![]() |
Vai al sito |
Moderatori: Marty McFly, Logan McFly
DeLoreanDMC12 ha scritto:C'è una teoria che credo (perchè in quel film non ci si capisce niente) è ripresta anche da "2001 odissea nello spazio" secondo la quale superando la velocità della luce si torna indietro nel tempo, solo che questo succede solo ai soggetto che si trovano su questo ipotetico mezzo
Miki ha scritto:ma gia arrivarci è impossibile
DeLoreanDMC12 ha scritto:Una cosa che mi sono sempre chiesta è questa: ma se io riuscissi ad andare indietro nel tempo ci andrei avendo 23 anni e mi troverei davanti la me stessa più giovane, come accade in bttf, e in questo caso ci sarebbero due me, di cui una non c'entra niente con l'anno in cui si trova, oppure ringiovanirei e mi troverei a rivivire dentro la mia vita di qualche anno fa? Secondo me si verificherebbe la seconda ipotesi. Per esempio, nel 1997 avevo 14 anni e non avrebbe senso che io in quella data abbia un'età diversa, e non sarebbe possibile che io sia contemporaneamente vecchia e giovane nello stesso momento.
Secondo voi?
Marty Mcfly Junior ha scritto:Viaggiare in realtà parallele e viaggiare nel tempo sn due cose nettamente diverse per via dell'energia che occupa lo stesso spazio.
In teoria viaggiando nel tempo siamo sempre noi stessi quindi abbiamo un esatta traccia quantistica e non puo esistere la stessa materia nello stesso posto. In poche parole se io tornassi indietro nel tempo nn dovrei assolutamente toccare il mio doppio perchè ne deriverebbero due conseguenze:
1) Ovvero che toccando il mio doppio la sesta materia quantica che compone me e il mio doppio collasserebbe disintegrando entrambi i doppi che vivevano fino a quando sono arrivato io. Es: io vengo dal 2007 e torno indietro nel tempo fino al 1997 e tocco il mio doppio muoriamo entrambi e questo significherebbe che NON morirano tutti i doppi precedenti al 1997 e invece MORIREBBERO quelli dal 1997 al 2007. Questo comporterebbe il fatto che se io muoio nel passato finirei in un ciclo infinito visto che io non salirei mai sulla macchina del tempo se muoio nel 1997.
2) Tocco il mio doppio e mi fondo con lui in maniera irriversibile e questo porterebbe ad avere una terza persona totalmente diversa da noi fisicamente e cn i ricordi di entermbi.
Marty Mcfly Junior ha scritto:Viaggiare in realtà parallele e viaggiare nel tempo sn due cose nettamente diverse per via dell'energia che occupa lo stesso spazio.
In teoria viaggiando nel tempo siamo sempre noi stessi quindi abbiamo un esatta traccia quantistica e non puo esistere la stessa materia nello stesso posto. In poche parole se io tornassi indietro nel tempo nn dovrei assolutamente toccare il mio doppio perchè ne deriverebbero due conseguenze:
1) Ovvero che toccando il mio doppio la sesta materia quantica che compone me e il mio doppio collasserebbe disintegrando entrambi i doppi che vivevano fino a quando sono arrivato io. Es: io vengo dal 2007 e torno indietro nel tempo fino al 1997 e tocco il mio doppio muoriamo entrambi e questo significherebbe che NON morirano tutti i doppi precedenti al 1997 e invece MORIREBBERO quelli dal 1997 al 2007. Questo comporterebbe il fatto che se io muoio nel passato finirei in un ciclo infinito visto che io non salirei mai sulla macchina del tempo se muoio nel 1997.
2) Tocco il mio doppio e mi fondo con lui in maniera irriversibile e questo porterebbe ad avere una terza persona totalmente diversa da noi fisicamente e cn i ricordi di entermbi.
Marty Mcfly Junior ha scritto:il ftt è che ho un mucchio di teorie sul viaggio nel tempo a basso costo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti