Ritorno al futuro
      Vai al sito

Doppiaggio di Harrison Ford in Indiana Jones IV

Discussioni sui doppiatori italiani di film, telefilm e cartoni animati.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Messaggioda Lorraine McFly » mar 13 ott, 2009 22:28 pm

Aleksander87 ha scritto:Che schifo (e che vizio delle balle), spero non gli venga in mente di fare la stessa cosa con altri cult tipo Ritorno al Futuro o Ghostbusters.

Rabbrivadisco al sol pensiero.. :shock:
Doc: Allora dimmi, ragazzo del futuro...Chi è il presidente degli Stati Uniti nel 1985?

Marty: Ronald Regan.

Doc: Ronald Regan? L'attore! Ehh... E il vice-presidente chi è? Jerry Lewis?....Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady...E John Wayne è il ministro della guerra...

Immagine

Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella. Forse non sto partendo. Forse sto tornando a casa.

[Gattaca - la porta dell'universo]
Lorraine McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda piero1985 » mar 13 ott, 2009 22:28 pm

Aleksander87 ha scritto:Che schifo (e che vizio delle balle), spero non gli venga in mente di fare la stessa cosa con altri cult tipo Ritorno al Futuro o Ghostbusters.

Con ghostbusters non c'è pericolo, fortunatamente la sony ha deciso che nei film vecchi il doppiaggio non deve essere cambiato, infatti nel blu-ray uscito a giugno, ha fatto una cosa stupenda! praticamente ha pagato i diritti ai vecchi doppiatori, ha preso i master audio, ha separato la traccia doppiata dalla colonna sonora in 2.0, ed ha unito la traccia italiana sulla colonna sonora nuova in truHD 5.1 americana....risultato? una traccia in altissima definizione del doppiaggio storico italiano che non ha nulla da invidiare all'audio del nuovi film!
Penso che anche per ritorno al futuro la Universal faccia così, solo la Paramount e la Waner hanno il viziaccio del ridoppiaggio, perchè non vogliono pagare i diritti ai doppiattori vecchi e spendono di meno ridoppiando il film.
piero1985
Navigatore Temporale Livello 02
Navigatore Temporale Livello 02

Messaggioda Aleksander87 » mar 13 ott, 2009 22:39 pm

piero1985 ha scritto:

Con ghostbusters non c'è pericolo, fortunatamente la sony ha deciso che nei film vecchi il doppiaggio non deve essere cambiato, infatti nel blu-ray uscito a giugno, ha fatto una cosa stupenda! praticamente ha pagato i diritti ai vecchi doppiatori, ha preso i master audio, ha separato la traccia doppiata dalla colonna sonora in 2.0, ed ha unito la traccia italiana sulla colonna sonora nuova in truHD 5.1 americana....risultato? una traccia in altissima definizione del doppiaggio storico italiano che non ha nulla da invidiare all'audio del nuovi film!
Penso che anche per ritorno al futuro la Universal faccia così, solo la Paramount e la Waner hanno il viziaccio del ridoppiaggio, perchè non vogliono pagare i diritti ai doppiattori vecchi e spendono di meno ridoppiando il film.

Ma allora qualcuno che usa il cervello esiste.
Anche nel gioco Ghostbuster The Video Game i doppiatori sono gli stessi del film a parte quello di Murray che è mancato l'anno scorso. (vedremo se nel 2012 quando dovrebbe uscire Ghostbusters III i doppiatori saranno ancora loro)
A volte sei li, la sera, d'inverno, e ti chiedi perchè esisti. Rispondo da pilota e non da filosofo. Guardo le mani e dico: ho rischiato, ho sfiorato la morte, ma se vivo so il perchè. Sono stato bravo, ho puntato tutto su di me e ce l'ho fatta. David Purley, 1977

Le sole conseguenze che mi hanno fatto paura mentre mi stavo schiantando non mi riguardavano affatto. Tuttora temo solo che incidenti del genere inducano qualcuno a rovinare ciò che rende le corse preziose. Io non ho paura di morire. Ma solo che qualcuno, un giorno, decida di uccidere il Rischio. David Purley 1977
Aleksander87
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Pinheads » mer 14 ott, 2009 9:20 am

piero1985 ha scritto:

Penso che anche per ritorno al futuro la Universal faccia così,

fantastico! questo è il modo giusto di lavorare...

piero1985 ha scritto:solo la Paramount e la Waner hanno il viziaccio del ridoppiaggio, perchè non vogliono pagare i diritti ai doppiattori vecchi e spendono di meno ridoppiando il film.

tristezza a mille!
certi vecchi doppiaggi sono clamorosamente belli ed il lasciarli nell'oblio è sbagliatissimo, secondo me... :?
Immagine Immagine
Pinheads
Cittadino Onorario di Hill Valley
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda thejoker » gio 17 dic, 2009 18:12 pm

renato ha scritto:io credo di si :roll:

mmmm sn d'accordo renato .. credo anche io di si :wink:
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Precedente

Torna a DOPPIATORI