RobtotheFuture ha scritto:5 mesi di presenza in un forum non sono una cavolata,se è una truffa non è una cosa che tutti avrebbero potuto fare (magari qualcuno di noi sarebbe stato sgamato dopo 2-3 post,basta che vedi il forum Time travel institute e vedrai a quanti finti viaggiatori del tempo prima e dopo Titor gli hanno bloccato la discussione),io ho sempre detto che se è un bleff è congegnato estremamente bene,moltissimi all'inizio non ci credevano,poi alcuni hanno cominciato a credergli e la discussione è continuata per questo,cioè che mi fa riflettere è la frase di Titor quando gli hanno chiesto: pensi che noi ti dovremmo credere? e lui ha risposto: Il fatto che siate dubbiosi su quello che dico per me è la migliore difesa..magari un bugiardo avrebbe risposto: Certo che dovete credermi,è per il vostro bene!,ripeto se è un bleff è ben congegnato anche dal punto di vista psicologico.
è il segreto dell'IBM? secondo me è una delle cose piu misteriose,lo stesso ideatore ha detto che Titor ha chiamato il linguaggio "legacy code" e questa espressione non poteva essere usata da un suo colllega..però quello che Titor ha detto era tutto vero.
La guerra civile non c'è ma le divergenze fra il suo futuro e il nostro potrebbe risiedere nella moltiplicità delle diverse timeline,può sembrare assurdo a tanti,ma la teoria degli universi paralleli è teorizzata da tantissimi studiosi di alto rilievo.
-
Guardando le ipotesi delle timeline allora perchè Titor non avrebbe previsto lo Tsunami del 2004 che ha fatto più di 300mila vittime? Questo è un evento che non dipende dall'uomo, quindi sarebbe dovuto succedere in qualsiasi timeline (partendo dalla mia opinione, cioè che Titor non esiste, posso spiegarlo dicendo che quell'evento è stato troppo imprevedibile).
Io fondamentalmente non credo a Titor perchè:
1) Tutte le predizioni di Titor sono generiche e non si riferiscono a eventi imprevedibili (come lo tsunami o l'11 settembre)
2) La guerra civile del 2005 non c'è stata
3) Il difetto dell'IBM nei sistemi operativi UNIX a 32bit era noto a chiunque nel 2000. Si sapeva che ci sarebbe stato un bug nel 2038 e il nostro ipotetico viaggiatore nel tempo ha trovato un buon trampolino di lancio per iniziare questa telenovela
4) Le foto di Titor della sua macchina del tempo sono state studiate da molti esperti e si è visto che ci sono troppe incongruenze
5) Opinione personale: Il futuro predetto da Titor è troppo fantascientifico
6) Altra opinione personale (quest'ultima non vale molto ma la posto lo stesso): siamo già nel 2008, e francamente pensare che nel 2036 esista già una macchina del tempo in grado di fare viaggiare nel passato gli uomini mi sembra troppo fantascientifico. Mi sembra che siamo ancora troppo indietro tecnologicamente per avere da qui nel giro di 28 anni una macchina del tempo.
Inoltre la guerra in Iraq si è si verificata (ma nel 2000/2001 era già nell'aria) non a causa di armi nucleari come predetto da Titor, ma per armi biologiche e di distruzione di massa, ben diverse.
In conclusione credo al 99,9% che non sia esistito nessun viaggiatore temporale. Naturalmente devo lasciare quello 0,01% perchè non ne ho la certezza assoluta. Vedremo nei prossimi anni se sarò smentito

. Ciao
*
Ma non può essere successo! Tu non puoi essere qui! Non ha senso che tu sia qui! Non posso proprio credere che tu sia qui!!!
*
He was never in time for his classes...
He wasn't in time for his dinner...
Then one day... He wasn't in his time at all.
La moglie di chuck che tentava di cambiare stazione dell'autoradio