Tra poche settimane a Cattolica, precisamente il 14-15 Maggio ci sarà un grande evento a tema anni 80 sul genere di quello già organizzato da Nicola negli anni passati.

La festa è organizzata da Gabriele Pazzaglini in onore di Nicola e di tutto l’impegno che ha sempre messo nel concretizzare le sue passioni organizzando i grandi eventi degli anni passati che noi tutti ricordiamo.

L’evento come sempre è del tutto gratuito, e anche in questa edizione Ritorno al Futuro, i gadget e le bellissime DeLorean del Club Italiano Delorean rimarranno il punto di riferimento e di partenza per lo sviluppo della manifestazione che estenderà il suo raggio d’azione al background epocale in cui è nato questo film, ovvero agli anni ‘80.
E così saranno presenti anche altre auto che sono il simbolo di telefilm famosissimi quali Starsky e Hutch, Supercar, Hazzard, Magnum P.I. e auto anni ’50 come nell’indimenticabile serie TV “Happy days”.
Non mancherà il mercatino con rarità e oggetti da collezione dei decenni passati: fumetti, dischi in vinile, giochi, elettronica, abbigliamento… e un avvincente torneo ai videogiochi più classici degli anni ‘80: space invaders, asteroids, pacman, dragon’s lair…
Per rendere ancora più magica l’atmosfera di quest’evento il sabato sera ci sarà la festa “Incanto sotto il mare”, dove si potranno ballare e cantare le più belle canzoni degli anni ‘70 e ‘80.

Per l’occasione è stato creato questo sito di riferimento

http://www.ritornoalpassato.info/

nel sito è possibile trovare tutte le informazioni logistiche, prezzi di hotel variazioni sul programma etc.

E’ una buona occasione anche per vedersi e stare un pò insieme visto che ci si becca sempre di rado, quindi, non mancate!

Coimbrino