Menu Chiudi

Alla ricerca della DeLorean di Ritorno al Futuro

Expedition Ritorno al Futuro

Non sarà un sequel né un prequel della trilogia, tantomeno un remake del film cult Ritorno al Futuro.
Sarà invece una miniserie di quattro episodi di un programma TV di documentari del canale Discovery+, intitolato: “Expedition: Back To The Future”.
Avevamo già capito che qualcosa bolliva in pentola quando nei mesi scorsi Christopher Lloyd era stato avvistato con una DeLorean, nei panni di Doc Brown e nella location del “Twin Pines Mall”.

La trasmissione sarà condotta da Josh Gates, il quale insieme a Christopher Lloyd viaggerà da uno stato all’altro degli USA alla ricerca delle DeLorean modificate usate nella trilogia, che sono in tutto sette. Ricordiamo che la principale, restaurata, si trova in esposizione al Petersen Automotive Museum di Los Angeles.
I due cercheranno la migliore auto per poi metterla all’asta, il ricavato di questa verrà poi devoluto alla Fondazione di Michael J. Fox per la ricerca sul Parkinson.
Durante il viaggio incontreranno alcuni protagonisti della trilogia come lo stesso Michael J. Fox, Lea Thompson, Harry Waters Jr, James Tolkan e Bob Gale, che parlerà della sceneggiatura. Ma non solo, incontreranno anche collezionisti, appassionati e fan di Ritorno al Futuro.

La serie sarà disponibile negli USA dal 15 marzo su Discovery+. Per ora non sappiamo se verrà fatta una versione tradotta in italiano, naturalmente speriamo di sì e presto.

Di seguito il trailer originale su YouTube.

https://www.youtube.com/watch?v=CzXdtWIYqfA
Christopher Lloyd al "Twin Pines Mall"
Christopher Lloyd al “Twin Pines Mall”

Alessio Carmignani

I cofanetti video del 35° anniversario