Ritorno al Futuro 4, la Bufala arriva dal finto J.Fox

Ritorno al Futuro 4

Ritorno al Futuro 4, annunciato qualche giorno fa dal fantomatico profilo di Michael J. Fox è, come volevasi dimostrare, una bufala confermata.

Ritorno al Futuro 4, per alcuni un prologo atteso ma per altri, un film che non andrebbe fatto, per evitare di rovinare quella che ad oggi è definita una tra le migliori trilogie cinematografiche mai girate.

Ritorno al Futuro 4

Pochi giorni fa, molti utenti iscritti ai principali Social Network, hanno visto nelle proprie bacheche arrivare la notizia e la conferma di un nuovo capitolo della loro trilogia più amata, Ritorno al Futuro 4, subito gli utenti si sono mossi e in poche ore la notizia è arrivata alle orecchie di tutto il mondo.

Certamente c’è stato molto movimento, tra chi credeva a questa notizia e la elogiava e, tra chi invece non ha creduto nemmeno un secondo a quanto dichiarato da “Michael J. Fox”.

Perché scriviamo il nome di Michael J. Fox tra virgolette? Be è presto detto, infatti l’account da cui è partito l’annuncio, non è altro che uno dei tanti profili che riprende il nome dell’attore che ha interpretato il nostro Marty McFly, ma non è ufficialmente verificato dal social network.

C’è poi da aggiungere che, in questi casi le notizie vengono anche verificate, pubblicate e confermata in genere dalle principali testate giornalistiche e media dedicati allo ‘showbiz’, cosa non avvenuta per questa notizia dell’uscita e della lavorazione di Ritorno al Futuro 4.

Dopo qualche ora, infatti, era chiaro a tutti che si trattava di una palese, anche se ben strutturata inizialmente bufala, ma il gestore di quello stesso account, con insistenza, aveva ribadito che era tutto vero.

Siamo certi che molti vorrebbero vedere un nuovo capitolo del film, ma siamo anche certi, che tutte le voci che girano ogni giorno su internet che ne confermano una imminente uscita e realizzazione, sono completamente non fondate e quindi definibili bufale.

Il tutto anche corredato dalle dichiarazioni degli stessi Robert Zemeckis e Bob Gale, che in più di un’occasione hanno dichiarato e “urlato ad alta voce” che finché loro saranno in vita mai daranno il permesso di realizzare un continuo di Ritorno al Futuro.

Allora fan ed appassionati, questo è solo un progetto senza “SI”, quindi occhio alle Bufale e statemi dietro!

Jonny b Good

 

Gianluca Veggia e la sua "micro" precisione
Claudia Wells in Italia ospite allo StarCon 2018

Be the first to comment

Leave a Reply