I NUOVI FUMETTI – IN ITALIANO

Italycomics - logoLa Italycomics, nota casa editrice italiana di fumetti, ha deciso di tradurre e pubblicare per il mercato italiano le raccolte di fumetti di Ritorno al Futuro uscite per il mercato anglosassone dal 2016.
I volumi e le traduzioni sono a cura del titolare stesso della Italycomics, Paolo Accolti Gil. In ogni volume sono riportate anche alcune delle copertine dei numeri singoli usciti in inglese.

I fumetti in italiano sono acquistabili sul sito www.ecomics.it, shop online ufficiale della Italycomics.

Il primo volume è uscito nel luglio 2016 con il titolo “Ritorno al Futuro – Storie mai narrate e linee temporali alternative”, in tre versioni, ovvero con tre cover differenti. Le prime due riprendono quelle in inglese e sono state destinate una alle fumetterie e una alle librerie. La terza ha una cover a cura della casa editrice stessa, la quale detiene anche l’esclusiva, ed è uscita in edizione limitata di 500 copie.
Le storie in questo volume raccontano aspetti ed episodi inediti delle vicende narrate nella trilogia dei film e rispondono a varie domande rimaste in sospeso nella stessa.

Ritorno al Futuro - Storie mai narrate e linee temporali alternative Ritorno al Futuro - Storie mai narrate e linee temporali alternative - vers 2 Ritorno al Futuro - Storie mai narrate e linee temporali alternative - vers 3

Il secondo volume è uscito a novembre 2016 con il titolo “Ritorno al Futuro – Paradosso Continuum”. Questo è stato stampato in due versioni, ovvero con due cover differenti, che riprendono le stesse cover dei volumi inglesi.
Questo volume racconta una nuova storia che ha inizio nella primavera del 1986, quindi qualche mese dopo la partenza di Doc col treno del tempo, che avviene alla fine del terzo film.

Ritorno al Futuro - Paradosso Continuum Ritorno al Futuro - Paradosso Continuum - vers 2

I nuovi fumetti in inglese al seguente link:
http://www.ritornoalfuturo.it/nuovi-fumetti-inglese/