Ritorno al futuro
      Vai al sito

Doppioni?

Discussioni scientifiche su quanto c'è di possibile riguardo i viaggi nel tempo.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Doppioni?

Messaggioda DeLoreanDMC12 » ven 05 gen, 2007 11:47 am

Una cosa che mi sono sempre chiesta è questa: ma se io riuscissi ad andare indietro nel tempo ci andrei avendo 23 anni e mi troverei davanti la me stessa più giovane, come accade in bttf, e in questo caso ci sarebbero due me, di cui una non c'entra niente con l'anno in cui si trova, oppure ringiovanirei e mi troverei a rivivire dentro la mia vita di qualche anno fa? Secondo me si verificherebbe la seconda ipotesi. Per esempio, nel 1997 avevo 14 anni e non avrebbe senso che io in quella data abbia un'età diversa, e non sarebbe possibile che io sia contemporaneamente vecchia e giovane nello stesso momento.
Secondo voi?
DeLoreanDMC12
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda Crybio » mar 30 gen, 2007 0:22 am

Uhm è una discussione interessante.. non avevo mai considerato la cosa sotto questo punto di vista.. però da un lato mi risulta facile immaginare una persona che possa ringiovanire. Se sposto il soggetto ad una cosa, allora non mi risulta poi così semplice...uhm... non conosco leggi fisiche o altro a riguardo, però sono convinto che la materia possa essere spostata, ma non ringiovanita.. Credo nello spostamento ma non nella trasformazione..
"E' stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati"
Crybio
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda DeLoreanDMC12 » gio 01 feb, 2007 12:45 pm

Sì che la materia può essere ringiovanita, i segni del tempo si vedono su tutto: legno, plastica, carta, vestiti, oggetti vari ecc. C'è una teoria che credo (perchè in quel film non ci si capisce niente) è ripresta anche da "2001 odissea nello spazio" secondo la quale superando la velocità della luce si torna indietro nel tempo, solo che questo succede solo ai soggetto che si trovano su questo ipotetico mezzo, non al mondo esterno. Quello che volevo dire è che una persona (o una cosa) non si può trovare sdoppiata nello stesso luogo, prima di tutto perchè una delle due non ha senso che sia lì, non c'entra niente con l'anno corrente, e poi, ammesso e non concesso che io possa trovarmi davanti il mio doppione, quale è la me "vera", io in quel momento ho 14 anni o 23?
Secondo me qui ha ragione Doc, verrebbe a crearsi un paradosso che distruggerebbe l'universo.
DeLoreanDMC12

Messaggioda Miki » mer 11 apr, 2007 13:29 pm

DeLoreanDMC12 ha scritto:C'è una teoria che credo (perchè in quel film non ci si capisce niente) è ripresta anche da "2001 odissea nello spazio" secondo la quale superando la velocità della luce si torna indietro nel tempo, solo che questo succede solo ai soggetto che si trovano su questo ipotetico mezzo

Secodo la teoria della relatività è impossibile raggiungere la velocità della luce perchè il tempo rallenterebbe fino a fermarsi e la massa aumenterebbe arrivando all'infinito, ciao.
Miki
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda okbttf » mer 11 apr, 2007 13:33 pm

Ma...il tempo...dopo essersi fermato tornerebbe indietro credo...boh...
Doc:"OVVIAMENTE, il continuum temporale è stato interrotto creando questa...nuova temporale sequenza di eventi risultanti in questa realtà alternativa!"
Marty: "ahh, che lingua è DOC?!!"

Il forum mio e di m-ino93:
www.trashenergy.forumattivo.com

ImmagineImmagine
okbttf
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Miki » mer 11 apr, 2007 13:54 pm

non sono un esperto, indietro nn so ma teoricamente dovresti andare oltre c per andare avanti, ma gia arrivarci è impossibile
** scusate ho sbagliato a scrivere ora ho corretto
Ultima modifica di Miki il mer 11 apr, 2007 15:18 pm, modificato 2 volte in totale.
Miki
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda okbttf » mer 11 apr, 2007 14:11 pm

Miki ha scritto:ma gia arrivarci è impossibile

Purtroppo.......................
BUAAAHHH!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Doc:"OVVIAMENTE, il continuum temporale è stato interrotto creando questa...nuova temporale sequenza di eventi risultanti in questa realtà alternativa!"
Marty: "ahh, che lingua è DOC?!!"

Il forum mio e di m-ino93:
www.trashenergy.forumattivo.com

ImmagineImmagine
okbttf
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Marty Mcfly Junior » mer 11 apr, 2007 15:25 pm

ma se non vado errato,un paradosso sarebbe una sorta di realta parallela,quindi un universo simile al nostro tranne per alcuni cambiamenti quindi è ovvio ke debbano esistere dei doppi!!!
IL MIO SITO DI FANFICTION E DI RITORNO AL FUTURO : http://alternaverse.spaces.live.com ..VENITE A TROVAMI
Marty Mcfly Junior
Cittadino Onorario di Hill Valley

Re: Doppioni?

Messaggioda Libici terroristi! » ven 27 lug, 2007 16:15 pm

DeLoreanDMC12 ha scritto:Una cosa che mi sono sempre chiesta è questa: ma se io riuscissi ad andare indietro nel tempo ci andrei avendo 23 anni e mi troverei davanti la me stessa più giovane, come accade in bttf, e in questo caso ci sarebbero due me, di cui una non c'entra niente con l'anno in cui si trova, oppure ringiovanirei e mi troverei a rivivire dentro la mia vita di qualche anno fa? Secondo me si verificherebbe la seconda ipotesi. Per esempio, nel 1997 avevo 14 anni e non avrebbe senso che io in quella data abbia un'età diversa, e non sarebbe possibile che io sia contemporaneamente vecchia e giovane nello stesso momento.
Secondo voi?

Beh , ragionando cosi' , non potresti mai viaggiare troppo nel futuro, perche' se - mettiamo - scegli come destinazione l'anno 3545, saresti gia' biologicamente defunta.
Secondo me, invece, se tornassi indietro nel 97, avresti la tua eta' attuale, col rischio di ritrovarti faccia a faccia con la te stessa + giovane e - cortesemente - di svenire, onde non distruggere la Via Lattea. :?
Un po' come e' successo a Jennifer 8)
- Ho detto no! Sei sordo oltre che stupido?
- Manuel Fantoni...senti come appoggia bene!
- L'abito fa il monaco! Ooooooo fa!
Libici terroristi!
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Marty Mcfly Junior » mer 08 ago, 2007 14:09 pm

Viaggiare in realtà parallele e viaggiare nel tempo sn due cose nettamente diverse per via dell'energia che occupa lo stesso spazio.
In teoria viaggiando nel tempo siamo sempre noi stessi quindi abbiamo un esatta traccia quantistica e non puo esistere la stessa materia nello stesso posto. In poche parole se io tornassi indietro nel tempo nn dovrei assolutamente toccare il mio doppio perchè ne deriverebbero due conseguenze:

1) Ovvero che toccando il mio doppio la sesta materia quantica che compone me e il mio doppio collasserebbe disintegrando entrambi i doppi che vivevano fino a quando sono arrivato io. Es: io vengo dal 2007 e torno indietro nel tempo fino al 1997 e tocco il mio doppio muoriamo entrambi e questo significherebbe che NON morirano tutti i doppi precedenti al 1997 e invece MORIREBBERO quelli dal 1997 al 2007. Questo comporterebbe il fatto che se io muoio nel passato finirei in un ciclo infinito visto che io non salirei mai sulla macchina del tempo se muoio nel 1997.

2) Tocco il mio doppio e mi fondo con lui in maniera irriversibile e questo porterebbe ad avere una terza persona totalmente diversa da noi fisicamente e cn i ricordi di entermbi.
IL MIO SITO DI FANFICTION E DI RITORNO AL FUTURO : http://alternaverse.spaces.live.com ..VENITE A TROVAMI
Marty Mcfly Junior

Messaggioda Tzor » mer 08 ago, 2007 23:54 pm

Marty Mcfly Junior ha scritto:Viaggiare in realtà parallele e viaggiare nel tempo sn due cose nettamente diverse per via dell'energia che occupa lo stesso spazio.
In teoria viaggiando nel tempo siamo sempre noi stessi quindi abbiamo un esatta traccia quantistica e non puo esistere la stessa materia nello stesso posto. In poche parole se io tornassi indietro nel tempo nn dovrei assolutamente toccare il mio doppio perchè ne deriverebbero due conseguenze:

1) Ovvero che toccando il mio doppio la sesta materia quantica che compone me e il mio doppio collasserebbe disintegrando entrambi i doppi che vivevano fino a quando sono arrivato io. Es: io vengo dal 2007 e torno indietro nel tempo fino al 1997 e tocco il mio doppio muoriamo entrambi e questo significherebbe che NON morirano tutti i doppi precedenti al 1997 e invece MORIREBBERO quelli dal 1997 al 2007. Questo comporterebbe il fatto che se io muoio nel passato finirei in un ciclo infinito visto che io non salirei mai sulla macchina del tempo se muoio nel 1997.

2) Tocco il mio doppio e mi fondo con lui in maniera irriversibile e questo porterebbe ad avere una terza persona totalmente diversa da noi fisicamente e cn i ricordi di entermbi.

azz....si va sul pesante eh :)
Cmq interessantissima teoria!
*
Ma non può essere successo! Tu non puoi essere qui! Non ha senso che tu sia qui! Non posso proprio credere che tu sia qui!!!
*

He was never in time for his classes...
He wasn't in time for his dinner...
Then one day... He wasn't in his time at all.

La moglie di chuck che tentava di cambiare stazione dell'autoradio
Immagine
Tzor

Messaggioda Marty Mcfly Junior » gio 09 ago, 2007 11:12 am

E una teoria che ho inventato nel corso dei miei studi sulla fisica quantistica e sugli iniversi paralleli
Marty Mcfly Junior

Messaggioda Tzor » gio 09 ago, 2007 16:24 pm

Allora complimenti! Non è da tutti formulare una teoria su questi argomenti, davvero bravo
*
Ma non può essere successo! Tu non puoi essere qui! Non ha senso che tu sia qui! Non posso proprio credere che tu sia qui!!!
*

Immagine
Tzor

Messaggioda DeLoreanDMC12 » gio 09 ago, 2007 16:39 pm

Marty Mcfly Junior ha scritto:Viaggiare in realtà parallele e viaggiare nel tempo sn due cose nettamente diverse per via dell'energia che occupa lo stesso spazio.

Bella teoria, molto interessante....
Hi ho silver! :BTTF04:
DeLoreanDMC12

Messaggioda Marty Mcfly Junior » gio 09 ago, 2007 16:48 pm

Grazie grazie :D
Marty Mcfly Junior

Messaggioda Campo » gio 09 ago, 2007 17:09 pm

Grande Giove!!!

... si molto interessante....
bravo!
バック・トゥ・ザ・フューチャー
Immagine
Ecco perché non ha funzionato: c'è scritto "Made in Japan".
...
E che vuol dire Doc? Tutta la roba migliore è fatta in Giappone.
...
Incredibile!
Campo
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Pinheads » gio 09 ago, 2007 17:51 pm

quoto teoria molto interessante :wink:
Pinheads

Messaggioda Marty Mcfly Junior » gio 09 ago, 2007 21:13 pm

il ftt è che ho un mucchio di teorie sul viaggio nel tempo a basso costo
Marty Mcfly Junior

Messaggioda Tzor » gio 09 ago, 2007 23:18 pm

Marty Mcfly Junior ha scritto:il ftt è che ho un mucchio di teorie sul viaggio nel tempo a basso costo

Non è che hai dimenticato di postare il link di ebay? :D :D :D :D :D
*
*

Immagine
Tzor

Messaggioda 91Hellboy91 » dom 31 ago, 2008 20:45 pm

rispondendo a deloreandmc12, avverrebbe la prima ipotesi, perchè compiendo un viaggio indietro nel tempo il tuo essere compie il viaggio quasi istantaneamente, quindi rimarrai cn la stessa età alla tua partenza. Cmq nn credo che entrando in contatto con un tuo "io" nel passato si possano fondere le due persone in una sola, perchè prima di tutto il tuo "io" nel passato nn sai che tu sei il suo "io" futuro, inoltre rappresentereste due persone distinte e tu non sverresti vedendo il tuo "io" del passato perchè sai di poterlo trovare e nn sarebbe una sorpresa.
Marty: Sei sicuro che questi vestiti siano autentici? Perchè non ricordo che Clint Eastwood fosse vestito così nei suoi film.
Doc: E chi è Clint Eastwood?
91Hellboy91
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda pizz81 » mar 23 set, 2008 2:33 am

Una cosa del genere succede nel film Timecop con Van Damme :wink:
1885? Una storia molto interessante, ragazzo del futuro, ma c'è solo una piccola cosa che non ha senso. Se l'io del futuro ora è nel passato, com'è possibile che tu lo sappia?

Mi hai mandato una lettera !
pizz81
Navigatore Temporale Livello 02
Navigatore Temporale Livello 02

Torna a I VIAGGI NEL TEMPO