Menu Chiudi

Back in Time: The Unauthorized Back to the Future Chronology

bit

A Matter of Time
Il mese scorso è uscito un nuovo libro sulla trilogia distribuito in USA dalla Hasslein Books, “Back in Time: The Unauthorized Back to the Future Chronology”, in realtà “gemello diverso” del precedente “A Matter of Time: The Unauthorized Back to the Future Lexicon”.

Facciamo dunque un riepilogo.

Il primo libro, “A Matter of Time”, è uscito nell’Ottobre del 2012, conta 340 pagine e si tratta di una vera e propria enciclopedia su tutto il mondo di Ritorno Al Futuro e i prodotti legati al franchise: film, romanzi, videogiochi, fumetti e tanto altro.
Contiene inoltre informazioni sulle invenzioni di DOC, la attività di Hill Valley e i personaggi. Il tutto corredato di illustrazioni create appositamente per il libro, ma anche di molte immagini dei vari prodotti.

Back in Time
A un anno di distanza esce questo secondo libro, “Back in Time”, di 230 pagine, che parla nel dettaglio della storia di Hill Valley, degli alberi genealogici delle famiglie, di tutte le attività e di tutti i fatti accaduti nelle varie epoche.
In più la time-line con tutti i salti temporali e un esame accurato dei personaggi di DOC e Marty. Anche questo libro è ricco di illustrazioni e immagini.

Due libri quindi che contengono una miniera di informazioni e curiosità sul mondo di Ritorno al futuro.

Si possono trovare entrambi in vendita principalmente nel sito www.bttf.net oppure su Amazon.

Alessio Carmignani

Ritorno al forum

Nuova Video Slot Machine di Ritorno al futuro
Ritorno al futuro e la DeLorean al Lucca Comics and Games