Banner Pepsi Perfect 2015Come era prevedibile le iniziative in vista del 21 Ottobre 2015 si sono moltiplicate.

La Universal tra le varie ha anche diffuso il trailer de “Lo Squalo 19” come se uscisse veramente nelle sale cinematografiche.
Trailer de “Lo Squalo 19” su YouTube

La notizia più inaspettata però è quella che la Pepsi produrrà realmente la “Pepsi Perfect”, l’ormai iconica bottiglietta che Marty ordina nel Cafe 80s nel film Ritorno al Futuro parte II.
A ben vedere non è proprio identica, la forma gli assomiglia soltanto e l’apertura non è con beccuccio a scomparsa ma con tappo svitabile, ma si tratta di un prodotto ufficiale e tanto basta per far impazzire i fan della trilogia.
Spot della Pepsi Perfect su YouTube

Manifesto Pepsi Perfect 2015Verranno prodotte però solo 6500 bottigliette e messe in vendita online dal 21 Ottobre a 20.15 dollari l’una, con modalità che la Pepsi farà sapere nei prossimi giorni tramite i suoi profili social ufficiali (su questo vi aggiorneremo…).

1500 di esse saranno distribuite già durante il Comic Con a New York, che si terrà dall’8 all’11 Ottobre. Per ogni giornata della manifestazione verrà addirittura regalata ai primi 200 fan che si presenteranno vestiti come Marty McFly, inoltre alle 3 del pomeriggio di ogni giorno i fan potranno sfidarsi con il videogioco arcade Wild Gunman, sempre per vincere la “Pepsi Perfect”.

Purtroppo oltre al numero limitato c’è anche il fatto che è destinata solo al mercato USA. Ecco che nasce allora una petizione per far distribuire la bevanda anche in Italia.
I fan italiani possono firmare la petizione a questo link:
https://www.change.org/p/daniele-mattioli-pepsy-perfect-in-italia?just_created=true

Sarà difficile che la Pepsi decida di venderla anche in Italia, poiché la distribuzione dei prodotti segue logiche di mercato sconosciute e a volte assurde alle orecchie dei consumatori, ma se lo spot originale recita “The future is now”, a noi fan italiani piace pensare come Doc… “Il futuro non è ancora stato scritto”.

Pepsi Perfect - Ritorno al Futuro parte II Pepsi Perfect 2015

Alessio Carmignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *