In effetti il 2015 dipinto da bttf sembra abbastanza lontano dal mondo in cui viviamo adesso!! Ma se ci pensiamo bene parecchie cose che vediamo nel film esistono già, anche se non sono alla portata di tutti!
E' teoricamente possibile dare in mano ad un computer la gestione di una casa automatizzata (luci, elettrodomestici, porte ad impronta digitale...) e ci sono alcuni prototipi già funzionanti; le televisioni che visualizzano più canali sono una realtà già da tempo; addirittura come molti sapranno esistono degli occhiali da sole funzionanti anche come monitors, anche se è meglio non chiedere il prezzo!
In quanto ai cibi idratati...beh non siamo allo stesso livello ma in commercio ci sono dei prodotti che a vederli al supermercato assomigliano a tutto meno che a cose da mangiare!!
Un ultima cosa: quanto a hoverboard e macchine volanti mi dispiace deludere la fantasia di molti: studio fisica e vi posso assicurare che l'unico modo per levitare al giorno d'oggi è quello di stare sospesi su una rotaia magnetica!

Niente volo libero quindi! A meno che qualcuno non abbia un jet privato, ma per quello ci vuole un aereoporto!!!

Mi hanno trovato. Non so come ma mi hanno trovato. Scappa Marty!!!!