Il Ritorno al Futuro Day è arrivato

Il Futuro è qui! Oggi è un giorno particolare, molto, per noi e per tutti i fan di una delle saghe cinematografiche più famose di tutti i tempi, e si, non smetteremo mai di ripeterlo, specialmente oggi! E’ il giorno dedicato esclusivamente a Ritorno al Futuro e noi lo festeggiamo insieme a voi!back-to-the-future-poster

Chi non segue le vicende legate a Ritorno al Futuro avrà sicuramente sentito qualcosa, tutti o quasi oggi gli rendono omaggio in un modo o nell’altro, anche i non appassionati. Le grandi marche e i big si sono movimentati quasi tutti, specialmente quelli legati ai nostri 3 film, ma non solo, persino nei giornali, radio e tv Italiane gli viene dedicato uno spazio! Oggi milioni e milioni di fans si riuniranno in Italia e in tutto il mondo in raduni proprio per l’occasione, ovviamente e sicuramente non mancheranno, costumi, vestiti e DeLorean a tema, oltre all’ennesimo ritorno al cinema della trilogia.

Aggiornamento: Il nostro staff tra cui anche Marty McFly e Brigoska erano presenti al raduno ufficiale di RitornoalFuturo.it al Comix Pub di Fiorano Modenese (Mo) che ha avuto un’enorme successo, più di 300 partecipanti e tante interviste in Tv e Radio! Complimenti!

Tra i grandi big, con mille citazioni riguardanti Ritorno al Futuro ci sono anche Toyota che aveva già anticipato un trailer con Marty e Doc in carne e ossa oggi si rivela presentandoci, in uno spot di 5 minuti intitolato “Fueled by the future” due nuovi modelli, una molto simile al Toyota 4×4 di Marty e una ibrida che come detto nello spot viene praticamente alimentata con i rifiuti, come succede alla DeLorean in Ritorno al Futuro Parte II con il Mr.Fusion. Pepsi rilascia la sua edizione limitata in stile futuristico, sembra uno scherzo ma Usa Today come prima pagina negli Stati Uniti pubblica quella apparsa proprio nel 21 Ottobre 2015 di Marty e Doc. Non solo, vengono presentati nuovi modellini di DeLorean, giochi, nuovi gadget, ci sono presentazioni e interviste in tutti i telegiornali e trasmissioni, con gli attori, registi, viene raccontata la storia della DeLorean dagli esperti del settore automobilistico, ogni secondo escono nuove immagini, tanti video e parodie, vengono create persino torte ad hoc per il giorno, proprio tutti contribuiscono, persino il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in un tweet augura un buon Ritorno al Futuro Day a Micheal J. Fox!

Insomma, neanche noi sinceramente ci aspettavamo tutta questa popolarità suscitata da un giorno che è stato pensato per l’inizio di Ritorno al Futuro Parte II che ha a dir poco segnato la storia, partorito 30 anni fa dalle menti di grandi registi, sceneggiatori e scrittori quali Bob Gale, Robert Zemeckis e Steven Spielberg!

Oggi come già detto sul nostro canale Twitter noi di RitornoalFuturo.it festeggiamo doppiamente, siamo arrivati a ben 200 followers e nelle ultime ore stanno crescendo molto in fretta, un ringraziamento a tutti i fan del sito e a quelli che ci seguono!

Visto il giorno come fan che contribuisce a questo sito bisogna ringraziare l’attuale WebMaster Alessio e tutto lo staff di moderatori e non che ogni giorno, solamente per passione verso il loro film preferito, amministrano e dedicano il loro tempo al sito senza chiedere nulla in cambio. Hanno permesso di crescere e rimanere al passo coi tempi, anche per un giorno importante come questo.

Un saluto speciale non può mancare a Nicola, il fondatore del sito, che purtroppo non è più qui tra noi. Ha dedicato tutto per il suo film, quello del futuro. Sono sicurissimo che in un giorno come questo gli sarebbe piaciuto molto partecipare ai festeggiamenti insieme a noi! Grazie.

Buon Ritorno al Futuro Day a tutti!

Un piccolo omaggio da parte di Doc:

Marty e Doc al Jimmy Kimmel Live:

https://www.youtube.com/watch?v=Q0VGRlEJewA

Ritorno al Futuro 30° anniversario - IL BALLO - 7/11/2015
Nuova serie di fumetti di Ritorno al Futuro

Lascia un commento