Ritorno al futuro
      Vai al sito

Gruppi anni'50 cercasi...

Discussioni sui propri gusti musicali e sulle canzoni vecchie o appena uscite.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Gruppi anni'50 cercasi...

Messaggioda Cristiano1987 » ven 26 mar, 2010 22:23 pm

Come da titolo, mi potreste indicare qualche gruppo\cantante noto durante gli anni '50?

Grazie
Marty: La macchina papà... l'ha sfasciata... l'ha ridotta un canestro... io avevo bisogno della macchina domani sera papà, ti rendi conto di quant'era importante per me, ti rendi conto??

George: Lo so e tutto quello che posso dire è che... mi dispiace...
Cristiano1987
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda renato » sab 27 mar, 2010 17:51 pm

Italiano o straniero? :roll:
renato
Grande Giove!!

Messaggioda Cristiano1987 » lun 29 mar, 2010 21:58 pm

renato ha scritto:Italiano o straniero? :roll:

UK o US.
Marty: La macchina papà... l'ha sfasciata... l'ha ridotta un canestro... io avevo bisogno della macchina domani sera papà, ti rendi conto di quant'era importante per me, ti rendi conto??

Cristiano1987

Messaggioda Lorraine McFly » lun 29 mar, 2010 22:12 pm

Beh il primo che mi viene in mente è Chuck Berry per esempio! :D
Ma ce ne sono altri come il grande Elvis, e poi ancora Bing Crosby, il grande Frank Sinastra, l'indimenticabile Ray Charles, le bellissime melodie Miles Davis. ;)
Doc: Allora dimmi, ragazzo del futuro...Chi è il presidente degli Stati Uniti nel 1985?

Marty: Ronald Regan.

Doc: Ronald Regan? L'attore! Ehh... E il vice-presidente chi è? Jerry Lewis?....Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady...E John Wayne è il ministro della guerra...

Immagine

Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella. Forse non sto partendo. Forse sto tornando a casa.

[Gattaca - la porta dell'universo]
Lorraine McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda thejoker » lun 29 mar, 2010 22:14 pm

una volta mi e capitato di ascoltare canzoni del mitico elvis ... davvero fantastiche quelle canzoni ... 8)
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda renato » lun 29 mar, 2010 22:23 pm

C'è stato anche Bob Dylan anche se verso la fine degli anni 50..
renato
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » lun 29 mar, 2010 22:26 pm

Lorraine McFly ha scritto:Beh il primo che mi viene in mente è Chuck Berry per esempio! :D
Ma ce ne sono altri come il grande Elvis, e poi ancora Bing Crosby, il grande Frank Sinatra, l'indimenticabile Ray Charles, le bellissime melodie Miles Davis. ;)

Quelli che ho sottolineato mi piacciono molto
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!

Messaggioda thejoker » mar 30 mar, 2010 15:43 pm

etac88 ha scritto:
Lorraine McFly ha scritto:Beh il primo che mi viene in mente è Chuck Berry per esempio! :D
Ma ce ne sono altri come il grande Elvis, e poi ancora Bing Crosby, il grande Frank Sinatra, l'indimenticabile Ray Charles, le bellissime melodie Miles Davis. ;)

Quelli che ho sottolineato mi piacciono molto

davvero bellissime le canzoni .. di elvis ... mi piacciono tantissimo ... :wink:
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda sisdrom » dom 09 mag, 2010 8:27 am

Jerry Lee Lewis consigliatissimo!
sisdrom
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda sisdrom » dom 09 mag, 2010 8:35 am

cmq se ti può interessare, c'è un nuovo gruppo tedesco che si chiama "The Baseballs" e che prende hit del momento dei cantanti più famosi e li trasforma in canzoni rock 'n' roll anni 50, prova a dare un occhio su youtube.
sisdrom
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda etac88 » dom 09 mag, 2010 14:51 pm

sisdrom ha scritto:cmq se ti può interessare, c'è un nuovo gruppo tedesco che si chiama "The Baseballs" e che prende hit del momento dei cantanti più famosi e li trasforma in canzoni rock 'n' roll anni 50, prova a dare un occhio su youtube.

Interessante! Provo a sentire qualcosa!
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!

Messaggioda renato » lun 10 mag, 2010 12:05 pm

sisdrom ha scritto:cmq se ti può interessare, c'è un nuovo gruppo tedesco che si chiama "The Baseballs" e che prende hit del momento dei cantanti più famosi e li trasforma in canzoni rock 'n' roll anni 50, prova a dare un occhio su youtube.

Concordo, sono davvero bravi :wink:
renato
Grande Giove!!

Messaggioda MARTY80 » mar 20 lug, 2010 6:17 am

the isley brothers autori di twist & shout resa poi famosa dai the beatles.
buddy holly, johnny cash....e poi ce ne sarebbero un'infinità che ovviamente neanche conosco :wink:
Ma non devi fare a pugni pa!Papparapappapà
MARTY80
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Cristiano1987 » dom 26 ago, 2012 17:27 pm

Il mese scorso ho "scoperto" Buddy Holly, dopo un Inverno di passione (ovviamente non morta!) per i Beatles, di loro sto pian piano collezionando tutte le ristampe del 2009 degli album di punta, quali "Please Please Me" del '63, "With The Beatles" sempre del '63 e i successivi, cercando di seguire la cronologia anche se devo ammettere che il primo che ho preso è la colonna sonora di "HELP" del 1965, ma fa niente; ma qui stiamo parlando di anni '50!!

Immagine

Una sera mi è capitato di riascoltare una canzone di questo Buddy Holly, dal titolo "Rave On":

http://www.youtube.com/watch?v=HXfFI8KB ... e=youtu.be

altre due le conoscevo già, essendo cresciuto con la colonna sonora di American Graffiti senza però aver mai visto il film; parlo di "That'll Be The Day" e "Maybe Baby".
Ma "Rave On" ha acceso la scintilla!!! E così ho cercato qualche altro pezzo su YouTube, come "Oh Boy", la bellissima "Everyday" e mi ricordavo di una certa "It's So Easy" mandata in onda qualche volta da una stazione radio online dedicata agli anni '50 e '60.
E mentre ascoltavo queste canzoni ho letto una breve biografia del personaggio; una carriera di grande successo, capace di eguagliare il decantatissimo Elvis Presley, interrotta improvvisamente nella notte del 3 Febbraio 1959 in un incidente aereo, nel quale persero la vita altre due grandi rockstar del periodo: The Big Bopper e Ritchie Valens.

3 Febbraio 1959: il giorno in cui la musica morì (The Day The Music Died).

http://it.wikipedia.org/wiki/Buddy_Holly

Due settimane fa ho acquistato in Scozia, tramite eBay, l'album originale del 1957 "The Chirping Crickets", una ristampa su CD del 2004, con l'aggiunta di quattro canzoni; si, non sono un amante delle raccolte, cerco sempre di puntare alla ristampa dell'originale. L'ho acquistato più o meno alla cieca, conoscevo solo quattro canzoni su sedici... ma ero certo che mi potevo fidare. Ebbene, mi è arrivato lunedì 20 Agosto e da allora ascolto questo album almeno due volte al giorno!! :shock: :shock: :shock:
Non c'è una canzone brutta!

Immagine

Quindi, a chi piace il Rock and Roll e Rockabilly puro anni '50, consiglio all'infinito Bully Holly!

...scusate la lunghezza del post. :lol: [/img]

Cristiano1987

Torna a MUSICA