Ritorno al futuro
      Vai al sito

1985-2007-2015 : il progresso si è rallentato parecchio !!!

Discussioni generiche non a tema con Ritorno al futuro.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Messaggioda etac88 » mer 06 gen, 2010 11:32 am

Si, le auto volanti ci sono, ma non come quelle del film...
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!

Messaggioda ragazzo del futuro » mer 06 gen, 2010 11:53 am

etac88 ha scritto:Si, le auto volanti ci sono, ma non come quelle del film...

Attaccati :lol: :wink:
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
CLICCA QUI PER LA MAGIA --> https://www.youtube.com/watch?v=IUSg2IkaeS8
ragazzo del futuro
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda etac88 » mer 06 gen, 2010 12:03 pm

ragazzo del futuro ha scritto:

Cioè?
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda ragazzo del futuro » mer 06 gen, 2010 12:28 pm

etac88 ha scritto:

Cioè?

Accontentati
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
ragazzo del futuro

Messaggioda etac88 » mer 06 gen, 2010 16:16 pm

etac88 ha scritto:

Cioè?

Accontentati

Ah ok! :lol:
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda thejoker » lun 08 feb, 2010 17:42 pm

etac88 ha scritto:

Cioè?

Accontentati

di sicuro io mi accontento ... :wink:
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Re: 1985-2007-2015 : il progresso si è rallentato parecchio

Messaggioda Tieni il tempo » mar 13 ott, 2015 20:15 pm

Ora : 21 e 02 minuti primi. Giorno : 13 di Ottobre due mila e ... quindici ! 2015.
CI SIAMO.
Intanto ... io non l'avrei mai detto : le ante dei mie armadi si aprono e si chiudono. Incredibile.
Come facevano nel 2015 ? Avranno avuto gli armadi senza ante ?
Le scale hanno i gradini adesso nel 2015 ( sto rispondendo ovviamente a voi utenti del forum del passato ed al mio alter ego del passato : eravate prima del 2010 ... ai tempi in cui scrivevate ... ) ma nel 1985 ? C'erano le scale ? Com'erano ? Lisce ?
E' cambiato tutto !
Beppe Grillo in parlamento ! Altro che Ronald Reagan l'attore ! O era l'altro di presidente, l'attore !
Intanto il computer sta tramontando. La gente si stra rincitrullendo in giro in auto con il cellulare in mano sistematicamente per :
- andare su internet
- andare su facebook ( per voi utenti del 2008 è una cosa del tutto sconosciuta ... ma è arrivata anche questa terribile piaga del web che ha disertificato i vecchi forum )
etc. etc. etc.
Serve anche a telefonare il telefonino ? Non ricordo ... forse ... sicuramente serve per far fare la coda a quelli dietro mentre si guida a 30 all'ora con il cellulare in mano dove il limite è dei 130 ...
Detto questo ...
... le case sono poi come quelle del 2008. Nessun cambiamento stravolgente.
A parte che adesso i televisori al plasma se li possono permettere anche gli operai ... in tre anni da 2000 euro un televisiore 46 pollici LED HD è sceso a meno di 800 euro ... ormai i televisori li danno nei sacchetti di patatine ...
...
Allora ... nel mondo dell'arte e dello spettacolo tutto si è fermato, altro che regresso.
Musica ... non se ne parla da nessuna parte.
Ah, intanto è arrivato pure i digitale terrestre ed hanno ucciso l'analogico ...
200 canali ... quelli interessanti sono una quindicina ... mia madre continua a vedere solo Canale 5 ... e io tutti tranne quello !
Su MTV e Radio Deejay oggi nel 2015 fanno tutto tranne che mettere in onda la musica.
Addirittura fanno vedere la finale degli US OPEN tra la Pennetta e la Vinci ( Pensa ... due italiane in finale negli US OPEN nel 2015 ... è cambiato proprio tutto !!! ) sui canali tematici musicali !!!
La gente non esce più. I paesi sono diventati città fantasma ... tutti al centro commmerciale o davanti al TV, Computern, netbook, smarthphone o tablet.
Il palmare ? Ormai è un termine già archiviato.
Dicevamo dello spettacolo.
200 canali in tv e no fanno vedere nulla di interessante. Per vedere qualcosa c'è YOUTUBE. Ovviamente qualcosa del passato ( o del futuro del 1985 ... ritorno al futuro ... ).
Ad esempio ... tra vedere un incontro di tennis in verticale tra Djokovic e Murray, senza che nessuno vada mai a rete, e dove il punto si vince quando l'avversario sbaglia, preferisco andare su youtube e rivedermi le fantastiche partite tra Becker, Edberg, Cash, Noah, McEnroe, Connors ... 25-35 anni fa.
In tv pieno di trasmissioni di revival.
Certo che tutto è cambiato adesso nel futuro : NEL PASSATO SI GUARDAVA AL FUTURO, NEL FUTURO SI GUARDA E SI RIMPIANGE IL PASSATO.
Tutto stravolto : tutto il contrario.
Saluti dal 2015 ( Il futuro ... bestia che futuro !!! )
Tieni il tempo
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Tieni il tempo » mar 13 ott, 2015 20:24 pm

... dimenticavo.
Stiamo riscoprendo la bicicletta. Altro che macchina del tempo ... inventeranno la bicicletta del tempo, prima o poi ... del tempo libero c'è già comunque ... Tienti il tempo ...
La bici era stata dimenticata tra gli anni '60 e '70 soppiantata dalla più comoda automobile che iniziava a costare molto meno ( comunque sempre 4 mesi in un anno occorre lavorare per la propria CARA auto ... ).
Ultimamente, negli ultimi 5 anni, direi dal 2010 circa in poi, stanno crescendo piste ciclabili dappertutto, e nonostante tutte le tecnologie che riempiono l'abitacolo di un veicolo a motore ( che poi per spostarlo ci vogliono poi solo un volante e dei pedali più il cambio ... non certo il kit vivavoce ... ), la gente ha iniziato a capire che è stata strumentalizzata ( per non dire stordita o peggio rimbambita ) dal mito dell'automobile.
Per fare un esempio.
Lavoravo nel 1993 a Barcellona. Non si vedevano bici in giro per la città. Io ne avevo comprata una al Corte Inglès ( grandi magazzini ma carissimi ... ) stranamente a basso prezzo. Ero uno dei due o tre che si vedevano in giro in città.
Da qualche anno Barcellona vede il riempirsi delle biciclette. Piste con semafori per le biciclette sulle vie principali e non, servizio di noleggio bici.
Si sta proprio riscoprendo la bici come mezzo di trasporto.
Proprio così stupidi non siamo diventati, allora ... pagare per spostarsi ??? Una cosa del passato !!! ( mi piacerebbe dire nel futuro, magari nel 2035 ... )
Tieni il tempo
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda ragazzo del futuro » mar 13 ott, 2015 22:06 pm

Ma è certo! Nel futuro di Ritorno al Futuro il presidente dei primi anni 2000 fu Al Gore ahah. Con la sua politica altamente tecnologica nel giro di un decennio avrebbe portato le autovolanti. Ma qualcosa è CAMBIATO :BTTF06:
http://youtu.be/RJiBq8CB8dY
ragazzo del futuro

Messaggioda ragazzo del futuro » gio 15 ott, 2015 9:27 am

Ho appema visto un promo su DMAX, per chi è interessato il 21 ottobre 2015 alle 22:55 c'è una puntata di "La Ruota" dove parleranno dei veicoli volanti. Nel promo compare anche la Delorean con sottofondo la musica di Johnny Be Good.
ragazzo del futuro

Messaggioda spillox » gio 15 ott, 2015 9:55 am

Io, sempre su quel Canale, avevo beccato per puro caso questa Puntata: https://www.youtube.com/watch?v=InfTBm-tmLc :P

Credo che vi piacerà...soprattutto perchè parlano di BTTF e la "citazione" obbligatoria nei secondi finali :)
Immagine
spillox
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda ragazzo del futuro » gio 15 ott, 2015 10:15 am

Non ho mai visto questo programma ma una sera mentre facevo zapping mi sono imbattuto proprio in questa puntata e l'ho vista. Quando si dice destino. Di questa serie ho visto solo questa puntata :lol:
ragazzo del futuro

Messaggioda Tieni il tempo » ven 16 ott, 2015 22:40 pm

Per non andare in giro per casa a cercare i film, ieri mi sono rivisto da Daily Motion Ritorno al Futuro II. In bassa risoluzione, comunque è apprezzabile anche sun un LED 46 pollici, oltretutto consigliano di guardarli da almeno da 5 mt ... e ste bufale dell'HD e ultra HD ... da 5 mt voglio vedere come fate a capire la differenza tra un buon film qualitativamente in bassa definizione, ed uno in alta definizione. Tra l'altro le sbavature ci sono anche in HD ... ed hanno fatto apposta per vendere gli ultra HD.
Comunque ... questo è il progresso ... per tutto il resto è il regresso.
Un futuro immaginato ed ipotetizzato come quello del film RITORNO AL FUTURO II ( peccato che ci siano pochi minuti su tutto il totale della triologia, ambientati nell'Ottobre 2015 ... OPS ... adesso ! ) credo che ... appunto per via del regresso ... non sia possibile nel 2115 o nel 2915.
Infatti ... stiamo andando indietro !
Però fateci caso ... senza volerlo ... l'autore ha indovinato una cosa del 2015 allora futuro, oggi presente :
IL RITORNO ... AL PASSATO. GLI OGGETTI VINTAGE.
Nel negozietto di antiquariato anni '80.
Oggi dappertutto troviamo vintage e nostalgia del passato. Soprattutto nel campo musicale. I favolosi anni '80.
Che sembra ieri ... ma sono passati 30 anni !!!
Il progresso che immaginavamo, non c'è proprio.
A parte appunto Ultra HD, Windows 10 ed altre cose.
Ma i televisori c'erano allora, ci sono oggi. Più evoluti, ma non sono stati inventati oggi.
I computer idem.
Le macchine volanti ... nisba !
Certo che vedere ancora nel 2015 immaginato di allora ... I CD GIGANTI o MAXY VIDEO CD ( che si usavano per i Karaoke anni '90 ... ) etc. etc. ...
Ormai è tutto su mp3 silicio. Sono quasi scomparsi pure i CD normali.
Vedere tutti quegli imballi di CD grandi ... Tutta quella roba li ci sta su un hard disk da 2 terabytes, bastano ed avanzano !!!
Tieni il tempo
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Precedente

Torna a FORUM LIBERO