Ritorno al futuro
      Vai al sito

NIRVANA

Discussioni sui propri gusti musicali e sulle canzoni vecchie o appena uscite.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

NIRVANA

Messaggioda ottons » dom 18 mar, 2007 12:41 pm

Ho visto che più o meno nel forum i generi musicali si alternano, ma un topic su i NIRVANA non mi pare proprio di averlo visto.
Colgo l'occasione per chiedervi qual'è il loro album più bello secondo voi?
Secondo me IN UTERO e NEVERMIND, però tra i due non saprei.
Per quanto riguarda la canzone, anche questo è un bel problema!!!

:D
ottons
Navigatore Temporale Livello 02

Messaggioda brigoska » dom 18 mar, 2007 13:40 pm

Io voto per In Utero e l'unplugged di New York

Inutile dire che sono tutti belli e che i Nirvana occupano una bella pagina del manuale del Rock :wink:
brigoska- Forum admin
Immagine
:arrow: scena epica
Avete sentito? La festa è finita!!! Immagine

twitta con brigo @brigoska
Instagram @brigoska
brigoska
Grande Giove!!

Messaggioda Pinheads » dom 18 mar, 2007 14:19 pm

Nessuno....mai potuti sopportare....pallosi da morire....la scena musicale era 1000 volte meglio prima dell'avvento dei nirvana....
Considero l'epoca grunge come uno dei periodi più brutti e tristi della musica...ne salvo pochissimi gruppi
Poi diciamolo, kobain a suonare era un cane (e sono ancora buono) e a cantare pure peggio.
Bell'esempio ha dato sparandosi....se gli faceva schifo essere famoso bastava smettesse di incidere dischi e si sarebbero dimenticati di lui....come succede a tutti.
Salvo solo Grohl, ma solo con i Foo Fighters.
Pinheads
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda ottons » lun 19 mar, 2007 10:37 am

Per quanto riguarda il suonare la chitarra, non era niente di speciale.
Ma per la voce non puoi dir niente (ascoltati smell like teen spirits e something in the way, giusto per darti un'esempio).
I NIRVANA è un gruppo che ha fatto la storia della musica creando un GRANDE genere musicale e sfronando un album più bello di quell'altro e tu li definisci pallosi???
Quali sono i gruppi non pallosi per te???

:x
ottons

Messaggioda Pinheads » lun 19 mar, 2007 11:22 am

Che ti infiammi a fare?
PER ME SONO PALLOSI E NON MI PIACERANNO MAI.
Il mio parere è questo e non cambia.
Se a te piacciono ben venga, niente in contrario.....rispetto i tuoi gusti e amici come prima.
Non fare come una mia ex che quando ho elencato tutti, ma proprio tutti i difetti dei Nirvana mi ha risposto offesissima:
"Non devi guardare queste cose....."
Le guardo eccome.....invece.
Quando mi avvicino ad una band guardo diverse cose:
1)La musica - i Nirvana non mi hanno mai detto niente (anzi, tra quelli di Seattle li considero i peggiori....gente come i Soundgarden e gli Alice in Chains stavano su un altro pianeta, per me)
2)I testi - mai piaciuti....
3)Il cantato - a me personalmente non è mai piaciuto (e ascolto veramente di tutto....dal Rock fino al Black Metal + marcio....) il cantante dei Soungarden era un "vero" cantante....Kobain no, per me!
Kiske, se sai chi è.... è un vero cantante, completo in tutti i sensi.
4)Il look- pietoso....ma questo è un difetto della scena di Seattle in generale...l'andare in giro sembrando "unti" non mi ha mai attirato......
5)L'avere l'aria da "sfigato" e l'andare in giro "cantando" roba tipo "I'm a Loser"....non fa per me.
SE A TE PIACE, RIPETO, BEN VENGA.
Io ho espresso il mio parere....non ti deve rugare perchè la penso diversamente....il mondo è bello perchè è vario. :wink: e poi anche tra i gruppi che piacciono a me c'è gente che canta da cane....
Pinheads

Messaggioda brigoska » lun 19 mar, 2007 11:41 am

I gusti sono gusti è inutile iniziare una discussione che non porterà da nessuna parte.......

Alcuni punti di Pinheads li condivido perchè se si guarda la scenda Grunge dei primi anni '90 i Sound garden sono diversi scalini sopra sia di musica che di voce ( Chris Cornell che voce ha?)

Però c'è da dire che hanno sfondato, hanno avuto successo, hanno venduto milioni di album e non sono la prima boy band che passa per strade

Poi questo è il parere mio, di 1 che non è mai andato in giro con la maglietta di kurt Coubain e non l'ha mai preso come esempio.

Di tutto il gruppo grandissimo artista è Dave Grohl che nasce come batterista e diventa chittarista-cantante e leader dei Foff Fighetrs
brigoska- Forum admin
Immagine
:arrow: scena epica
Avete sentito? La festa è finita!!! Immagine

twitta con brigo @brigoska
Instagram @brigoska
brigoska
Grande Giove!!

Messaggioda Lorraine McFly » lun 19 mar, 2007 17:54 pm

brigoska ha scritto:I gusti sono gusti è inutile iniziare una discussione che non porterà da nessuna parte.......

Alcuni punti di Pinheads li condivido perchè se si guarda la scenda Grunge dei primi anni '90 i Sound garden sono diversi scalini sopra sia di musica che di voce (Chris Cornell che voce ha?)

Condivido a pieno 8) :wink:
Doc: Allora dimmi, ragazzo del futuro...Chi è il presidente degli Stati Uniti nel 1985?

Marty: Ronald Regan.

Doc: Ronald Regan? L'attore! Ehh... E il vice-presidente chi è? Jerry Lewis?....Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady...E John Wayne è il ministro della guerra...

Immagine

Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella. Forse non sto partendo. Forse sto tornando a casa.

[Gattaca - la porta dell'universo]
Lorraine McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Pinheads » lun 19 mar, 2007 19:04 pm

brigoska ha scritto:I gusti sono gusti è inutile iniziare una discussione che non porterà da nessuna parte.......

Alcuni punti di Pinheads li condivido perchè se si guarda la scenda Grunge dei primi anni '90 i Sound garden sono diversi scalini sopra sia di musica che di voce ( Chris Cornell che voce ha?)

Però c'è da dire che hanno sfondato, hanno avuto successo, hanno venduto milioni di album e non sono la prima boy band che passa per strade

Poi questo è il parere mio, di 1 che non è mai andato in giro con la maglietta di kurt Coubain e non l'ha mai preso come esempio.

Ma infatti il tuo parere, quello di Ottons, di Lorraine, di Tutti vale tanto quanto il mio, ripeto i gusti son gusti, Ottons chiedeva quale album era il migliore ed io ho dato il mio parere.
Non è che il mio parere o quello di Ottons sia il miglire in assoluto...ci mancherebbe che ci scanniamo per una cosa così. no? 8)

brigoska ha scritto:Di tutto il gruppo grandissimo artista è Dave Grohl che nasce come batterista e diventa chittarista-cantante e leader dei Foff Fighetrs
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pinheads

Messaggioda ottons » lun 19 mar, 2007 19:22 pm

non volevo sembrare così arrabbiato!! :cry:
E che ognuno ha i suoi gusti è ovviamente ovvio.
E' anche ovvio che CHRIS CORNELL ha una voce della madonna (come Grohl)!!
Tutto qui
niente di più niente di meno.
ciaoooooooooo

:)
ottons

Messaggioda Pinheads » lun 19 mar, 2007 19:28 pm

ottons ha scritto:non volevo sembrare così arrabbiato!! :cry:
E che ognuno ha i suoi gusti è ovviamente ovvio.
E' anche ovvio che CHRIS CORNELL ha una voce della madonna (come Grohl)!!
Tutto qui
niente di più niente di meno.
ciaoooooooooo

:)

Grande, vedi che ci capiamo? :wink:
Adesso direi di lasciare spazio agli altri utenti in modo che si possa finalmente decretare qual'è il miglior album :D
Ciao 8)
Pinheads

Messaggioda ottons » lun 19 mar, 2007 20:05 pm

Parole sagge PINHEADS!!!
Buon topic a tutti.
Ciaoooooooooooooooooooooo
:wink:
ottons

Messaggioda Travis » ven 23 mar, 2007 23:20 pm

io quoto pinheads...sinceramente i nirvana non sono quei "grandissimi" per come ne parla la gente!..certo mi piacciono alcune canzoni..tipo smeels like teen spirit (si chiama così vero...xD) e come as you are...
ma ripeto..non mi ispirano..molto...

I GUSTI SONO GUSTI!! SIA SEMPRE CHIARO!!
My Blog su splinder 1 occhiata...grazie
il mondo è fatto a scale...c'è...chi scende c'è..chi sale..........e chi rimane fottuto in ascensore
<i>«Il futuro non è scritto. Il vero fato è quello che ci scegliamo noi.»
(Messaggio di John Connor rivolto alla madre Sarah)</i>

MY SPACE
http://www.myspace.com/blackstarpunk
Travis
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda chambers lady » sab 07 apr, 2007 16:10 pm

no penso invece ke sia molto bravi..almeno erano molto bravi....certo, NON li paragono minimamente ai doors...che quelli si che sono magnifici...!!e anke se jim morrison è morto penso rimarrà sempre nelle orecchie di tutti...(sempre a chi li ascolta)
viaggiare nel tempo tra i ricordi fa male!! figuriamoci con una vera macchina del tempo!
peace
chambers lady
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda ottons » sab 07 apr, 2007 16:45 pm

bhè i doors sono (erano) poi un'altro genere!! :)
ottons

Messaggioda Pinheads » sab 07 apr, 2007 17:09 pm

Diciamo che i due gruppi sono totalmente imparagonabili....sia per tematiche che per musiche
Pinheads

Messaggioda chambers lady » dom 08 apr, 2007 10:52 am

lo so..appunto per quello sono IMPARAGONABILI..
viaggiare nel tempo tra i ricordi fa male!! figuriamoci con una vera macchina del tempo!
peace
chambers lady
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda LadySim » lun 09 apr, 2007 18:11 pm

io sono cresciuta con bleach...
poi ho capito che nevermind era il più bello!
www.newtopfive.splinder.com

"Si potrebbe anche dire che merita una pena infinita (solo) l'atto che reca un danno infinito. Non sembra che Dio possa subire un danno: è impassibile. Se fosse passabile, non svolgerebbe più la funzione per cui è stato pensato: sostenere, come Esse subsistens, l'esse contingente degli enti passabili. Può un uomo (o un gruppo di uomini) subire un danno infinito? L'unico danno infinito pensabile è l'essere indotti a compiere atti che meritano l'unico danno infinito, l'inferno. E' palese il circolo vizioso: merita l'inferno solo chi causa a un'altro l'inferno. Tolto l'inferno, cade l'inferno. Solo l'inferno giustifica l'inferno" Prof. Lombardi Vallauri
LadySim

Messaggioda Cineman » lun 09 apr, 2007 20:12 pm

toh...bentornata nel forum eheh...
Proprietario Delorean VIN#1748
-Ti avevo detto che i deboli sognano , mentre i forti agiscono. Ciò è vero per metà. Perchè i migliori sono quelli che inseguono i propri sogni senza mai tirarsi indietro. E ricorda che non ci sono sogni impossibili , tutto dipende da quanto di te stesso ci vuoi mettere , da quanto di te stesso vuoi spendere , da quanto di te stesso vuoi rischiare. Ed io metterò , spenderò , rischierò tutto me stesso per inseguire il mio sogno , perchè se la mia vita dovesse finire domani in una tempesta , per una malattia , o per chissà quale altra causa , potrò dire di aver vissuto come un fulmine : poco , ma prima che mi estinguessi di fronte a me cielo e terra hanno tremato.

- Pirata LeChuck

Immagine
Cineman
Amministratore Temporale

Messaggioda ottons » lun 09 apr, 2007 23:37 pm

In effetti NEVERMIND rispetto a BLEACH viaggia su un'altro livello!! :D :wink:
ottons

Messaggioda LadySim » mar 10 apr, 2007 12:01 pm

Cineman ha scritto:toh...bentornata nel forum eheh...

8) 8)
non ti preoccupare non t'abbandono
www.newtopfive.splinder.com

"Si potrebbe anche dire che merita una pena infinita (solo) l'atto che reca un danno infinito. Non sembra che Dio possa subire un danno: è impassibile. Se fosse passabile, non svolgerebbe più la funzione per cui è stato pensato: sostenere, come Esse subsistens, l'esse contingente degli enti passabili. Può un uomo (o un gruppo di uomini) subire un danno infinito? L'unico danno infinito pensabile è l'essere indotti a compiere atti che meritano l'unico danno infinito, l'inferno. E' palese il circolo vizioso: merita l'inferno solo chi causa a un'altro l'inferno. Tolto l'inferno, cade l'inferno. Solo l'inferno giustifica l'inferno" Prof. Lombardi Vallauri
LadySim

Messaggioda MAD MAX » gio 08 mar, 2012 19:27 pm

Sono uno dei gruppi che preferisco in assoluto,sono cresciuto ascoltando la loro musica e mi è sempre piaciuta perchè semplice e grezza,mi pare inutile paragonare un gruppo ad un altro,tra Nevermind e In Utero preferisco In Utero
L'ho fatto soltanto per la benzina...eh?
MAD MAX
Pidocchio
Pidocchio

Torna a MUSICA