Ritorno al futuro
      Vai al sito

Ritorno al Passato su Tropico!

Film, telefilm, programmi tv e vari mezzi di comunicazione che citano Ritorno al futuro.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Ritorno al Passato su Tropico!

Messaggioda Logan McFly » mer 04 giu, 2014 19:35 pm

Salve a tutti, ho da poco acquistato un videogioco Tropico 5, alcuni conosceranno la serie ma per chi non lo sapesse è uno strategico in tempo reale, il giocatore è El Presidente, il dittatore o Governatore di un isola tropicale che la deve amministrare in ogni forma possibile, dal costruire gli edifici, promulgare leggi, prendere decisioni, produrre cibo e merci di ogni tipo, il tutto in modo ironico e divertente, ho giocato tutta la serie che comprende in tutto 5 giochi ma nel quinto capitolo sono rimasto più che sorpreso :shock:. Il gioco spazia tra 4 ere o epoche in cui si deve portare avanti una dinastia per il controllo dell'isola, Era Coloniale, Guerre Mondiali, Guerra Fredda e Tempi Moderni. Durante la campagna principale in una missione chiamata "Ritorno al Passato" un nemico del Presidente pazzoide minaccia di lanciare delle bombe nucleari in tutto il mondo per distruggere l'intera umanità e come potete vedere dalle immagini viene chiamato in causa uno scienziato Abraham Zweistein (ovviamente parodia di Einstein) che deve sviluppare una macchina del tempo per poter tornare all'Era Coloniale ed impedire al nemico di poter attuare il suo piano!

Fin qui tutto "normale" ma sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho visto cosa ci chiede lo scenziato per costruire, far funzionare e per fare un esperimento con la macchina del tempo! Le immagini parlano da sole! :D :BTTF03:

http://s983.photobucket.com/user/MaxFab ... ropico%205

Per chi è amante del genere o chi si volesse avvicinare al gioco è veramente una bella serie, molto divertente e piacevole ;)

Informazioni sul Gioco
http://it.wikipedia.org/wiki/Tropico_5
http://www.tropico5.com/us/
Doc Emmett-Brown: Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono!
Logan McFly
Cittadino Speciale di Hill valley

Re: Ritorno al Passato su Tropico!

Messaggioda Marty McFly » ven 06 giu, 2014 12:22 pm

Manca solo che mettano "Grande Giove!" come opzione nelle risposte da dare allo scienziato e la citazione è completa! :lol: :wink:
Fortissimo, grazie d' aver condiviso questa citazione e per le info per chi è interessato al videogioco... :wink:
Vado a dargli un' occhiata a proposito... :mrgreen: :wink: 8) Ci si vede...
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Citizen Paul » dom 08 giu, 2014 14:17 pm

Hai ragione Logan, conosco la serie e confermo che è molto piacevole.
E' anche molto esaltante riuscire a realizzare quello che si ha in mente per la propria isola.
Io ho giocato fino a Tropico 3 Absolute Power e devo dire che mi sono tolto parecchie soddisfazioni (ricordo che dopo circa 60 anni di dittatura avevo ottenuto alle elezioni in maniera pulita il 95% dei consensi 8) ).
Questo Tropico 5 sembra spettacolare, mi piace l'idea delle ere storiche e anche le opzioni che hanno inserito, a partire dalla dinastia.
Ora vedo che c'è persino la :BTTF04:
L'unica cosa che mi frena sono i requisiti: dubito che il mio portatile riesca a farlo girare al meglio.
Marty: "Ma allora tutti quei discorsi che non si devono cambiare gli eventi futuri, la continuità spazio-tempo ..."
Doc: "Beh, ho pensato ... Chi se ne frega!"

1st Citizen Brown: "Relax... We have everything under control"
Citizen Paul
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggioda Logan McFly » mer 11 giu, 2014 8:00 am

Marty McFly ha scritto:Manca solo che mettano "Grande Giove!" come opzione nelle risposte da dare allo scienziato e la citazione è completa! :lol: :wink:
Fortissimo, grazie d' aver condiviso questa citazione e per le info per chi è interessato al videogioco... :wink:

Già davvero! :D Probabilmente i ragazzi di Heamimont Games sono amanti di Ritorno al Futuro! Provalo, veramente un bel gioco! :wink:

Citizen Paul ha scritto:Hai ragione Logan, conosco la serie e confermo che è molto piacevole.
E' anche molto esaltante riuscire a realizzare quello che si ha in mente per la propria isola.
Io ho giocato fino a Tropico 3 Absolute Power e devo dire che mi sono tolto parecchie soddisfazioni (ricordo che dopo circa 60 anni di dittatura avevo ottenuto alle elezioni in maniera pulita il 95% dei consensi 8) ).
Questo Tropico 5 sembra spettacolare, mi piace l'idea delle ere storiche e anche le opzioni che hanno inserito, a partire dalla dinastia.
Ora vedo che c'è persino la :BTTF04:
L'unica cosa che mi frena sono i requisiti: dubito che il mio portatile riesca a farlo girare al meglio.

Concordo pienamente, ti da una soddisfazione piacevole vedere la tua isola crescere e prosperare! :D 95% dei consensi? Mamma mia, che percentuali, non credo di essere arrivato mai così in alto, bravo! Non so che hardware ha il tuo portatile ma Tropico 5 come il resto della serie è abbastanza leggero, magari anche abbassando i dettagli riesci a giocare discretamente, ovviamente prima recuperati Tropico 4, uno dei migliori ;)
Doc Emmett-Brown: Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono!
Logan McFly

Messaggioda Marty McFly » mer 11 giu, 2014 9:25 am

Logan McFly ha scritto:
Marty McFly ha scritto:Manca solo che mettano "Grande Giove!" come opzione nelle risposte da dare allo scienziato e la citazione è completa! :lol: :wink:

Già davvero! :D Probabilmente i ragazzi di Heamimont Games sono amanti di Ritorno al Futuro! Provalo, veramente un bel gioco! :wink:

Segnato! E' sulla lista dei giochi da provare... :D :wink: 8) :BTTF04:
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Citizen Paul » sab 14 giu, 2014 11:08 am

Logan McFly ha scritto:Concordo pienamente, ti da una soddisfazione piacevole vedere la tua isola crescere e prosperare! :D 95% dei consensi? Mamma mia, che percentuali, non credo di essere arrivato mai così in alto, bravo!

Grazie, quello è stato il punto più alto della mia carriera.
Considera però che l'ho raggiunto dopo circa 60 anni di governo. Ormai avevo messo sotto controllo giornali, radio, scuole e le nuove generazioni crescevano già con la mia ideologia.
Potendo contare su un'economia ormai avviata, sono quasi riuscito a raggiungere l'uguaglianza retributiva assoluta, migliorando il tenore di vita di molti cittadini.
Credo che questo fatto, unito alla visita papale e al reportage geografico dell'isola (mi pare di ricordare di averli realizzati nello stesso periodo) mi abbia permesso di arrivare a quella percentuale.

Logan McFly ha scritto:Non so che hardware ha il tuo portatile ma Tropico 5 come il resto della serie è abbastanza leggero, magari anche abbassando i dettagli riesci a giocare discretamente, ovviamente prima recuperati Tropico 4, uno dei migliori ;)

Ok, quando avrò un po' di tempo seguirò il tuo consiglio :wink:
Marty: "Ma allora tutti quei discorsi che non si devono cambiare gli eventi futuri, la continuità spazio-tempo ..."
Doc: "Beh, ho pensato ... Chi se ne frega!"

1st Citizen Brown: "Relax... We have everything under control"
Citizen Paul
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Torna a CITAZIONI