Christopher Lloyd in “visita” nella nostra bellissima penisola per l’incontro tra due miti, lui e la nostra amata Fiat 500.

Torino – Christopher Lloyd nella giornata di oggi è stato avvistato nella città “capitale” per l’automobilismo italiano, molte le segnalazioni e i fan che si sono infatti diretti verso Torino, dove l’attore è stato ospitato per girare il nuovo spot della Fiat 500.

christopher lloyd fiat 500 2

Di certo è stato un insolito spettacolo quello che si sono trovato davanti decine di persone di passaggio questa mattina in centro a Torino. Nella zona di piazza Bodoni infatti, un set cinematografico aveva fatto tornare la zona indietro nel tempo, alla Torino degli anni ‘50, con tanto di scenografie, auto e costumi dell’epoca. E tra le auto storiche, gli attori e le numerose comparse, in tanti si sono accorti di un signore con i capelli bianchi arruffati che girava per la piazza col suo ormai inseparabile camice bianco e la sua classica andatura circospetta.

Era proprio il mitico Christopher Lloyd, il nostro amato Emmet “Doc” Brown, che è stato scelto dalla casa torinese come testimonial del suo nuovo spot sulla nuova versione della 500, ambientato appunto negli anni ’50. Nello spot la nuova auto, analogamente a quanto accade nel film con la DeLorean, appare all’improvviso nel passato e per poco non investe il malcapitato vigile in mezzo alla strada. Lloyd, che in certe parti dello spot è stato sostituito da una controfigura, ha interpretato anche un vigile urbano, con tanto di podio per dirigere il traffico.

Ma le affinità tra Ritorno al futuro e la città di Torino non finiscono qui: la DeLorean infatti è stata progettata proprio nel capoluogo piemontese, dalla Italdesign di Giorgetto Giugiaro, a cui John DeLoren negli anni ’70 affidò il progetto della DMC-12.

Non ci resta quindi che aspettare la messa in onda dello spot con la speranza, chissà, di sentire un “Grande Giove” direttamente dalla voce del nostro amatissimo “Doc”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *