Pagina 1 di 3

Paradossi del tempo.quale paradosso e il piu strano secondo

Inviato: mar 10 mag, 2005 21:35 pm
da Marty Mcfly Junior
quando si viaggia nel tempo si creano inevitabilmente dei paradossi.Secondo la vostra fantasia quale sarebbe il paradosso piu strano?

Inviato: mar 10 mag, 2005 21:53 pm
da Zei
quello di vedere un evento inspiegabile del futuro o dle passtao ed andare con la macchian del tempo in quell'epoca e scoprire di essere stati noi la causa. coem Toma Cruise in Minority Report che vede l'omicidio che commetterà in un edificio. ma senon avesse visto il filmato col cavolo ceh ci sarebe andato in quel palazzo. In Bttf tutto è più coerente Marty parte dal 1985 lasciando una famiglia sfigata fa quello he fa nel 1955 e trova tutto e tutti cambiati in meglio. Lì ok c'è un rapporto di causa e deffetto nel caso di cruise no

Inviato: mar 10 mag, 2005 22:46 pm
da *JeN*
Beh in questi giorni ho letto un fumetto giapponse da cui deriva il cartone Doraemon...ora nn sto' a dirvi la trama del cartone molti sapranno di che si tratta....praticamente in diversi capitoli Nobita e Doraemon tornano indietro nel tempo per assistere a fatti accaduti ai genitori in passato come il primo appuntamento ...la proposta di matrimonio ecc...e si rendono conto che sono cose accadute solo grazie a loro perche' fanno si che accadano quelle cose in prima persona....agendo in maniera nascosta per facilitare gli eventi"è un gran bel paradosso :shock:
E tra l'altro quando vanno nel futuro nn è sempre uguale ovvero Nobita dovrebbe sposare una compagna di classe ma a seconda degli accadimenti presenti il futuro puo' cambiare magari per l'arrivo di un compagno che fa la corte alla bambina ecc....il tutto ricorda moltissimo le teorie di bttf :shock: ...anche se è il fumetto ed il cartone sono antecedenti!addirittura in un episodio Doraemon tira fuori un macchinetta che cambia il panorama alla finestra :D ...incredibile :)

Inviato: mar 10 mag, 2005 23:01 pm
da Marty McFly
Veramente! :shock:
Dovrò darci un' occhiata assolutamente... :roll: La cosa sembra interessante... 8)

Inviato: mar 10 mag, 2005 23:03 pm
da *JeN*
Basta che guardi in edicola è un fumetto con Doraemon in copertina...formato piu' piccolo di topolino :wink:

Inviato: mar 10 mag, 2005 23:12 pm
da Marty McFly
Thanks! :wink:

P.s. Più piccolo di un Topolino? Non è che mi ci vorrà il microscopio per trovarlo in mezzo a tutti quei giornalini!! :shock: :P :roll: :wink:

Inviato: mar 10 mag, 2005 23:15 pm
da *JeN*
Naaa...è leggermente piu' piccolo ma piu' spesso...e cmq sara' nella sezione manga .......almeno dalle mie parti :D ...tengono i manga saparati dagli altri fumetti :wink:

Inviato: mar 10 mag, 2005 23:18 pm
da Marty McFly
e scommetto che questa è un' usanza un pò vecchia...dalle tue parti! :D Ma ai nostri figli piacerà! :roll: :wink:
Ok, ci darò un occhio... Bye... 8)

Inviato: mar 10 mag, 2005 23:19 pm
da *JeN*
:lol: :wink:

Inviato: mer 11 mag, 2005 13:28 pm
da Hoverboard
Beh, paradossi strani se ne potrebbero fare eccome, ma per rimanere in ambito di film, ce n'è uno particolare in Terminator, nel quale l'uomo mandato dal futuro da John Connor non è altro che "suo padre"! Solo che lui lo genera solo perchè è stato mandato nel 1984 da Connor.
In pratica com'è nato originariamente John Connor? In teoria non dovrebbe proprio esistere nel 2027 o giù di li...

Inviato: mer 11 mag, 2005 15:37 pm
da Nemus
teoria degli eventi ricorsivi

Nei sogni...

Inviato: mer 11 mag, 2005 19:46 pm
da CiccioS90
Ehy ragazzi ,non credete che qualche tipo di viaggio nel futuro mentalmente potrebbero essere i sogni? Perchè nei sogni premonitori viene mostrato il futuro ,cioè un'azione che accadrà a noi o a qualcun'altro ,ma k cmq noi vedremo lo stesso in realtà dopo il sogno.A me è già capitato di avere sogni premonitori ,credo anche a qlkn di voi...Dopotutto può essere considerata anke una cosa normale

Inviato: mer 11 mag, 2005 19:59 pm
da *JeN*
Io ho avuto un sogno premonitore di morte purtroppo :cry: ...terribile

Inviato: mer 11 mag, 2005 20:16 pm
da Marty McFly
Beh, fortunatamente non tutti i sogni sono premonitori... :roll:

Cmq è capitato anche a me, di fare dei sogni premonitori o di vivere una situazione e sapere di averla già vista in sogno, qualche tempo prima...penso sia una cosa normale. Almeno fra i miei amici lo è...non vorrete dire che siamo una compagnia di psicopatici... :roll: :wink: 8)

Inviato: mer 11 mag, 2005 20:19 pm
da *JeN*
Nono sono cose che succedono....i famosi deja-vu' 8) :wink:

Inviato: mer 11 mag, 2005 20:38 pm
da Marty McFly
*JeN* ha scritto:Nono sono cose che succedono....i famosi deja-vu' 8) :wink:


Conosciute anche come imperfezioni di Matrix... :roll: :wink:

Inviato: mer 11 mag, 2005 20:52 pm
da *JeN*
Vero :wink:

Inviato: mer 11 mag, 2005 20:53 pm
da Zei
Un gatto è passato due volte!
lo avete visto anche voi?

Inviato: mer 11 mag, 2005 20:57 pm
da Marty McFly
:D Certo che si... ehm...era nero? :roll: 8)

Inviato: gio 12 mag, 2005 16:47 pm
da Hoverboard
Madò il gatto nero! E stamattina il sale versato e lo specchio rotto! Maledetto innomineto!
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Con il peperoncino e un pò di insaleta mi protegge la Madonna dell'Incoroneta. Con l'olio, il sale e l'aceto, mi protegge la Madonna dello Sterpeto. Corno di bue e latte scremeto proteggi questa chesa dell'innomineto! :)

Inviato: gio 12 mag, 2005 17:17 pm
da Spike
ogni volta che provo a cimentarmi nel cercare di capire i paradossi temporali, mi si fonde il cervello...

Viaggiare come gli ufo

Inviato: gio 12 mag, 2005 21:22 pm
da CiccioS90
Ehy ragazzi ,su internet ho trovato alcune cose riguardo gli ufo(visto che mi appassionano).Ho letto che gli ufo sono capaci di viaggiare nel tempo ,nn ricordo bene come ,una cs un po' complicata ,almeno per me;
in pratica volano piu' veloci della luce grazie a "un allineamento di atomi con molecole in una sottile lamina d'acciaio ,che provoca un 'enorme esplosione,inoltre se si potenzia di piu' rende l'acciaio o l'allumionio trasparente".Questo è preso da un libro che ha fatto un generale prima di morire , intitolato "L'era di una nuova alba" ,il quale parla di questo generale che ha avuto rapporti(non sessuali,almeno credo!) con gli ufo , ed parla anche di come sono fatti gli ufo ,cosa sono ecc. ecc.
Vabbe' che la frase in virgolette non centra niente con il viaggio nel tempo,ma essi riescono a viaggiare grazie a quella velocità in base a certe leggi fisiche o scientifiche...Cmq il fatto dei sogni premonitori anche io credo che sia una cosa normale ,visto che di questi sogni ne fanno tutti!

Harry Potter e il prigioniero di azkaban

Inviato: ven 27 mag, 2005 13:51 pm
da Il Doc
ciao io sono nuovo di qua, complimenti per il forum. Chiunque ha visto il 3 film di Harry Potter, ovvero il prigioniero di azkaban, si ricorderà della scena in cui Harry e Hermione tornano indietro nel tempo per salvare fierobecco e Sirius. In questo viaggio c'è un bel paradosso, poichè Hermione è costretta ad avvertire (lanciando una lumaca contro harry del passato) loro stessi nel passato, che in quel momento stavano arrivando delle persone e non se ne erano accorti. però mi viene da pensare una cosa. se prima di tornare indietro nel tempo erano successe le stesse cose, vuol dire che la scena in cui harry e hermione tornano indietro nel tempo per aiutare i loro stessi del passato si ripeterà all'infinito, e questo mi fa pensare che ogni volta che tornano indietro nel tempo si crei un mondo parallelo, all'infinito. Spero di essere stato abbastanza chiaro, poichè questo concetto, faccio molta fatica a capirlo anche io, e quindi figuriamoci a scriverlo :shock: . ancora complimenti per il forum

Inviato: ven 27 mag, 2005 13:54 pm
da Axl
Benvenuto Doc! :D
Hai ragione... al cinema mi ha fatto lo stesso effetto!
:?:

Inviato: sab 28 mag, 2005 21:16 pm
da Marty McFly
Benvenuto!! :D
Scusa, ma non ho visto il film e stò cercando di capire solamente da quello che hai scritto tu, e se è difficile capirlo per te che hai visto la scena figurati per me... :oops: :oops: :wink:

Ma quando i protagonisti tornano indietro nel tempo e avvertono loro stessi nel passato, poi i loro alter ego del passato riescono ad accorgersi dell' arrivo dei cattivi prima che gli succeda qualcosa?

Inviato: sab 28 mag, 2005 22:56 pm
da Axl
Marty McFly ha scritto:Benvenuto!! :D
Scusa, ma non ho visto il film e stò cercando di capire solamente da quello che hai scritto tu, e se è difficile capirlo per te che hai visto la scena figurati per me... :oops: :oops: :wink:

Ma quando i protagonisti tornano indietro nel tempo e avvertono loro stessi nel passato, poi i loro alter ego del passato riescono ad accorgersi dell' arrivo dei cattivi prima che gli succeda qualcosa?



Si!
E capiscono anke varie cose! :wink: :D

Inviato: lun 30 mag, 2005 1:29 am
da Marty McFly
Beh, ma allora hanno cambiato gli eventi. Non capisco cosa c'è che non ti torna... è come in bttf, loro vanno nel passato, cambiano gli eventi e ritornando vedono i cambiamenti. Mi sono perso qualcosa? :oops:

Inviato: lun 30 mag, 2005 9:34 am
da *JeN*
Dovresti vedere il film.....ma praticamente è come un girotondo temporale....loro scampano ad una situazione perche' vengono avvertiti con un sasso sulla testa da loro medesimi tornati indietro....solo che quelli che sono stati avvertiti...tornano di nuovo indietro per avvertirsi e lanciarsi di nuovo il sasso....è un un po' un casino da spiegare :? :oops: :wink:

Inviato: lun 30 mag, 2005 10:31 am
da Hoverboard
Premetto che non ho visto il film?Se la prima volta tornano indietro nel tempo per avvertirsi di una cosa è un conto. Ma se loro prima di andare indietro vengono avvertiti da due che si rivelano essere i loro stessi del futuro ci troviamo in un LOOP temporale, ma che non si potrebbe verificare. E' un pò un paradosso! :shock:
Eppoi una volta che sono stati avvertiti che cavolo tornano a fare indietro nel tempo?Uno torna indietro nel tempo per migliorare una cosa, non per non alterarla...
Ma chi l'ha scritta sta storia? Topolino?

Inviato: lun 30 mag, 2005 11:25 am
da *JeN*
Credo di aver cmq azzeccato nello spiegare ma se qualcuno si ricorda meglio o puo' confermare tanto meglio!si alla fine è una faccenda strana :?