da everywhere » mer 24 ago, 2005 12:10 pm
Ciao a tutti! sono nuovo di zecca!
Il sito e' bellissimo, l'ho scoperto su un'altro sito che parla di doppiaggio.
In passato cercavo un sito su questa fantastica trilogia, ma non sono mai riuscito a trovarlo...
Unico appunto che faccio a chi scrive sul sito (non all'amministratore, ma agli utenti): non e' bellissimo leggere frasi come (io o fatto, lei a detto, eccetera, senza l'h... per queste cose la mia maestra delle elementari mi avrebbe fatto rifare la prima!).
Siccome sono certo che siamo tutti sufficientemente acculturati per scrivere in un italiano corretto, penso basterebbe un po' d'attenzione.
Scusate l'appunto.
Riguardo l'argomento che state trattando, volevo dirvi il mio parere.
Credo che viaggiare nel tempo semplicemente non abbia senso.
Perche' uno dovrebbe viaggiare nel tempo?
I motivi di solito sono:
a) per vedere il futuro (si presume un futuro lontano, almeno diversi anni), e vedere l'avanzamento tecnologico, quello che succedera' nel futuro.
b) Oppure per tornare nel passato e, molto probabilmente, cambiare il corso di alcuni eventi.
Ma in questo discorso l'elemento fondamentale e' che chi vuole viaggiare nel tempo, lo vuole fare da solo, cioe' vuole essere solo lui a viaggiare nel tempo in modo da:
caso a: vedere cosa e' successo nel futuro, cioe' cosa tutti gli altri abitanti dell'universo hanno fatto in tema di avanzamento tecnologico, guerre, non guerre, novita' eccetera....
caso b: cambiare gli eventi, ovviamente senza che gli altri lo sappiano e possano interagire con gli eventi che noi vogliamo cambiare...
Insomma, mi sembra evidente che se si potesse viaggiare nel tempo (cioe ' se tutti potessero, a loro piacimento viaggiare nel tempo) la cosa non avrebbe alcun senso!!!
Siamo nel 2005, e a me piacerebbe moltissimo andare nel futuro, magari nel 2050, per vedere cosa succedera' nel frattempo...
Ma se tutta l'umanita', di colpo, andasse avanti di 45 anni... non cambierebbe nulla!
Con lo stesso ragionamento, io vorrei tornare indietro nel tempo, e cambiare determinati eventi... ma se lo potessero fare anche gli altri, probabilmente torneremmo avanti e indietro nel tempo infinite volte, cambiando le cose ognuno a suo piacimento, creando un caos assurdo!
Spero di essermi spiegato, nonostante la contorticita' del discorso...