Nike Air Mag
Da giorni circola la notizia che le Nike Air Mag Power Laces, le famose autolacci che Marty McFly usa in Ritorno al Futuro parte II, potrebbero diventare realtà proprio il prossimo anno, nel 2015.

Già nel 2011 la Nike produsse le Air Mag, in edizione limitata a 1500 paia. Furono messe all’asta e il ricavato fu devoluto in beneficenza alla fondazione di Michael J. Fox per la lotta contro il parkinson.
Le scarpe avevano dei led che illuminavano alcune parti, in più la scritta Nike nella fascetta dotata di elettroluminescenza. Il tutto funzionante grazie a una batteria della durata di 5 ore. Nonostante il prezzo elevato però non si allacciavano automaticamente…

Questa volta invece sembra che verrà introdotto il sistema autolacci che la Nike ha brevettato diverso tempo fa.
In realtà secondo indiscrezioni, ad Ottobre del 2015 vedranno la luce ben due modelli: il primo senza luci, né autolacci, che verrà messo in vendita nei negozi Foot Locker, probabilmente ad un prezzo accessibile; il secondo con tutte le funzionalità, quindi come la versione precedente ma con in più il sistema autolacci, destinato però solo a negozi selezionati.

Nike in Ritorno al Futuro parte IILa notizia che fa ben sperare sulla loro uscita è apparsa nel blog Sole Collector (http://solecollector.com/news/tinker-hatfield-confirms-nike-mag-will-release-with-power-laces-20151).
L’articolo riferisce che in una recente apparizione in pubblico il progettista della Nike Tinker Hatfield abbia detto testualmente: “Are we gonna see power laces in 2015? To that, I say YES!”

Box - Nike Air Mag

Alessio Carmignani

Ritorno al forum