusione-fre ... a_C12.aspx

Ed ecco un' immagine del reattore (che vi ricorda la scritta sotto? :wink: )
Immagine
Penso che ancora non siete pronti per questa musica, ma ai vostri figli piacerà.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ivan McFly
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Devil Master » gio 01 set, 2011 19:58 pm

Chiamatemi gufo, ma sono convinto che, se funziona, Rossi e Focardi riceveranno un sostanzioso assegno da qualche magnate del petrolio in cambio dei diritti esclusivi sull'invenzione. Ed essendo un magnate del petrolio, costui non ci farà niente di niente per poter continuare a guadagnare soldi col petrolio. Esiste un precedente: il furgone a idrogeno di cui Beppe Grillo inalava i gas di scarico 20 anni fa.
Devil Master
Navigatore Temporale Livello 01
Navigatore Temporale Livello 01

Messaggioda Ivan McFly » ven 02 set, 2011 9:35 am

Devil Master ha scritto:Chiamatemi gufo, ma sono convinto che, se funziona, Rossi e Focardi riceveranno un sostanzioso assegno da qualche magnate del petrolio in cambio dei diritti esclusivi sull'invenzione. Ed essendo un magnate del petrolio, costui non ci farà niente di niente per poter continuare a guadagnare soldi col petrolio. Esiste un precedente: il furgone a idrogeno di cui Beppe Grillo inalava i gas di scarico 20 anni fa.

Sai che è proprio quello che temo? Considerando che l' uomo più ricco del pianeta è un petroliere messicano, non credo sarebbe felice nel vedere sfumare il suo impero finanziario...e non dimentichiamoci di tutte le compagnie petrolifere del mondo che cadrebbero anche loro in fallimento...se questo progetto diventasse realtà i nostri due inventori avrebbero a che fare con nemici molto, molto potenti...
Penso che ancora non siete pronti per questa musica, ma ai vostri figli piacerà.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ivan McFly
Pidocchio
Pidocchio

Torna a LE INVENZIONI DEL 2015