Ritorno al futuro
      Vai al sito

forum

Informazioni, idee, consigli e critiche sul sito e sul suo forum.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

forum

Messaggioda Copernico » mar 05 nov, 2019 15:27 pm

Purtroppo il forum è praticamente "morto", anche se è stato molto attivo negli anni. Ormai è stato soppiantato dai gruppi su fb che parlano della trilogia, e su altri social (che io non frequento, ma immagino ci siano)
Non ho idee per rivitalizzarlo, perché ormai superato. però è un gran peccato!
-Ancora questa parola:pesante! Ma perché è tutto così pesante per voi del futuro, avete problemi con la forza di gravità?
-Il dottore sei tu Doc!
-Tu devi fare quello che tu devi fare,e io devo fare quello che io devo fare.
-E quel cratere che se ne sta lì tutto solo, quel cratere si chiama Copernico.
Copernico
Navigatore Temporale Livello 01
Navigatore Temporale Livello 01

Re: forum

Messaggioda ragazzo del futuro » mer 06 nov, 2019 10:12 am

Sono passati 10 anni da quando mi sono iscritto qua. È da tanto che non visitavo questi lidi. I primi 2 anni ero spesso presente perchè le discussioni erano nuove e vive. Poi col passare del tempo quando finisci di parlare tutti gli argomenti di un film è normale che non ci sia più tanto da scrivere. Gli argomenti di questa saga sono tanti ma sono pur sempre finiti. Ci sono un numero definito di particolari, teorie e pareri che si possono dare per tre film e per i successivi fumetti e giochi.
Credimi che è molto meglio così. L'unico modo per avere altre discussioni sarebbe un nuovo film e per carità. La gente ne parlerebbe male. Infatti scrivo un post al riguardo nella sezione Cafè 80 che tratta di un'altra saga sui viaggi temporali che ha avuto un destino oscuro, per l'appunto.
Il forum è morto. Sono tornato qui giusto perchè ieri era il 5 novembre :lol: Anche il 21 ottobre ho spiato questo sito ma non c'era molto da scrivere. Il forum è morto, sì, ma come questa saga ci ha insegnato c'è solo una cosa da fare.
Bisogna guardare al futuro
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
CLICCA QUI PER LA MAGIA --> https://www.youtube.com/watch?v=IUSg2IkaeS8
ragazzo del futuro
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda Alessio » gio 07 nov, 2019 0:16 am

Non posso dire tutti i giorni, ma tranquilli che seguo e gestisco il forum, controllo eventuale spam e le iscrizioni, che continuano ad arrivare. Ma chi si iscrive perché non scrive?? :roll:
A fine anno nel resoconto avrei affrontato anche questo argomento che avete anticipato, ma comunque le cose da dire sono le solite. Oltre ad abituarsi ai social la gente si è ormai abituata alle immagini, siamo di fatto nell’era delle immagini, e la gente non legge più, o legge poco, quindi il forum è penalizzato anche da questo.
Ci sono delle piattaforme aggiornate, ma sarebbe un grosso lavoro e non so se varrebbe la pena, l’uso dello smartphone è più adatto e immediato per i social e le app in generale.
La miglior cosa da fare per ora di sicuro è preservare e conservare i contenuti…
Marty: "Accidenti Doc!! Perchè hai strappato quella lettera!?...
Se avessi un po' più di tempo...
Ehi, un momento... Ho tutto il tempo che voglio, ho una macchina del tempo,
posso tornare indietro più presto e avvertirlo..."
Alessio
Web-Admin

Messaggioda ragazzo del futuro » ven 08 nov, 2019 5:45 am

A me questo forum per diverse cose sulla trilogia è servito. Tutti gli aggiornamenti vari come i videogiochi, parlare del film con chi se ne intendeva, elaborare teorie e scrivere storie
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
CLICCA QUI PER LA MAGIA --> https://www.youtube.com/watch?v=IUSg2IkaeS8
ragazzo del futuro

Torna a IL SITO E IL FORUM DI RITORNO AL FUTURO