La nuova DeLorean DMC-12 nel 2017!

Ottobre è un mese molto particolare, forse per il Ritorno al Futuro o #BackToTheFutureDay appena festeggiato la scorsa settimana, il 21 come è ovvio, ma diciamoci la verità, tutto il mese di Ottobre è considerato il mese della trilogia, le parole di Doc non se le scorda nessuno!

La “carriera” della DeLorean Motor Company è sempre stata molto travagliata, purtroppo ne abbiamo già parlato tante volte, ne ha viste passare tante, dal fallimento, a problemi economici, rinascite e tanti altri problemi di varia natura. Ma l’azienda negli anni non si è mai dimenticata della sua automobile di punta, e ne va sicuramente orgoglioso, proprio per questo in questi giorni ha aperto le prenotazioni per quella che è una delle autovetture più amate del cinema, o meglio, per una versione completamente restaurata ed aggiornata della classica DMC-12.

delorean1-xcar

Le nuove vetture verranno prodotte non nel Nord dell’Irlanda come era in origine ma negli Stati Uniti, in Texas a partire dal 2017, purtroppo però come per le prenotazioni c’è un tempo limitato, è proprio il caso di dirlo, solo 300 autovetture e fino al 2021.

Tutto questo grazie anche ad una legge approvata nel 2015 dal Governo Statunitense, in merito alla produzione industriale di auto, questa legge permette ai piccoli produttori di produrre copie esatte delle vecchie macchine fino ad un massimo di 500 unità. Questo perchè la nostra classica a quattro ruote ormai ha i suoi anni ed attualmente ci sono standard molto ma molto diversi da quelli anni 80, l’unica condizione da soddisfare e su cui non si può sorvolare è quella relativa al motore, la Clean Air Act Usa obbliga tutti i produttori a dotare i propri mezzi di motori attuali che rispettano le emissioni ambientali.

La nuova DeLorean infatti anche se verrà restaurata al 100% come una originale del 1981 avrà qualche particolarità e non sarà del tutto identica, se ne saprà di più quando a Novembre Stephen Wynne, l’attuale amministratore della società rinata presenterà il prototipo.

Comunque si parla già di un prezzo abbastanza elevato tra gli 80.000 e 100.000 $, ovviamente la qualità, l’originalità e l’ottimo design di Giorgetto Giugiaro si pagano, oltre ad essere una vera è propria star da ammirare.

Siete pronti a prenotarla? Siamo sicuri che le nuove DeLorean andranno a ruba!

Proiezione del film con orchestra dal vivo in Italia
Finalmente le Nike Air Mag autolacci sono realtà

Be the first to comment

Leave a Reply