Se qualcuno pensava che con il 21 Ottobre 2015 tutto sarebbe finito per i fan di Ritorno al Futuro si è davvero sbagliato. L’interesse per la trilogia è aumentato e con essa anche la diffusione di nuovi gadget a tema.
Ma oggi non vi parliamo di collezionismo bensì di eventi a tema in Italia rivolti ai fan e non solo, perché anche questi si sono moltiplicati.

Il 16 Aprile si è svolto al Comix Pub di Fiorano Modenese (MO) il “Ritorno al Futuro Day 2” con ospite Sandro Acerbo, doppiatore di Marty McFly nel secondo e nel terzo film della trilogia. La Delorean, i cosplayer, i gadget e naturalmente i fan hanno fatto da cornice all’evento.
http://comixpub.weebly.com/

Il 30 Aprile e 1° Maggio a Pistoia invece si è svolto il “Non Solo Comics” e per l’occasione c’è stato un vero e proprio raduno di fan di Ritorno al Futuro, con mini show quali il Quiz Live a tema e il Cosplay Contest, con l’esposizione di una DeLorean in versione Time Machine, del furgoncino dei Libici, dell’orologio della Torre e di tanti gadgets e oggetti di merchandising.
http://www.pistoia.nonsolocomics.it/

Se qualcuno se li è persi non si disperi, sono in arrivo altri eventi…

Il 5 Giugno a Verbania, in occasione del Verbania Comics, ci sarà un’intera area dedicata a Ritorno al Futuro, con gadgets, videogames e con numerosi cosplayer. Il tutto sarà allestito dal gruppo Gaming Park in collaborazione con il Ritorno al Futuro Club Italiano e il Cafè 80 Story.
http://www.gamingpark.it/0503/verbania-comics-ritorno-al-futuro-gaming-park/

Il 17 Giugno è in programma una serata a tema anni 50 in cui sarà rievocato il Ballo Incanto Sotto Il Mare. Si svolgerà all’Hostaria del Castello a Gradara (PU). Non mancherà la DeLorean in esposizione, così come gadgets e altri contenuti a tema.
Per seguire gli aggiornamenti vi rimandiamo all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/926312090799631.

Infine il 22 Luglio presso il Parco Tittoni a Desio (MB) avrà luogo un nuovo Back in Time The Party in collaborazione con il Ritorno al Futuro Club Italiano. Si tratta del party dedicato a Ritorno al Futuro, un vero e proprio show con musica dal vivo e dj set, animazione, cosplayer, memorabilia e naturalmente la DeLorean.
Potete seguire gli aggiornamenti a questo link: https://www.facebook.com/events/778892928879106.

Questi sono solo i principali e nei prossimi mesi se ne potrebbero aggiungere altri.
Per rimanere aggiornati seguiteci sul gruppo facebook Ritorno al Futuro Club Italiano.

Alessio Carmignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *