Ritorno al futuro
      Vai al sito

Il 2015 è vicino ma...

Discussioni sulle possibili invenzioni del futuro mostrate in Ritorno al futuro parte II.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Il 2015 è vicino ma...

Messaggioda saturno83 » sab 31 mag, 2003 15:29 pm

Ciao a tutti!

Il 2015 è vicino ma delle invenzioni che possiamo trovare in bttf non ne vedo molte che potrebbero avverarsi...

Direi che l'unica che ha possibilità di avverarsi è il video-telefono (probabilmente anche molto prima del 2015!), voi cosa ne pensate?

Ciao a tutti!
saturno83
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda djvay » sab 31 mag, 2003 17:43 pm

Beh delle macchine volanti se ne sta parlando proprio in questi giorni, e mancano piu' di 10 anni al 2015 e in 10 anni pensa ai cellulari o ai computer c'è stata un evoluzione pazzesca, vedremo...

Mauro
djvay
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

L'IMPORTANTE....

Messaggioda esterefatto8 » sab 31 mag, 2003 22:38 pm

L'IMPORTANTE E' CHE INVENTINO GLI AUTO LACCI E LA GICCA AUTO ASCIUGANTE.....asciugatura giacca....la sua giacca è ora asciutta!
EstereFATTO#8
esterefatto8
Navigatore Temporale Livello 02
Navigatore Temporale Livello 02

Messaggioda reira » mer 09 lug, 2003 13:25 pm

in effetti il videotelefono esiste già, anche se pochi ce l'hanno!
reira
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Libici terroristi! » sab 12 lug, 2003 17:21 pm

e speriamo che NON inventino la...pizza idratata! :?
- Ho detto no! Sei sordo oltre che stupido?
- Manuel Fantoni...senti come appoggia bene!
- L'abito fa il monaco! Ooooooo fa!
Libici terroristi!
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda ginoyz125 » dom 13 lug, 2003 13:20 pm

Voglio il volopattino!!!!
Ciao
Ginoyz125
ginoyz125
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda 1bennett4 » dom 14 dic, 2003 16:42 pm

Il volopattino esiste già ed esisteva anke quando hanno girato il film,ma è stato vietata la sua entrata in commercio
1bennett4
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Cineman » mer 17 dic, 2003 20:23 pm

hihi...interessante notare come la gente crede alle leggende, nonostante queste siano state chiaramente smentite, classificate come scherzo o altro. Viene da chiedersi a questo punto se siamo noi che Non vogliamo credere alla nn esistenza del volopattino o se sono gli altri che preferiscono scrivere ciò che hanno sentito dire (anche da fonti....importanti... :D ) senza informarsi un pochino.....
Proprietario Delorean VIN#1748
-Ti avevo detto che i deboli sognano , mentre i forti agiscono. Ciò è vero per metà. Perchè i migliori sono quelli che inseguono i propri sogni senza mai tirarsi indietro. E ricorda che non ci sono sogni impossibili , tutto dipende da quanto di te stesso ci vuoi mettere , da quanto di te stesso vuoi spendere , da quanto di te stesso vuoi rischiare. Ed io metterò , spenderò , rischierò tutto me stesso per inseguire il mio sogno , perchè se la mia vita dovesse finire domani in una tempesta , per una malattia , o per chissà quale altra causa , potrò dire di aver vissuto come un fulmine : poco , ma prima che mi estinguessi di fronte a me cielo e terra hanno tremato.

- Pirata LeChuck

Immagine
Cineman
Amministratore Temporale

Messaggioda 1bennett4 » gio 18 dic, 2003 19:28 pm

L'ha detto Steven Spelberg
Ehy tu porco levale le mani di dosso!!!
1bennett4
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda TREVI » mar 30 dic, 2003 15:41 pm

Io nn ci credo bè anzi magari, am come può funzionare ? Si sarebbero risolti dei dubbi colossali con l'invenzione del volopattino ma sono tutte caxxate anche perchè nel 1985 c'èrano appena gli orologi da polso.... :D
TREVI
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Zei » sab 10 gen, 2004 19:23 pm

qualcuno ha l'indirizzo del canile temporale dove Doc ha portato Einstein?"non si è neanche accorto che sono stato via"
il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono
Zei
Cittadino Onorario di Hill Valley
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda FERRARA JONES » mer 14 gen, 2004 16:41 pm

Salve atutti, sono nuovo nel sito ma lo conoscievo già e devo dire che è molto bello anche se ultimamente è in costruzione ......
Vorrei sapere da 1bennett4 se mi può indicare l'articolo dove Spielberg ha detto la sua affermazione riguardo al volopattino.
A proposito ..... come si dice in inglese volopattino ?
FERRARA IS BACK !
FERRARA JONES
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda 1bennett4 » mer 14 gen, 2004 20:19 pm

Nel contenuto speciale del dvd.
Ehy tu porco levale le mani di dosso!!!
1bennett4
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda FERRARA JONES » gio 15 gen, 2004 13:59 pm

Ok, ma in inglese come si dice ?
FERRARA IS BACK !
FERRARA JONES
Pidocchio
Pidocchio

Volopattino

Messaggioda Copernico » gio 15 gen, 2004 17:31 pm

FERRARA JONES ha scritto:Ok, ma in inglese come si dice ?

Hoverboard,credo. "Hover"letteralmente significa librarsi,svolazzare.
-Ancora questa parola:pesante! Ma perché è tutto così pesante per voi del futuro, avete problemi con la forza di gravità?
-Il dottore sei tu Doc!
-Tu devi fare quello che tu devi fare,e io devo fare quello che io devo fare.
-E quel cratere che se ne sta lì tutto solo, quel cratere si chiama Copernico.
Copernico
Navigatore Temporale Livello 01

Messaggioda FERRARA JONES » gio 15 gen, 2004 17:46 pm

Ti ringrazio.
FERRARA IS BACK !
FERRARA JONES
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda texaco » sab 24 gen, 2004 20:36 pm

Confermo : L'ha detto steven spielberg nel documentario dei DVD , e per quanto improbabile possa sembrare , io credo a quello che dice una persona come lui . Forse i modelli del 1985 funzionavano solo su delle piste magnetiche ... o forse erano solo dei giocattoli per bambini che in realtà non volteggiavano e spielberg per "esistevano già" forse intendeva questo .

ciao :)
texaco

Messaggioda Simydo » sab 24 gen, 2004 23:37 pm

si ma i comitati genitori li hanno vietati... anke se nn so cm abbiano fatto a vietarli il "comitato genitori" quelli li sento solo nelle scuole! :lol:
- Io prevedo due possibilità. Una, incontrarsi con se stessa 30 anni dopo potrebbe provocarle uno schock e farla svenire semplicemente, e due l'incontro causerebbe un paradosso temporale il cui risultato potrebbe provocare una reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero universo!
Riconosco che è l'ipotesi più pessimistica, la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia!
Simydo
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Matthew McFly » lun 26 gen, 2004 0:19 am

In effetti il 2015 dipinto da bttf sembra abbastanza lontano dal mondo in cui viviamo adesso!! Ma se ci pensiamo bene parecchie cose che vediamo nel film esistono già, anche se non sono alla portata di tutti!
E' teoricamente possibile dare in mano ad un computer la gestione di una casa automatizzata (luci, elettrodomestici, porte ad impronta digitale...) e ci sono alcuni prototipi già funzionanti; le televisioni che visualizzano più canali sono una realtà già da tempo; addirittura come molti sapranno esistono degli occhiali da sole funzionanti anche come monitors, anche se è meglio non chiedere il prezzo!
In quanto ai cibi idratati...beh non siamo allo stesso livello ma in commercio ci sono dei prodotti che a vederli al supermercato assomigliano a tutto meno che a cose da mangiare!!
Un ultima cosa: quanto a hoverboard e macchine volanti mi dispiace deludere la fantasia di molti: studio fisica e vi posso assicurare che l'unico modo per levitare al giorno d'oggi è quello di stare sospesi su una rotaia magnetica! :cry: Niente volo libero quindi! A meno che qualcuno non abbia un jet privato, ma per quello ci vuole un aereoporto!!! :wink:
Mi hanno trovato. Non so come ma mi hanno trovato. Scappa Marty!!!!
Matthew McFly
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda VB85 » mer 28 gen, 2004 20:52 pm

Dubito che molte delle invenzioni che abbiamo visto nel II BTTF (2015) siano realizzate davvero entro il 2015. Sarebbe bello, ma....
Dobbiamo pensare che il film è stato realizzato nel 1989: è come se noi realizzassimo un film ambientato nel 2034!!! Penseremo di sicuro a cose fuori dal mondo (magari auto che volano e che parlano come persone, ecc.)

Saluti
VB85
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda BRACCO » gio 29 gen, 2004 20:48 pm

Già, credo sia inpensabile pensare che nel 2015 vedremmo anche solo la metà delle cose viste in BTTF 2. :? :?
BRACCO

autolacci

Messaggioda IlFlussoStaFlussando » sab 31 gen, 2004 18:32 pm

"wow.autolacci!" quelli secondo me li vedremo...e poi nelle scarpe di marty c'era, molto evidente, la scritta nike..il che vuol dire che l'idea già se la sono presa...basterà vedere se riusciranno a venderle sul mercato...a farle diventare cioè una "moda"...
A proposito di nike...non hanno forse un po' esagerato nella pubblicità (in tutti e tre i BTTF)?E' evidente l'aiuto economico della multinazionale americana...
Che cosa ti dicevo?!?!88 miglia all'ora!!!

- Che diavolo è questo?!?!
- La colazione.
IlFlussoStaFlussando
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Alizee » sab 31 gen, 2004 19:29 pm

Gli autolacci sono fantastici!!!!!! Secondo me tra qualche anno saranno in vendita, la Tv multicanale credo sia già disponibile, le porte a placche ci vorrà ancora un po. Per certi versi il futuro di bttf si sta avverando!!!! :D :D :D :D :D
Alizee

Messaggioda Quando siamo? » ven 06 feb, 2004 23:50 pm

Non credo che ci sia un volopattino...
Per quanto riguarda gli autolacci: speriamo che le scarpe non diventino troppo pesanti con un meccanismo del genere...
...mi dedicherò all'altro grande mistero dell'universo: le donne!...
Quando siamo?
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Alizee » sab 07 feb, 2004 19:14 pm

Fidati, i volopattini esistevano già negli anni 80, sono basati sul principio delle cariche opposte che si respingono: in pratica la terra non è complessivamente carica, ma per un fenomeno fisico chiamato polarizzazione, le cariche positive e negative si evidenziano, e si formano due forze: quella attrattiva elettrica+forza-peso, contro una forza repulsiva che deve però vincere la somma delle prime due. altrimenti rimani a terra!!!!!!!!!!
Alizee

Messaggioda Quando siamo? » dom 08 feb, 2004 1:37 am

Matthew McFly ha scritto:Un ultima cosa: quanto a hoverboard e macchine volanti mi dispiace deludere la fantasia di molti: studio fisica e vi posso assicurare che l'unico modo per levitare al giorno d'oggi è quello di stare sospesi su una rotaia magnetica! :cry: Niente volo libero quindi! A meno che qualcuno non abbia un jet privato, ma per quello ci vuole un aereoporto!!! :wink:

Io mi fiderei di uno studente di Fisica... Inoltre qualche nozione di fisica l'ho pure io e credo che sia quantomeno difficile da realizzare...
Quando siamo?
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Alizee » dom 08 feb, 2004 13:04 pm

E chi ti dice che io non sia una studentessa di fisica???? :wink: Lo sai, potrei parlarti fino alla nausea di elettromagnetismo!!!!!!!!!! :) :)
Alizee

Messaggioda Outatime » dom 08 feb, 2004 16:13 pm

Visto che nel forum ci sono esperti nel settore, potremmo costruire una macchina del tempo :D
Outatime

Messaggioda Quando siamo? » dom 08 feb, 2004 17:11 pm

Ben detto!
Quando siamo?
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Alizee » dom 08 feb, 2004 17:13 pm

Io ci sto!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Alizee

Prossimo

Torna a LE INVENZIONI DEL 2015