Nuova serie di fumetti di Ritorno al Futuro

Banner nuovi fumetti di Ritorno al Futuro

Nuovo fumetto di Ritorno al Futuro - Cover prima uscitaL’annuncio è stato dato la scorsa estate al Comic Con, da questo mese uscirà per il mercato anglosassone una nuova serie ufficiale di fumetti di Ritorno al Futuro.

Le storie sono state scritte da John Barber and Erik Burnham della IDW (casa editrice USA di fumetti), sotto la supervisione di Bob Gale, produttore e sceneggiatore della trilogia. Non rappresentano il sequel della trilogia, ma come dice il sottotitolo (“Back To The Future: Untold Tales and Alternate Timelines”) raccontano aspetti inediti e rispondono a varie domande rimaste in sospeso della storia narrata nei film.

Il primo numero ad esempio è incentrato su come Marty e Doc nel 1982 si siano incontrati per la prima volta, nel secondo invece su come Doc sia stato coinvolto nel progetto Manhattan, durante la II guerra mondiale, e come la sua casa (del 1955) sia bruciata.

Sono previste 4 uscite e ognuna di esse in più versioni, ovvero con cover diverse; per la prima si contano 3 versioni standard più due varianti.

Il primo numero uscirà il 21 ottobre, il secondo è previsto per il 25 novembre. E’ già possibile però acquistarli in pre-ordine.

Al seguente link, tra gli altri prodotti, trovate la lista di quelli già disponibili.
http://www.bttf.net/category_s/2.htm

Banner nuovi fumetti di Ritorno al Futuro

Il Ritorno al Futuro Day è arrivato
Toyota per il Ritorno al Futuro Day

3 Responses to Nuova serie di fumetti di Ritorno al Futuro

  1. Stefano Avvisati ha detto:

    La domanda e’ molto semplice.
    Arriveranno in italia?

    • Logan-McFly ha detto:

      Purtroppo l’arrivo in Italia non è previsto, e temo che non avverrà, proprio come tanti altri fumetti di Serie Tv o Film. Sul forum si sta pensando di farlo tradurre. 😉

  2. Paolo Accolti Gil ha detto:

    Invece arriveranno in Italia. A Luglio esce il primo volume che raccoglie i primi 5 albi americani. Lo trovate prenotabile qui http://www.ecomics.it

Lascia un commento