CLICCA E RAGGIUNGI IL SITO

MODELLISMO E ARDUINO
EMMEDI FANTECH

Emmedi Fantech nasce da una passione smisurata del suo creatore Manuel per le auto d’epoca americane e per il cinema fin da quando era bambino. Conosce a memoria (manco a dirlo) Ritorno Al Futuro da quando aveva probabilmente 7 anni, così come altre pietre miliari del cinema sci-fi.

Da piccolo si divertiva a smontare i giocattoli per vedere come funzionavano i loro meccanismi e crescendo si è appassionato al funzionamento e all’assemblaggio dei PC Desktop.

Un bel giorno sente parlare di Eaglemoss che pubblica in Italia una raccolta per costruire un modello in scala della Delorean di Ritorno Al Futuro e decide di imbarcarsi in quest’avventura. Non soddisfatto del comparto elettronico del modello, decide di creare una sua scheda elettronica gestionale personalizzata; voleva che quel modello potesse realizzare nell’insieme i suoi sogni di auto americane, cinema e soddisfazione personale cosa che ha raggiunto dopo un lavoro lungo 3 anni! Quello che non si sarebbe mai aspettato è il riscontro positivo e l’interesse che quel progetto ha suscitato tra i vari collezionisti in tutto il mondo!

Dopo numerose richieste ha deciso di iniziare a realizzare la scheda su commissione, cambiando completamente il design per renderlo installabile da tutti i tipi di utenti, con qualunque grado di competenza nel settore. Nasce così Modellismo e Arduino (oggi Emmedi Fantech) alla fine del 2019.

Durante il periodo dei primi lockdown, con il lavoro in calo e l’obbligo di rimanere in casa ha deciso di approfondire la cosa e dedicarsi ad altri progetti di auto finchè decide di portare la sua piccola Delorean al Gardacon, fiera comics di Montichiari, facendo la conoscenza del nostro gruppo, di cui oggi è parte integrante!

DIVENTA SOCIO!

Entra a far parte della community italiano più grande a tema Ritorno al Futuro!