DeLoreanLa DeLorean Motor Company, visto l’aumento delle richieste, si è specializzata anche nella trasformazione della DeLorean originale nella mitica macchina del tempo di Ritorno al futuro.

Danny Botkin, meccanico che aveva lavorato per l’azienda originaria fondata da John Z. DeLorean, nel 1995 ha acquistato il marchio della stessa azienda, inizialmente per fornire assistenza e restaurare le auto storiche.
Nel 2000 poi è stato contattato dalla Universal che gli ha chiesto di riprodurre l’auto di Ritorno al futuro per utilizzarla in un possibile quarto episodio del film, che però non è stato mai prodotto.

DeLorean modificataCon l’avvicinarsi del 30° anniversario di Ritorno al futuro e con il costante aumento di popolarità dell’auto e del film, la nuova azienda ha deciso non solo di mettere in produzione una nuova versione elettrica della DeLorean originale, ma anche di produrre repliche della DMC 12 modificate come quelle del film, con tanto di pannello di controllo per inserire la destinazione temporale, leva per attivare i circuiti, indicatore di plutonio, condensatori di flusso, ecc… Repliche che vengono prodotte su ordinazione e messe in vendita alla cifra di 45 mila dollari.

«Ritorno al Futuro diventa sempre più popolare con il passare degli anni, soprattutto tra quelli che nel 1985 erano solo dei ragazzi e ora hanno in tasca i soldi per togliersi uno sfizio e portarsi a casa un pezzo della loro infanzia» ha commentato Danny Botkin, meccanico e Service Manager della DeLorean Motor Company.

DeLorean Motor Company

Alessio Carmignani

Una risposta

  1. Fantastica notizia, una buona idea da parte della DeLorean Motor Company, peccato che non me la possa permettere ne avrei già ordinata una 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.