Salve a tutti, ho da poco acquistato un videogioco Tropico 5, alcuni conosceranno la serie ma per chi non lo sapesse è uno strategico in tempo reale, il giocatore è El Presidente, il dittatore o Governatore di un isola tropicale che la deve amministrare in ogni forma possibile, dal costruire gli edifici, promulgare leggi, prendere decisioni, produrre cibo e merci di ogni tipo, il tutto in modo ironico e divertente, ho giocato tutta la serie che comprende in tutto 5 giochi ma nel quinto capitolo sono rimasto più che sorpreso

. Il gioco spazia tra 4 ere o epoche in cui si deve portare avanti una dinastia per il controllo dell'isola, Era Coloniale, Guerre Mondiali, Guerra Fredda e Tempi Moderni. Durante la campagna principale in una missione chiamata "Ritorno al Passato" un nemico del Presidente pazzoide minaccia di lanciare delle bombe nucleari in tutto il mondo per distruggere l'intera umanità e come potete vedere dalle immagini viene chiamato in causa uno scienziato Abraham Zweistein (ovviamente parodia di Einstein) che deve sviluppare una macchina del tempo per poter tornare all'Era Coloniale ed impedire al nemico di poter attuare il suo piano!
Fin qui tutto "normale" ma sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho visto cosa ci chiede lo scenziato per costruire, far funzionare e per fare un esperimento con la macchina del tempo! Le immagini parlano da sole!
http://s983.photobucket.com/user/MaxFab ... ropico%205Per chi è amante del genere o chi si volesse avvicinare al gioco è veramente una bella serie, molto divertente e piacevole

Informazioni sul Gioco
http://it.wikipedia.org/wiki/Tropico_5http://www.tropico5.com/us/