Ritorno al futuro
      Vai al sito

Von Braun

Discussioni e commenti su Ritorno al futuro, Ritorno al futuro parte II e Ritorno al futuro parte III

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Von Braun

Messaggioda Copernico » dom 13 ott, 2019 12:05 pm

Sicuramente l'avrete già detto e stradetto, ma io non me lo ricordavo assolutamente o non lo sapevo, Von Braun, che è il nome della famiglia di Doc prima della prima guerra mondiale (o era la seconda?) viene sicuramente da questa persona
Wernher von Braun
Da Wikipedia
Il barone Wernher Magnus Maximilian von Braun (pronuncia tedesca [ˈvɛrnhɛr fɔn ˈbraʊn];[1] pronuncia inglese [ˈvɛrnər fən ˈbraʊn]) (Wirsitz, 23 marzo 1912 – Alexandria, 16 giugno 1977) è stato uno scienziato e ingegnere tedesco naturalizzato statunitense, una delle figure principali nello sviluppo della missilistica nella Germania nazista prima e negli Stati Uniti poi, dove è ritenuto il capostipite del programma spaziale americano.
Negli anni di collaborazione con la NASA fu direttore del nuovo Marshall Space Flight Center nonché progettista del veicolo di lancio Saturn V, il superpropulsore che portò la missione Apollo sulla Luna nel 1969, il vero coronamento di tutta la sua opera scientifica.
Ho visto il documentario Sky riguardante i 50 anni dalla Luna,registrato, che era stato trasmesso a luglio (per i 50 anni esatti) e ho fatto subito il collegamento con Doc,,,
-Ancora questa parola:pesante! Ma perché è tutto così pesante per voi del futuro, avete problemi con la forza di gravità?
-Il dottore sei tu Doc!
-Tu devi fare quello che tu devi fare,e io devo fare quello che io devo fare.
-E quel cratere che se ne sta lì tutto solo, quel cratere si chiama Copernico.
Copernico
Navigatore Temporale Livello 01
Navigatore Temporale Livello 01

Re: Von Braun

Messaggioda Marty McFly » mer 16 ott, 2019 14:23 pm

L' ennesima chicca di questa infinita trilogia!! Grazie per averla condivisa con noi Copernico! :wink: :BTTF04:
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Torna a I FILM