Ritorno al futuro
      Vai al sito

Che cellulare usano gli user del forum?

Per chiedere o dare consigli su PC, portatili, tablet, smartphone e i vari sistemi operativi.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Che cellulare usano gli user del forum?

Nokia
5
28%
HTC
1
6%
Apple
3
17%
Samsung
6
33%
LG
0
Nessun voto
Sony Ericsson
3
17%
NGM
0
Nessun voto
Alcatel
0
Nessun voto

Voti totali : 18

Messaggioda giovanni76 » ven 27 mag, 2011 13:52 pm

Nokia N95 :D
giovanni76
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda -Dr.Emmett Brown- » ven 27 mag, 2011 13:57 pm

Marty McFly ha scritto:
renato ha scritto:
Marty McFly ha scritto:
Lorraine McFly ha scritto:
renato ha scritto:I nokia sono tutt'ora degli ottimi prodotti..

Lo credevo anch'io.. :? :cry:

Fino a qualche tempo fa lo pensavo pure io, ma ultimamente mi hanno deluso abbastanza... in compenso ho scoperto una certa affidabilità nei samsung. Infatti ora ho il S-3650 Corby...

Come mai? L'ultimo nokia che ho avuto fra le mani è stato un N95 ed è ancora perfetto, nonostante la cover un pò mal ridotta :lol:

la storia è lunga... premetto che secondo il mio modestissimo parere, i nokia sono piu giocattoli studiati per giovanissimi che cellulari a differenza per esempio dei samsung che mi danno l' idea di essere pensati per persone un pò piu adulte.
Ma a prescindere da questa opinione, che può essere piu o meno condivisa, ho avuto vari nokia in passato e mi ero trovato tutto sommato bene a parte questa sensazione di avere un giocattolino.

I problemi sono venuti con l' xpressmusic 5800: mi sembrava un gioiellino, purtroppo ha subito avuto difetti con il touch screen (che non era proprio ottimale), e quando lo sbloccavo spesso lo schermo restava completamente nero, pur abilitandosi al tatto. In pratica non vedevo niente, ma premendo sullo schermo si impostavano cose che io non vedevo ne volevo. Per non dire della comodità quando devi fare una chiamata urgente e lo schermo non si vede per qualche minuto... :P

Inoltre, dopo poco ha cominciato anche a prendere male, a sentirsi poco etc. Ammetto che probabilmente era un errore di fabbrica solo del mio, ma anche un amico ha avuto gli stessi problemi. Nonostante entrambi avessimo aggiornato il firmware da internet...

forse sono stato sfortunato io, però... :?

Be, io non ho nulla da ridire con il 5800, lo avuto per un anno circa (prima del Vivaz) e devo dire che mi sono trovato davvero bene, nessun problema tranne per il display che aveva un difetto di fabbrica (sembrava disturbato ogni tanto da frequenze ma comunque era solo un problema estetico alla fine) ma che la garanzia mi ha sostituito in 2 settimane. E' stato un ottimo cellulare, il punto forte era ovviamente il chip dedicato al surround e gli ottimi amplificatori, con tutti i cell che ho avuto tra le mani sinceramente un audio cosi non l'ho mai sentito! Forse ci andiamo vicino con l'N8...che credo proprio sarà il mio prossimo cell =D
Immagine
Marty: "Hey Doc dove siamo?"
Doc: "Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!".
-Dr.Emmett Brown-
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Riky » ven 27 mag, 2011 14:22 pm

renato ha scritto:
Riky ha scritto:
renato ha scritto:I nokia sono tutt'ora degli ottimi prodotti, mi dispiace un pò per Symbian che sta per essere sostituito da Windows.. quanto mi ci sono divertito a personalizzare quel sistema :D

P.S. Sopra ho dimenticato di allegare la pagina con le caratteristiche del mio attuale smartphone, se vi interessa sapere che telefono è: http://www.htc.com/it/product/hd7/overview.html :lol:

Anche io ho avuto un HTC con Windows Mobile, ma era il 6.1 e non mi piaceva, era lento e impossibile da personalizzare...

Che modello avevi? Io con un HTC touch diamond, che montava windows mobile 6.1 l'ho personalizzato fino alle ossa :lol:
Devo ammettere che era un pò lento, ma si è andati migliorando con l'uscita del modello HTC HD2.

Un HTC Touch Viva con processore a 201 Mhz, era la versione più base dell'HTC (quello che costava meno di tutti)
Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?
Riky
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda renato » ven 27 mag, 2011 15:01 pm

Ah capito :wink:
renato
Grande Giove!!

Messaggioda -Dr.Emmett Brown- » ven 27 mag, 2011 20:35 pm

Riky ha scritto:
renato ha scritto:
Riky ha scritto:
renato ha scritto:I nokia sono tutt'ora degli ottimi prodotti, mi dispiace un pò per Symbian che sta per essere sostituito da Windows.. quanto mi ci sono divertito a personalizzare quel sistema :D

P.S. Sopra ho dimenticato di allegare la pagina con le caratteristiche del mio attuale smartphone, se vi interessa sapere che telefono è: http://www.htc.com/it/product/hd7/overview.html :lol:

Anche io ho avuto un HTC con Windows Mobile, ma era il 6.1 e non mi piaceva, era lento e impossibile da personalizzare...

Che modello avevi? Io con un HTC touch diamond, che montava windows mobile 6.1 l'ho personalizzato fino alle ossa :lol:
Devo ammettere che era un pò lento, ma si è andati migliorando con l'uscita del modello HTC HD2.

Un HTC Touch Viva con processore a 201 Mhz, era la versione più base dell'HTC (quello che costava meno di tutti)

Woo il Diamond di design e' davvero bellissimo =D
Immagine
-Dr.Emmett Brown-
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda renato » sab 28 mag, 2011 9:10 am

Si il Diamond è stupendo, ma per avere un design così ne soffre l'autonomia, la batteria dura mezza giornata.. Comunque al di là di questo, mi ha soddisfatto molto. :D
renato
Grande Giove!!

Messaggioda Riky » sab 28 mag, 2011 12:47 pm

renato ha scritto:Si il Diamond è stupendo, ma per avere un design così ne soffre l'autonomia, la batteria dura mezza giornata.. Comunque al di là di questo, mi ha soddisfatto molto. :D

Mezza giornata? Sicuro che non si ora di cambiare la batteria?
Sarà pure un bel cellulare ma mezzo giornata è troppo poco!
Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?
Riky

Messaggioda renato » sab 28 mag, 2011 17:15 pm

Riky ha scritto:
renato ha scritto:Si il Diamond è stupendo, ma per avere un design così ne soffre l'autonomia, la batteria dura mezza giornata.. Comunque al di là di questo, mi ha soddisfatto molto. :D

Mezza giornata? Sicuro che non si ora di cambiare la batteria?
Sarà pure un bel cellulare ma mezzo giornata è troppo poco!

Diamond sempre stato così, per essere sottile, la batteria è di capacità inferiore. Comunque non è un problema per me, metà giornata ho una presa di corrente, un auto o un pc dove caricarlo :D

P.S. Comunque non possiedo più quel telefono, adesso ho un HTC HD7 :wink:
renato
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » sab 28 mag, 2011 19:06 pm

Io piuttosto che essere costretto ogni mezza giornata a ricaricare il cellulare, vado in giro senza telefono!

Ma ci rendiamo conto?

Se sei in vacanza, e sei fuori tutto il giorno, dove vai a ricaricare il telefono?

Telefoni del genere non dovrebbero nemmeno esistere; 10000 funzioni, e poi serve per fare una chiamata, e la batteria è scarica.
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!

Messaggioda renato » dom 29 mag, 2011 16:26 pm

etac88 ha scritto:Io piuttosto che essere costretto ogni mezza giornata a ricaricare il cellulare, vado in giro senza telefono!

Ma ci rendiamo conto?

Se sei in vacanza, e sei fuori tutto il giorno, dove vai a ricaricare il telefono?

Telefoni del genere non dovrebbero nemmeno esistere; 10000 funzioni, e poi serve per fare una chiamata, e la batteria è scarica.

Esagerato :?
renato
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » lun 30 mag, 2011 13:36 pm

Esagerato? Spero che non ti capiti mai di essere con la batteria a terra e di aver bisogno di fare una chiamata di emergenza... e non saper come fare....

Poi mi saprai dire se sono esagerato.... :wink:
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!

Messaggioda zeusdmc » lun 30 mag, 2011 14:12 pm

ahah allora meglio che non ti racconti che la batteria del mio nokia ormai esausta (dovrei cambiarla ma non ne ho voglia , da nuova teneva anche una settimana) non riesce a tollerare ormai piu di un minuto di telefonata prima di spegnersi ahahah ma amen anzi quando si scarica sto pure meglio, sono libero!!!
Seguimi in radio ogni martedi su radiofusion e vienimi a trovare nella pagina ufficiale del mio programma su facebook https://www.facebook.com/radiovividance
clicca mi piace se ti va!

STRADE?.....dove andiamo noi non ci servono STRADE

Non può essere io ti ho appena rimandato nel futuro
si lo so doc ma io sono tornato, sono tornato dal futuro

GRANDE GIOVE!

VISITA IL MIO SITO WWW.ZEUSDMC.ALTERVISTA.ORG
zeusdmc

Messaggioda -Dr.Emmett Brown- » lun 30 mag, 2011 17:03 pm

zeusdmc ha scritto:ahah allora meglio che non ti racconti che la batteria del mio nokia ormai esausta (dovrei cambiarla ma non ne ho voglia , da nuova teneva anche una settimana) non riesce a tollerare ormai piu di un minuto di telefonata prima di spegnersi ahahah ma amen anzi quando si scarica sto pure meglio, sono libero!!!

Qua e' proprio il caso di dire che dipende tutto dai punti di vista :D
Immagine
-Dr.Emmett Brown-
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Riky » lun 30 mag, 2011 20:09 pm

A me la batteria dipende....
Se lo uso per ascoltare la musica tutti i giorni e fare foto mi dura circa 3 giorni.
Se lo uso solo per chiamare anche più di una settimana

Riky

Messaggioda Marty McFly » mar 31 mag, 2011 8:46 am

-Dr.Emmett Brown- ha scritto:
zeusdmc ha scritto:ahah allora meglio che non ti racconti che la batteria del mio nokia ormai esausta (dovrei cambiarla ma non ne ho voglia , da nuova teneva anche una settimana) non riesce a tollerare ormai piu di un minuto di telefonata prima di spegnersi ahahah ma amen anzi quando si scarica sto pure meglio, sono libero!!!

Qua e' proprio il caso di dire che dipende tutto dai punti di vista :D

Non a caso Einstein, che non era l' ultimo arrivato, sosteneva "tutto è relativo!" :D :wink:

Indubbiamente è importante avere la batteria sempre carica in caso di bisogno, ma è anche vero che ormai con sti cosi siamo reperibili sempre e ovunque e non si ha piu pace... diciamo che l' ideale sarebbe spegnerlo quando non è necessario essere contattati e godersi la vita, se poi serve per un' emergenza basta accenderlo di nuovo...
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Riky » mar 31 mag, 2011 20:20 pm

Marty McFly ha scritto:diciamo che l' ideale sarebbe spegnerlo quando non è necessario essere contattati e godersi la vita, se poi serve per un' emergenza basta accenderlo di nuovo...

Ma per me è meglio tenerlo acceso ugualmente, se c'è un emergenza e dobbiamo essere contatti non possiamo perchè abbiamo spento il telefono....

Riky

Messaggioda Marty McFly » mar 31 mag, 2011 21:31 pm

Riky ha scritto:
Marty McFly ha scritto:diciamo che l' ideale sarebbe spegnerlo quando non è necessario essere contattati e godersi la vita, se poi serve per un' emergenza basta accenderlo di nuovo...

Ma per me è meglio tenerlo acceso ugualmente, se c'è un emergenza e dobbiamo essere contatti non possiamo perchè abbiamo spento il telefono....

Pure questo è vero, però prima della loro invenzione si viveva bene lo stesso... in qualche modo facevamo... :wink: :lol:
Come ti chiami ragazzo?
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda renato » mer 01 giu, 2011 21:11 pm

Marty McFly ha scritto:
Riky ha scritto:

Pure questo è vero, però prima della loro invenzione si viveva bene lo stesso... in qualche modo facevamo... :wink: :lol:

Già. Oggi siamo troppo dipendenti da questi cellulari, ma anche da altri tipi di beni materiali :(
renato
Grande Giove!!

Re: Che cellulare usano gli user del forum?

Messaggioda thejoker » dom 23 nov, 2014 21:21 pm

Io uso un Samsung Galaxy S Advance
Mi trovo benissimo con le sue funzionalità ma gia da una settimana lo dovuto portare in assistenza per un problema di acquisizione della rete della sim!
Mettevo il pin ma niente rete , ho pensato che fosse detterminato dal cip del lettore sim ma forse e l'antenna che e andata tutto all'improvviso!
Mi auguro di riaverlo presto nelle mie mani mi manca ahah! :D
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda brigoska » mer 03 dic, 2014 1:11 am

si potrebbe modernizzarlo questo posto visto che negli ultimi anni con l'avvvento degli smartphone tutto è cambiato

Mio Dio quante cose sono cambiate......... :lol:
brigoska- Forum admin
Immagine
:arrow: scena epica
Avete sentito? La festa è finita!!! Immagine

twitta con brigo @brigoska
Instagram @brigoska
brigoska
Grande Giove!!

Messaggioda thejoker » mer 03 dic, 2014 15:25 pm

brigoska ha scritto:si potrebbe modernizzarlo questo posto visto che negli ultimi hanni con l'avvvento degli smartphone tutto è cambiato

Parole sante caro sindaco :D
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda Marty McFly » gio 04 dic, 2014 18:43 pm

thejoker ha scritto:
brigoska ha scritto:si potrebbe modernizzarlo questo posto visto che negli ultimi hanni con l'avvvento degli smartphone tutto è cambiato

Parole sante caro sindaco :D

Mi ricordo quando qui c' era un' immensa distesa di cabine telefoniche e alla telecom venne la folle idea di smantellarle e piantarci dei ripetitori per cellulari... :lol: :wink: 8)
Come ti chiami ragazzo?
Marty McFly
Amministratore Temporale

Precedente

Torna a INFORMATICA E TELEFONIA