Ritorno al futuro
      Vai al sito

Macchine volanti: esistono già

Discussioni sulle possibili invenzioni del futuro mostrate in Ritorno al futuro parte II.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Re: Macchine volanti: esistono già

Messaggioda etac88 » dom 24 gen, 2010 16:52 pm

ragazzo del futuro ha scritto:
mein86 ha scritto:Leggete qui!!!

Per gli appassionati di Blade Runner c'è invece la Moller Skycar M400. E' lunga come una fuoriserie, fa otto chilometri con un litro ed è in grado di volare. La M400 è destinata a viaggiare dentro le città, come tutte le auto, a 50 Km/h, ma fuori dalle aree metropolitane, la macchina può sollevarsi in verticale, e lanciarsi oltre la barriera del suono. L'auto, grazie alla cabina pressurizzata, può raggiungere i 9000 metri di quota ed è dotata di un paracadute, nel caso si verifichino problemi di funzionamento dei motori.
Nei prossimi due anni verranno costruiti circa 500 esemplari ed è probabile che l'utilizzo sarà inizialmente limitato a scopi militari. La produzione in serie per il trasporto pubblico e privato dovrebbe iniziare a partire dal 2010.

http://www.newemotion.it/focus.php3?ArtID=6

Ma allora quest'anno ci saranno???

Ho i miei dubbi. E comunque la produzione sarà limitatissima...
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!

Re: Macchine volanti: esistono già

Messaggioda thejoker » lun 25 gen, 2010 15:23 pm

etac88 ha scritto:
ragazzo del futuro ha scritto:
mein86 ha scritto:Leggete qui!!!

Per gli appassionati di Blade Runner c'è invece la Moller Skycar M400. E' lunga come una fuoriserie, fa otto chilometri con un litro ed è in grado di volare. La M400 è destinata a viaggiare dentro le città, come tutte le auto, a 50 Km/h, ma fuori dalle aree metropolitane, la macchina può sollevarsi in verticale, e lanciarsi oltre la barriera del suono. L'auto, grazie alla cabina pressurizzata, può raggiungere i 9000 metri di quota ed è dotata di un paracadute, nel caso si verifichino problemi di funzionamento dei motori.
Nei prossimi due anni verranno costruiti circa 500 esemplari ed è probabile che l'utilizzo sarà inizialmente limitato a scopi militari. La produzione in serie per il trasporto pubblico e privato dovrebbe iniziare a partire dal 2010.

http://www.newemotion.it/focus.php3?ArtID=6

Ma allora quest'anno ci saranno???

Ho i miei dubbi. E comunque la produzione sarà limitatissima...

concordo al 200 % :lol:
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda Devil Master » lun 25 gen, 2010 21:53 pm

L'unica auto volante che ha compiuto un volo libero (cioè senza cavi di sicurezza) è la Terrafugia Transition. Invece, l'unica cosa che fanno le macchine di Moller da almeno 15 anni è svolazzare attaccate a un cavo nel giro di 4 metri quadrati, perchè (dice lui) la sua assicurazione non gli ha ancora concesso il permesso del volo libero.
Io sono convinto che, se mai guideremo una macchina volante, NON sarà prodotta da Paul Moller.
Devil Master
Navigatore Temporale Livello 01

Messaggioda thejoker » mar 26 gen, 2010 15:58 pm

Devil Master ha scritto:L'unica auto volante che ha compiuto un volo libero (cioè senza cavi di sicurezza) è la Terrafugia Transition. Invece, l'unica cosa che fanno le macchine di Moller da almeno 15 anni è svolazzare attaccate a un cavo nel giro di 4 metri quadrati, perchè (dice lui) la sua assicurazione non gli ha ancora concesso il permesso del volo libero.
Io sono convinto che, se mai guideremo una macchina volante, NON sarà prodotta da Paul Moller.

ne sei propio convinto?????? :?:
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda Devil Master » mar 26 gen, 2010 20:27 pm

thejoker ha scritto:
Devil Master ha scritto:L'unica auto volante che ha compiuto un volo libero (cioè senza cavi di sicurezza) è la Terrafugia Transition. Invece, l'unica cosa che fanno le macchine di Moller da almeno 15 anni è svolazzare attaccate a un cavo nel giro di 4 metri quadrati, perchè (dice lui) la sua assicurazione non gli ha ancora concesso il permesso del volo libero.

Sì sì. Ecco il video del primo volo libero della Terrafugia Transition, avvenuto il 5 marzo del 2009:
http://www.youtube.com/watch?v=smGmrpn2Vrk
Alla fine del video, viene detto che il progetto attuale è iniziare a vendere i primi esemplari nel 2011.

Anche un'altra macchina volante sta facendo progressi:
http://www.urbanaero.com/whatsnew.htm
Questa è allo stesso stadio di test di quelle di Paul Moller (per il decollo verticale, ma non ancora per il volo libero), ma la progettazione di questa è iniziata nel 2001, mentre quelle di Paul Moller sono in quella fase dagli anni 90!
Devil Master

Messaggioda thejoker » gio 28 gen, 2010 16:32 pm

Devil Master ha scritto:
thejoker ha scritto:

Sì sì. Ecco il video del primo volo libero della Terrafugia Transition, avvenuto il 5 marzo del 2009:
Alla fine del video, viene detto che il progetto attuale è iniziare a vendere i primi esemplari nel 2011.

Questa è allo stesso stadio di test di quelle di Paul Moller (per il decollo verticale, ma non ancora per il volo libero), ma la progettazione di questa è iniziata nel 2001, mentre quelle di Paul Moller sono in quella fase dagli anni 90!

wow ... propio bello ... comunque se li mettono in commercio nel 2011 come dici tu costeranno una fortuna ... gia mi immagino ... prezzi esorbitanti ... :wink:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda ragazzo del futuro » gio 28 gen, 2010 18:37 pm

thejoker ha scritto:
Devil Master ha scritto:
thejoker ha scritto:

wow ... propio bello ... comunque se li mettono in commercio nel 2011 come dici tu costeranno una fortuna ... gia mi immagino ... prezzi esorbitanti ... :wink:

Il futuro è tornato si torna a casa!!! Abbiamo ristabilito la linea temporale Ignazio...bè ci vediamo nel futuro, se vedi John Titor, fai come in Terminator...però la prossima volta la guido io la Delorean, verso il 2011!!!
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
CLICCA QUI PER LA MAGIA --> https://www.youtube.com/watch?v=IUSg2IkaeS8
ragazzo del futuro
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda dott McCen » gio 28 gen, 2010 20:36 pm

Per me il 2011 è troppo vicino per la commercializzazione di auto volanti. E poi più che auto volanti sembrano piccoli aerei almeno i prototipi di cui sopra....
" QUISQUE FABER FORTUNAE SUAE " ovvero
" YOUR FUTURE IS WHATEVER YOU MAKE IT "
dott McCen
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Devil Master » gio 28 gen, 2010 20:43 pm

dott McCen ha scritto:E poi più che auto volanti sembrano piccoli aerei almeno i prototipi di cui sopra....

Certo, perchè è il modo più pratico di costruire un'auto volante. Invece di partire da un'auto (che non può fisicamente volare) e aggiungere ali, propulsori eccetera per farla volare, è molto più semplice ed economico partire dal progetto di un aereo (che, oltre a volare, può fisicamente muoversi su una strada o su una pista) e limitarsi ad aggiungere ciò che serve per rendergli legale la circolazione: fanali, cinture di sicurezza, airbag, targhe...

EDIT:
ho visto adesso che il sito di Paul Moller è stato aggiornato con una notizia secondo cui, entro la fine del 2010, 40 esemplari di questo velivolo verranno messi in vendita nel 2010. Io però, come ho già detto, non ci credo perchè sono decenni che Paul Moller dice "presto i miei veicoli saranno in vendita" senza mantenere la parola.
Devil Master

Messaggioda thejoker » ven 29 gen, 2010 16:24 pm

dott McCen ha scritto:Per me il 2011 è troppo vicino per la commercializzazione di auto volanti. E poi più che auto volanti sembrano piccoli aerei almeno i prototipi di cui sopra....

si beh hai ragione anche a me sembrano piccoli prototipi ... ma boh non lo so puo darsi che si possa riuscire entro il 2011 a costruire vere macchine volanti ... tutto e possibile ho quasi ... :lol: :wink:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda Devil Master » dom 07 feb, 2010 21:12 pm

Ecco qualcosa di più simile a una vera auto volante, presentato da Paul Moller come un semplice esercizio di stile:

http://www.moller.com/index.php?option= ... Itemid=105

Di questo sono stati fatti solo dei test con modelli in scala messi in tunnel del vento, e si è visto che il consumo di carburante in volo sarebbe superiore di 4,6 volte il consumo a terra, mentre il costo per sviluppare un prototipo funzionante sarebbe di 3 milioni di dollari. Questo veicolo NON è attuamente in sviluppo, perchè le persone che hanno proposto la "sfida" di progettazione a Paul Moller non ne hanno finanziato lo sviluppo.
Devil Master

Messaggioda thejoker » lun 08 feb, 2010 16:21 pm

mm secondo me per la vere e propie macchine volanti si dovrà aspettare anche parecchio ... siamo solo nel 2010 ... e secondo usciranno tra un po di anni le macchine volanti ... :wink: ma chissà forse ci riusciranno tra pochi anni ... staremo a vedere ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda ragazzo del futuro » mer 10 feb, 2010 15:37 pm

Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
ragazzo del futuro

Messaggioda thejoker » mer 10 feb, 2010 15:39 pm

devo dire niente maleee ... davvero ... belle le auto futuristiche ... magari fossero tutte cosi ... :wink: me la comprerei subito ... :lol:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » mer 10 feb, 2010 21:41 pm

Non mi piace per niente....e poi firmata Gheddafi...per carità di dio! :?
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda thejoker » gio 11 feb, 2010 15:37 pm

etac88 ha scritto:Non mi piace per niente....e poi firmata Gheddafi...per carità di dio! :?

perche no ??' che hanno che nn va??? ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » gio 11 feb, 2010 19:28 pm

thejoker ha scritto:
etac88 ha scritto:Non mi piace per niente....e poi firmata Gheddafi...per carità di dio! :?

perche no ??' che anno che nn va??? ...

Semplicemente non mi piace, non è molto elegante...
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda thejoker » ven 12 feb, 2010 15:49 pm

etac88 ha scritto:
thejoker ha scritto:

perche no ??' che anno che nn va??? ...

Semplicemente non mi piace, non è molto elegante...

an capisco ... va beh gusti sono gusti ... :wink:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda Devil Master » ven 12 feb, 2010 20:00 pm

Ed ecco un concetto di auto volante creato dalla Honda: http://www.automotto.org/entry/the-hond ... lying-car/
Devil Master

Messaggioda thejoker » ven 12 feb, 2010 21:14 pm

Devil Master ha scritto:Ed ecco un concetto di auto volante creato dalla Honda: http://www.automotto.org/entry/the-hond ... lying-car/

bellissima ... :shock:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » ven 12 feb, 2010 21:20 pm

S', un bel progetto questo! :shock:
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda renato » sab 13 feb, 2010 11:08 am

Questo si che è un aspetto futuristico :D
renato
Grande Giove!!

Messaggioda ragazzo del futuro » sab 13 feb, 2010 14:39 pm

renato ha scritto:Questo si che è un aspetto futuristico :D

Concordo in pieno con Renato.
ragazzo del futuro

Messaggioda thejoker » sab 13 feb, 2010 23:04 pm

renato ha scritto:Questo si che è un aspetto futuristico :D

puoi dirlo forte renato ... :wink: :wink:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda Marty McFly » lun 15 feb, 2010 13:44 pm

A me onestamente piace sia il progetto Gheddafi che quello Honda.

Il primo lo trovo parecchio elegante e sportivo insieme. Con quella linea aereodinamica sembra un proiettile, credo che possa raggiungere altissime velocità. Il secondo è stra futuristico. Se ho visto bene l' articolo il nome del modello è 2068 (ma ho letto di corsa), beh... spero non sia l' anno di prevista produzione, ma di poterne provare una ben prima... :P
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda thejoker » mar 16 feb, 2010 12:32 pm

Marty McFly ha scritto:A me onestamente piace sia il progetto Gheddafi che quello Honda.

Il primo lo trovo parecchio elegante e sportivo insieme. Con quella linea aereodinamica sembra un proiettile, credo che possa raggiungere altissime velocità. Il secondo è stra futuristico. Se ho visto bene l' articolo il nome del modello è 2068 (ma ho letto di corsa), beh... spero non sia l' anno di prevista produzione, ma di poterne provare una ben prima... :P

beh io ... le preferosco tutt'e 2 .. perche secondo me sono belle tutt'e 2 .. :wink:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda everywhere » ven 02 apr, 2010 8:32 am

L'auto della Honda non e' bella, e' bellissima. Un vero e proprio sogno.

Ma e' una cosa reale? C'e' davvero un progetto? O e' una delle tante, tantissime BUFALE?
everywhere
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda ragazzo del futuro » ven 21 mag, 2010 14:22 pm

Ieri sera a Fenomenal hanno fatto vedere che con l'idrogeno liquido un trenino può andare veloce fluttuando nell'aria, in futuro verranno usati treni ad aria e ci sono dei prototipi in Giappone. Questa potrebbe essere un'alternativa per far volare le macchine volanti!
ragazzo del futuro

Messaggioda etac88 » ven 21 mag, 2010 21:25 pm

ragazzo del futuro ha scritto:Ieri sera a Fenomenal hanno fatto vedere che con l'idrogeno liquido un trenino può andare veloce fluttuando nell'aria, in futuro verranno usati treni ad aria e ci sono dei prototipi in Giappone. Questa potrebbe essere un'alternativa per far volare le macchine volanti!

Interessante.....
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda ragazzo del futuro » sab 22 mag, 2010 10:05 am

ragazzo del futuro ha scritto:Ieri sera a Fenomenal hanno fatto vedere che con l'idrogeno liquido un trenino può andare veloce fluttuando nell'aria, in futuro verranno usati treni ad aria e ci sono dei prototipi in Giappone. Questa potrebbe essere un'alternativa per far volare le macchine volanti!

Forse è azoto liquido e non idrogeno, ho sbagliato. Comunque aggiungo che con questo "carburante" i treni vanno a 600 Km all'ora in pochi secondi :shock:, quindi guardando nel film che la Delorean raggiunge 142 Km orari in pochissimo tempo, mentre è in volo potrebbe fare capire che esse vanno a quel carburante anche se in Ritorno al Futuro 3 Doc dice che il motore a combustione interna funziona con la benzina, lo ha sempre fatto! :lol: da queste parti non ci saranno distributori di benzina fino all'inizio del prossimo secolo e senza benzina non possiamo fare andare la Delorean a 88 miglia orarie! Comunque l'azoto liquido fa lo stesso effetto di quando la Delorean riappare dopo un viaggio nel tempo :!: :arrow: to the future!
ragazzo del futuro

PrecedenteProssimo

Torna a LE INVENZIONI DEL 2015