Il monopattino Hoverboard della Mattel

Hoverboard

HoverboardIl 3 Dicembre 2012 la Mattel ha messo in commercio la replica ufficiale dell’Hoverboard che compare nel film Ritorno al futuro parte II (ma anche nella parte III).

E’ sostanzialmente un giocattolo come dimostra il fatto che riproduca i suoni che si sentono nel film quando libra nell’aria: più veloce si muove l’Hoverboard più veloce e intenso si fa il suono. La confezione contiene anche un Hoverboard in miniatura.

A parte il fatto che non vola come nel film (forse dovremo aspettare il 2015?) e che non va nell’acqua… La nota negativa è data dal fatto che sulla sua superficie non vi è traccia di materiale riflettente, come in quello usato nel film, ma solo un’immagine stampata. La cosa ha scontentato e fatto infuriare non poco i fan di tutto il mondo, i quali si aspettavano una replica fedele a quella del film, soprattutto per il prezzo con cui è stata messa in vendita. Anche Bob Gale, che si è procurato ben 8 esemplari di essa, è rimasto deluso dal risultato e lo ha anche scritto pubblicamente in una lettera rivolta ai fan.

Hoverboard confezioneIn attesa di una replica più fedele non resta che goderci questo Hoverboard, che rimane pur sempre un oggetto di valore e un prodotto ufficiale della Mattel.

A questo link i dettagli: http://beyondthemarquee.com/15970

A questo link invece la lettera di Bob Gale: http://beyondthemarquee.com

Ritorno al forum

Il Lego ufficiale con la DeLorean di Ritorno al futuro
Ritorno al Futuro torna al cinema! Il primo capitolo della saga il 5 Dicembre 2012!