Ritorno al futuro
      Vai al sito

I nuovi fumetti in uscita anche in Italia

DVD, VHS, CD, musiche, modellini, stickers, cards, fumetti, libri, filmati ecc. a tema con Ritorno al futuro.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

I nuovi fumetti in uscita anche in Italia

Messaggioda Alessio » ven 20 mag, 2016 23:03 pm

Dal 21 ottobre 2015 stanno uscendo per il mercato anglosassone i nuovi fumetti di Ritorno al Futuro, con aneddoti che vanno a integrare la storia raccontata nei 3 film, ovviamente in inglese.
Inizialmente erano previste solo 5 uscite (una ogni mese), ma dato il successo il fumetto continua dal 6° numero con nuove storie e sono in uscita anche alcuni numeri che riprendono le vicende del Back To The Future The Game.

La notizia stupefacente è che questi fumetti usciranno ufficialmente anche in Italia e in italiano!!!

Dal mese di luglio infatti, grazie alla Italy Comics, uscirà un volume che raccoglie i primi 5 numeri, gli stessi di quelli usciti in inglese ma tradotti in italiano. Il volume sarà disponibile con due copertine (una per le librerie e una per le fumetterie).
Entrambi si possono prenotare a questo link:
http://www.ecomics.it/index.php?target=products&mode=search&subcats=Y&type=extended&avail=Y&pshort=Y&pfull=Y&pname=Y&pkeywords=Y&match=all&q=ritorno+al+futuro+italycomics&cid=0&x=0&y=0

E' previsto in seguito un altro volume che raccoglie i successivi numeri...
Marty: "Accidenti Doc!! Perchè hai strappato quella lettera!?...
Se avessi un po' più di tempo...
Ehi, un momento... Ho tutto il tempo che voglio, ho una macchina del tempo,
posso tornare indietro più presto e avvertirlo..."
Alessio
Web-Admin

Re: I nuovi fumetti in uscita anche in Italia

Messaggioda ragazzo del futuro » sab 21 mag, 2016 11:19 am

É stupefacente! Ma si potranno trovare in una normale fumetteria o cartoleria quando usciranno oppure si possono avere solo su prenotazione?
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
CLICCA QUI PER LA MAGIA --> https://www.youtube.com/watch?v=IUSg2IkaeS8
ragazzo del futuro
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda Logan McFly » dom 22 mag, 2016 2:06 am

Grazie per la splendida notizia Alessio! :shock: :D
Doc Emmett-Brown: Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono!
Logan McFly
Cittadino Speciale di Hill valley
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda Alessio » dom 22 mag, 2016 14:07 pm

ragazzo del futuro ha scritto:É stupefacente! Ma si potranno trovare in una normale fumetteria o cartoleria quando usciranno oppure si possono avere solo su prenotazione?

Da quello che ho capito si troveranno anche in negozio, però immagino che andrà a ruba...

Sul sito dell'editore si può prenotare con uno sconto del 15%, ma attenzione alle spese di spedizione.
In negozio, ammesso che si trovi, è molto probabile che ci sia un ricarico di prezzo.

Nei mesi successivi si troverà di sicuro su ebay, ma immagino che il prezzo salirà, come sempre se ne approfittano, specie sulle edizioni italiane.... :roll:
Alessio
Web-Admin

Messaggioda Axl » mer 08 giu, 2016 19:15 pm

Davvero un'ottima notizia! :D
W Michael J. Fox!!!
Immagine
Axl

Messaggioda ragazzo del futuro » gio 09 giu, 2016 14:01 pm

Prenotato!
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
ragazzo del futuro

Messaggioda The Hedge Editor » lun 13 giu, 2016 9:30 am

Buongiorno a tutti. Sono l'editore dell'edizione italiana e volevo chiarirvi qualche dubbio.

Il volume verrà distribuito nelle librerie di varia (una versione) e nelle fumetterie (un'altra versione diversa solo nella copertina) CHE NE FARANNO RICHIESTA. Questo vuol dire che è meglio prenotarlo ma se non lo prenotate non è che ve lo faranno pagare di più (ha un prezzo di copertina), solo che dovrete aspettare un poco di più. Chi vuole vedere le due versioni le trova nella home page di www.ecomics.it Forse faremo una terza copertina esclusiva per il nostro sito. Nel caso chi lo ha già prenotato da noi potrà decidere di cambiarla.

Dato che questo è un forum specifico di appassionati mi permetto di rivelarvi alcune delle cose che scopriremo in questo volume:

- sappiamo che Marty e Doc già si conoscevano all'inizio del primo film, ma come si sono conosciuti? E già che ci siamo, quando conobbe Jennifer?
- nel 1962 la casa di Doc bruciò, ma come e perchè questo avvenne?
- siamo sicuri che il vecchio Biff del 2015 prima di portare l'almanacco al se stesso più giovane non abbia avuto qualche contrattempo e non sia finito altrove?
- infine quella che mi è piaciuta di più, "La Storia di Clara". Chi è e come è arrivata nel west la futura moglie di Doc?
The Hedge Editor
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda Alessio » sab 18 giu, 2016 23:40 pm

Da parte mia, ma penso anche da parte di tutti, faccio i dovuti ringraziamenti, sia per le anticipazioni che per l'iniziativa! :D :wink:
Era da tempo che qualcuno non editava in Italia qualcosa di Ritorno al Futuro uscito in lingua originale, quando questo avviene non può che far piacere a tutti i fan ( e non solo) e ben sperare per altre pubblicazioni. :BTTF04:
Alessio
Web-Admin

Messaggioda Marty McFly » gio 23 giu, 2016 9:31 am

Alessio ha scritto:Da parte mia, ma penso anche da parte di tutti, faccio i dovuti ringraziamenti, sia per le anticipazioni che per l'iniziativa! :D :wink:
Era da tempo che qualcuno non editava in Italia qualcosa di Ritorno al Futuro uscito in lingua originale, quando questo avviene non può che far piacere a tutti i fan ( e non solo) e ben sperare per altre pubblicazioni. :BTTF04:

Concordo con Alessio e aggiungo: non vediamo l' ora che escano per leggerli... :mrgreen: :BTTF01: :wink:
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda ragazzo del futuro » mar 02 ago, 2016 7:19 am

Ieri ho avuto modo di andare a prendere il fumetto, dopo che sono tornato dalle vacanze, e l'ho letto subito...ovviamente! Mentre lo leggevo ho provato quella sensazione che magari solo un fan prova. I tuoi personaggi preferiti riprendono vita e tu ENTRI ancora una volta nel loro Mondo, però stavolta non sai quello che succede. È tutto nuovo...e fantastico! :mrgreen: La storia ha degli aneddoti in più che prima erano solo congetture (come la domanda...come si sono conosciuti Marty e Doc? Oppure...cosa avrà fatto Doc di specifico quando è andato per la prima volta nel futuro senza Marty?). Aspetto i prossimo numeri, che mi pare dovrebbero essere ancora due (Paradosso Continium e Citizen Brown). Li voglio avere tutti! :wink:
Mi pare di ricordare che l'uscita dei fumetti fosse quadrimestrale, quindi una volta ogni 4 mesi...o sbaglio? Non mi ricordo dove l'abbia letto, forse qui. Qualcuno mi può confermare quando ci sarà la prossima uscita? :)
ragazzo del futuro

Messaggioda Alessio » sab 06 ago, 2016 22:50 pm

Da quello che ho capito a Novembre dovrebbe uscire il prossimo volume-raccolta in italiano, Paradosso Continuum... Altri che io sappia non sono previsti, almeno per ora....

Le uscite singole in lingua inglese invece continuano ad uscire, sia Continuum Conundrum che Citizen Brown, contemporaneamente.
Dopo Continuum Conundrum... A settembre è previsto un numero incentrato sul personaggio Needles (come sapete l'antagonista di Marty McFly) e da ottobre inizierà una nuova storia in più episodi dal titolo Hard Time.

Non resta che attendere per vedere quali altre avventure si sono inventati gli autori... :D :wink:
Alessio
Web-Admin

Messaggioda Axl » lun 08 ago, 2016 11:35 am

Io non ho ancora avuto modo di prendere nulla ._. Ho potuto soltanto leggere quelli messi a disposizione da Alessio per sua gentilezza!
Comunque condivido appieno quanto detto da ragazzo del futuro!
W Michael J. Fox!!!
Immagine
Axl

Messaggioda Citizen Paul » gio 11 ago, 2016 19:41 pm

Arrivato oggi e letto già tutto d’un fiato.
Due storie sono simpatiche, le altre sono tutte molto belle.
“In cerca di qualche buon scienziato” e “Il doc che non fu mai” hanno due trovate geniali, anche se credo che l’episodio che mi è piaciuto di più sia “La storia di Clara”.
Assolutamente da prendere.
Aspetto con ansia il prossimo volume.
Marty: "Ma allora tutti quei discorsi che non si devono cambiare gli eventi futuri, la continuità spazio-tempo ..."
Doc: "Beh, ho pensato ... Chi se ne frega!"

1st Citizen Brown: "Relax... We have everything under control"
Citizen Paul
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Citizen Paul » sab 14 gen, 2017 11:34 am

Citizen Paul ha scritto:Aspetto con ansia il prossimo volume.

Preso e letto anche Paradosso Continuum.
A differenza del precedente volume racconta un'unica avventura ambientata dopo gli avvenimenti del terzo film, ma prima del ritorno di doc con il treno del tempo.
C'è un nuovo "veicolo temporale" e il viaggio nel 2035.
Non resta che attendere il terzo volume (se ho capito bene dovrebbe avere come titolo provvisorio Tempi Duri).
Spero esca presto in italiano anche Citizen Brown.
Marty: "Ma allora tutti quei discorsi che non si devono cambiare gli eventi futuri, la continuità spazio-tempo ..."

Citizen Paul
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Citizen Paul » mar 15 ago, 2017 13:23 pm

Citizen Paul ha scritto:Spero esca presto in italiano anche Citizen Brown.

Preso!
Racconta la storia di BTTF The Game con alcune modifiche e tagli.
Per chi non ha mai visto il gioco è un appuntamento immancabile poiché racconta le avventure dei nostri eroi ai tempi del Proibizionismo e nel 1986 alternativo con Doc dittatore di Hill Valley 8)

Citizen Paul
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda ragazzo del futuro » gio 24 ago, 2017 6:59 am

Citizen Paul ha scritto:
Citizen Paul ha scritto:Spero esca presto in italiano anche Citizen Brown.

Preso!
Racconta la storia di BTTF The Game con alcune modifiche e tagli.
Per chi non ha mai visto il gioco è un appuntamento immancabile poiché racconta le avventure dei nostri eroi ai tempi del Proibizionismo e nel 1986 alternativo con Doc dittatore di Hill Valley 8)

Ah dittatore! Non l' ho mai visto in questo modo perchè lui lo faceva perchè pensava fosse giusto :) La fregna gli ha fatto il lavaggio del cervello ahahah
ragazzo del futuro

Torna a COLLEZIONISMO