Menu Chiudi
Clicca sull'immagine per essere reindirizzato al sito https://www.dmc12.it/

Tutti sicuramente in Italia conoscono la “Delorean” come la macchina del tempo della fortunata trilogia “Ritorno al Futuro” di Steven Spielberg, ma quello che molti Italiani non sanno è che la Delorean è una vettura realmente esistita, con una storia molto controversa alle spalle e con delle caratteristiche tecniche, quali la carrozzeria in acciaio satinato e le portiere ad ali di gabbiano che la rendono ancora oggi unica nel suo genere e attualissima.

Il Club Italiano DeLorean nasce nel 2009, quando appassionati proprietari di DeLorean con l’esigenza di fare emergere quella che è la storia e la tecnica della vettura piuttosto che la fantasia di Hollywood, si riuniscono a Pistoia, stabilendo i principi di quello che diventerà poi il C.I.D. Questi obiettivi, scelti sulla base di idee e passioni comuni trovano come intenzioni del club di riunire i possessori di DeLorean, organizzare raduni, eventi tematici, partecipare a manifestazioni automobilistiche Nazionali ed estere, fornire assistenza tecnica e burocratica alle vetture circolanti, redigere una rivista di club.

Queste attività sono rese pubbliche e accessibili ai tesserati (e non solo) attraverso il sito, le pagine social ed il suo forum, che sarà il principale mezzo di comunicazione tra i soci.

L’ associazione si propone come club di auto storiche (anche in previsione di un futuro riconoscimento A.S.I. – Automotoclub Storico Italiano) come l’unico in Italia a trattare esclusivamente DeLorean dmc-12.

SEGUI IL C.I.D. SUI SUOI CANALI